Qualche inedito scatto a BDS


Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Bravo Discusfra!

Il 747 era della Corse Air? Mai sentita! Cos'era una compagnia basata in Corsica? Con un aereo coì gigantesco? Non è mica la stessa che adesso ha i 320? Belle foto comunque! :p
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Se dovesse saltarne fuori qualche altra dagli archivi diapo di mio padre, non mancherò di postarle in questo thread.
Grazie a tutti per l'apprezzamento ;-)
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Nuove diapo da BDS

Carissimi,

riprendo questo mio thread per condividere con tutti voi qualche altro "ricordo" di BDS. Sono foto realizzate sempre negli anni 1990-91, o giù di lì. Ringrazio mio padre, autore di queste testimonianze, e che mi riportano alla memoria i tanti giorni passati con lui (ci ha passato più di 30 anni in quell'apt) e mio fratello a guardare gli aerei che arrivavano al "nostro" Papola. Buona visione a tutti ;-)

Cominciamo subito con un Boeing 727 della Dan Air London. Per vostra curiosità, se guardate il mitico film cult "Così parlò Bellavista" di De Crescenzo, nella scena finale si vede un 727 con livree AZ. Io personalmente non me li ricordo ma mio padre mi diceva che consumavano un botto.



Passiamo ad un Airbus dei cugini d'oltre Alpe. Mancano all'appello l'Air fraternitè e l'Air legalitè e poi ci sarebbero tutte :)



Non mancano neppure i sudditi di Sua Maestà la Regina Elisabetta. Qui un Boeing 737 della British Airtours (esiste ancora?) decisamente dalla livrea very British:



Continuiamo con questo quadrimotore. Non ne sono sicuro ma vorrei conferma che si tratta di un Airbus 340 della British Midland (BMA). Giusto?



Bene. Visto che stiamo parlando di wide body, ecco a voi un assaggio dall'APRON di BDS:
Jumbo Cameroon Airlines in tutto il suo splendore sotto il sole estivo salentino che tanto gli ricordava quello di casa sua...



... un bel jumbone della Corse Air in tutta la sua lunghezza...



.. e infine lo stesso Corse Air in compagnia del suo gemellone.. e a BDS c'è posto anche per qualche altro...



Ragazzi, questo è invece il mio preferito. Non chiedetemi il perchè ma amo i DC-10 da quando ero in fasce. Questo è davvero eccezionale, della "original" JAT, Jugoslovenski Aerotransports



Chiudo il servizio dei civili con un mitico ATI in decollo. La livrea era già stata ritoccata e la compagnia si avviava inesorabilmente verso la fine dei suoi giorni



Per concludere vi posto questo interno. Se qualcuno riuscisse a dirmi di quale modello e compagnia si tratta, gliene sarei grato. Davvero singolare quel sedile al centro del corridoio



Chiudo con due militari di stanza a BDS. Chissà se questo 6114 è ancora in servizio:



Questo invece, sicuramente non lo era più nemmeno allora...



Mi auguro di realizzare presto un servizio analogo all'Aeroporto del Salento, seguendo le orme di mio padre... Se lo meriterebbe ;-)

Un saluto a tutti.
 

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Britihsh midland non è un A340, ma un 707, all'epoca l'A340 era in fase di sviluppo, il primo volo deve essere 1991/92

L'interno con il sedile centrale è il lower deck del 747 sotto il cockpit, evidentemente configurato come economy, ma non ho idea della compagnia

edit:
ops non avevo visto la pagina 2 ho risposto dal fondo della pag 1 :D
 
Ultima modifica: