L'unica è fare come Dominion con Fox News. Denunce, risarcimenti milionari. Levargli anche le mutande.
Una mia vicina di casa, qui a Londra, è molto attiva a favore dei Low-Traffic Neighbourhood, piste ciclabili e quant'altro. Ha perso una nipote travolta da un'auto, e quindi si batte a favore dell'argomento, senza scadere nell'ideologia spicciola, senza troppa militanza: anzi, è una di quelle che m'è sempre sembrata con la testa sul collo. Bene, una fenomena che vive più in giù nel quartiere ha iniziato a fare stalking mediatico ai suoi danni, e quando qualcuno ha vandalizzato la casa della mia vicina la fenomena andava in giro, sui social, a dire che era tutta una finta, una "false flag" fatta dalla mia vicina per prendere soldi da quelli che avevano iniziato una raccolta fondi per risistemare la sua casa - fondi di cui non aveva bisogno, beninteso, e che aveva promesso di dare in beneficienza.
La faccenda è giunta ad un punto tale che la mia vicina ha dovuto chiamare un avvocato, iniziare un procedimento contro la fenomena, e la fenomena s'è vista costretta a pagare migliaia di sterline in danni, e decine di migliaia di sterline di parcelle legali. Curiosamente, ha smesso di scrivere.