Richiesta Spottaggio!

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,559
219
Il vero problema, Alessandro, sarà capire se si riuscirà a vedere qualcosa domani alle 0905 :(

In ogni caso buon anno e buon vento!

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
il 6 a mxp io dovrei esserci!!!!!! e viste le condizioni di mxp ieri e oggi che son andato a farci un giro è un po dura fotografarti! mi raccomando.. quando atterri chiedi la 35R cosi ti prendiamo bene!!

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Cassano magnago, Lombardia.
Mah, se e' come ieri pomeriggio la nebbia....

Da Ferno non sono nemmeno riuscito a vedere che aereo fosse partito, e sono andato a orecchio: mi sembrava un bel 777.

Per poter vedere qualcosa sono andato in testata pista 35L ed anche li' ho fatto fatica a vedere la sagoma dell'aereo. (una vocina in cuffia mi diceva che era un AirEuropa.....[:301])

Comunque speriamo per il 6 Gennaio. Buon Anno a Panama.

P.S.: per tutti: Ma non parte mai nessuno dalla 17L?

Ciao
Fabio

redcoat78

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,431
0
Piemonte & MXP
Citazione:Messaggio inserito da alexblue

Salve a tutti, innanzitutto tanti auguri di buone feste a tutti i membri del forum.

Domattina operero` la BV1538 con decollo previsto per le 09.05 circa, alla volta di Panama.

Il rientro a Mxp e` previsto il giorno 06 Gennaio BV1539 intorno alle 11 sempre da Panama via Cartagena.

Se magari fosse presente qualche spotter, sarebbe per me un regalo bellissimo potere aver una foto da mettere come sfondo del pc.

Salutoni a tutti and happy new year,

Alessandro
Ciao ALessandro, ma fai parte del crew o dei pax?[:301]

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Ma scusa, da domani fino al 6 stai a panamo in ferie organizzate da te, ti lasciano loro, o torni nn in servizio?

alexblue

Bannato
8 Dicembre 2006
34
0
45
.
E` una rotazione normale, Sono in serivizio. La sosta e` lunga perche` e` quella che sta a cavallo delle festivita` di capodanno. Praticamente porto giu` a Panama e riporto in italia gli stessi passeggeri...

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Bello cavolo! Quindi una sett di vacanza!?
Ma in questi casi nn sono giorni di ferie giusto? Fanno parte del turno o come funziona?
Pure l'aereo una sett fermo quindi...nn mi sembra un'ottima mossa visto il grande periodo di spostamenti.
Altri aerei rimarranno in giro per così tanto tempo?

alexblue

Bannato
8 Dicembre 2006
34
0
45
.
L`aeroplano torna indietro subito in italia, in quanto li e` gia` presente un equipaggio in sosta che non fa altro che prendere in consegna l`aereo, chiaramente fare tutte le operazioni di handling previste, e imbarcare i pax che hanno gia fatto la settimana o piu` di vacanza e tornare a casa.

Praticamente tutte le rotazioni "turn-around", in gergo, di qualsiasi compagnia funzionano cosi, ad eccezione di sporadici subcharter in cui l`aeroplano viene fatto sostare in aeroporto fino al volo inbound del crew. Esempio se si porta in trasferta una squadra di calcio, lo stesso crew attende la fine della partita per riportare poi la squadra in italia.

Ciao ciao

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Io spero nel fatto che non ci sia nebbia anche se la vedo molto dura.. esempio oggi ero nella zona parco giochi a far un giro e si faticava a vedere il 747 cathay in partenza in 35R! in questi giorni danno leggeri miglioramenti! speriamo.. e il 6 sarao la nostra preda + ambita!!! :D

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Fabietto
P.S.: per tutti: Ma non parte mai nessuno dalla 17L?

Ciao
Fabio
No, solamente dalla 17R dopo le 23/23.30 oppure in caso di vento da Sud quando invertono le piste. Credo che la 17L non venga usata per i decolli in quanto la testata 35 è troppo vicina al centro abitato di Lonate. Comunque le partenza dalla 17R sono abbastanza rare: solo di notte o in caso di vento contrario, ogni tanto il Singapore e spesso il 767PE per MRU.

alexblue

Bannato
8 Dicembre 2006
34
0
45
.
Anvedi che bella foto! L`ho messa su come sfondo del desktop....

Ps: Tanti auguri di buon 2007 appena iniziato, da un ora circa!