Scusate, e non è ironico, qualcuno mi sa spiegare con si fa una foto del genere?:dubbio:
http://www.airliners.net/photo/Bulgaria-Air/Boeing-737-522/1147166/L/
http://www.airliners.net/photo/Bulgaria-Air/Boeing-737-522/1147166/L/
che vuol dire sincronizzazione sulla seconda tendina??
Questa ha il flash sincronizzato sulla prima tendina, effetto retromarcia...
Questa però, come dice bene Bibbi, è una foto di tutt'altro genere...
Forse si tratta solo del riflesso sul motore delle luci di atterraggio poste all'inizio e a metà delle ali?Questa foto l'avevo gia' vsta in passato:non voglio metterne in dubbio l'autenticita' ma non riesco a capire cosa siano quelle strisce di luce che partono dai motori...
Vabbè dai non è questo il problema (basta avere una foto di giorno e una di notte) questo è il dubbio.E allora struzzo, da cosa è illuminato li 737 e pure la struttura della catenaria?
Beh King, la parte bassa della foto è tutta illuminata, compresi gli alberi sullo sfondo. Se avessero usato un flash cosi potente (una bomba al fosforo?)l'aereo sarebbe molto più chiaro e non sarebbe più illuminato ai lati della fusoliera dove sono le luci, ma nella parte inferiore. Sarebbe interessante sapere i dettagli dello scatto, ma a mio parere escluderei il flash.E allora struzzo, da cosa è illuminato li 737 e pure la struttura della catenaria?
beh, guarda, la scia te la risolvo subito, è tarocca come una moneta da 3 euro. Se così non fosse sarebbe l'avvicinamento più dritto della storia dell'aviazione. Tra l'altro è taroccata pure male, se guardi alla fine delle strisciate bianche sull'aereo vedi la forma del pennello di photoshop... a meno che a questo 737 non gli abbiano montato le luci della fiat Tempra. Poteva almeno dargli un pò di movimento per renderle più realistiche, invece ha tirato delle rette che hanno ben poco di vero.Se posso dire la mia mi sembra improbabile che le luci della catenaria siano illumintate da da una serie di flash ma sembrerebbe che la fonte luminosa sia quella della catenaria stessa.
Mi resta qualche dubbio sul fatto che la scia luminosa sia effettivamente quella del 737:se le scie che partono dai motori possono essere i riflessi delle luci di atterraggio non capisco cosa siano quelle che partono da meta' del bordo d'attacco dell'ala...inoltre anche i 2 piccoli punti di luce sulla parte metallica del motore avrebbero dovuto lasciare un minimo di scia pure loro (a meno che siano i riflessi del flash).Semra quasi la scia di un'altro aereo sovrapposta alla foto del 737 e agguistata in PP.
Sembrano 3 foto sovrapposte:una per la catenaria, una per la scia e una per l'aereo.Diversamente credo siam alquanto arduo bilanciare l'esposizione di una foto del genere.