Credo che poi una bella fetta della lavorazione dei compositi verrà fatta da Alenia sia per A che soprattutto per B
Non solo la lavorazione, ma anche la progettazione congiunta, che per me è la cosa più importante!Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Credo che poi una bella fetta della lavorazione dei compositi verrà fatta da Alenia sia per A che soprattutto per B
Che tipo di imprevisti? Fatica?Citazione:Messaggio inserito da kernel
A livello teorico c'è forse poco da scoprire però l' esperienza nel loro uso ti può aiutare molto ad evitare imprevisti.
Siccome QF e BA non abbandoneranno mai gli hub intermedi di SIN e HKG, è verosimile che siano alla ricerca di una macchina tra i 250 e i 300 posti per operare il non-stop. Su quest'ultimo convoglierebbero chi è disposto a pagare di più per risparmiare qualche ora di volo, ma il grosso della gente preferirà spendere meno e fare uno scalo (che non è un semplice scalo tecnico, ma un mini-hub che moltiplica il traffico su entrambe le tratte).Citazione:Messaggio inserito da kernel
Perchè non un 380ER. da quanto ne so io ce ne è ancora di spazio nella center wing box per combustibile. Mi sembra di aver letto che si era lasciata questa regione sgombra appunto per le versioni ER e allungate. Mettendoci un po mano secondo me il 380 si fa la rotta e anche con un bel po di payload...già oggi come base arriva a 8000nm.
Sulla carta distano 9188nm, ma i venti di quota e le condimeteo in genere danno una variabilità eastbound/westbound del 10-15% almeno.Citazione:Messaggio inserito da kernel
Quanti Nm è da LHR a SYD?