Richiesta Spottaggio!

_Riccardo_

Utente Registrato
24 Giugno 2006
482
0
45
Lombardia.
www.zanzo.it
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da Fabietto
P.S.: per tutti: Ma non parte mai nessuno dalla 17L?

Ciao
Fabio
No, solamente dalla 17R dopo le 23/23.30 oppure in caso di vento da Sud quando invertono le piste. Credo che la 17L non venga usata per i decolli in quanto la testata 35 è troppo vicina al centro abitato di Lonate. Comunque le partenza dalla 17R sono abbastanza rare: solo di notte o in caso di vento contrario, ogni tanto il Singapore e spesso il 767PE per MRU.
io ho visto un paio di sabati pomeriggo l'emirates partire dalla 17L

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
... Ed io te l'ho sempre detto che la tua testolina mi serve per testare la resistenza dei bastoni di legno [:305]

Buon 2007 anche a te, ti aspetto qui a Roma :)

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Cassano magnago, Lombardia.
Grazie per le spiegazioni.

E BUON 2007 di spottaggio esagerato a tutti!
In effetti mi e' capitato di vedere solo il 767 o 777 AZ partire dalla 17R di sabato pomeriggio. Ma i miei ricordi mi portano a circa 15/17 anni fa, quando vidi un bel 747 (non ricordo la compagnia) partire dalla (all'epoca) unica pista e di vederlo staccare proprio all'ultimo. E quanta nostalgia per il posticino all'interno della curva a 90° con annesso rialzo, dal quale vedevi mooolto bene!

Scusate per la divagazione in questa discussione.

@ Per Alexblue: spero di esserci anch'io. Se il tempo tiene come oggi, avrai una marea di foto!!

Ciao
Fabio

alexblue

Bannato
8 Dicembre 2006
34
0
45
.
Grazie mille Fabio, in effetti non vedo l`ora di essere un vostro bersaglio!!

Cmq all`arrivo a Mxp e` al momento schedulato per le 11 Locali circa, anche se sicuramente ci sara il solito ritardo.....

Qui a Panama intanto tutto bene, oggi visita al Canale con tanto di passaggio di svariate navi da crociera.

Un salutone

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Beh, se il vento e' come quello che c'era oggi, non so quanto ti diverti.....

Sono andato solo 10 minuti in testata pista 35L, ma ho visto un bel MD80 atterrare con non poche correzioni. Sentivo via radio vento a 20 / 22 knots circa a 320°. Infatti, meno male che non mi e' venuta l'idea di fare un giro in moto, altrimenti mi avrebbero trovato ibernato. A Gallarate c'erano circa 10 gradi, a MXP molti meno, almeno a pelle.

@I-Enry: naturalmente complimenti per la foto e per il c..o :D di vedere un bel decollo da li' e sotto l'acqua.

Ciao
Fabio

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
@I-Enry: Sara', ma nel mio caso gli aerei fighi (vabbe', sono ancora in preda all'alcol di Capodanno...) decollano o atterrano sempre mentre sono in macchina andando a casa o nello spostarmi. Dimostrazione di stamattina, con un A321 di una compagnia aerea che non ho riconosciuto che mi e' passato sopra la testa mentre prendevo la superstrada. Era muso bianco, coda blu con un sole, o perlomeno mi sembrava, nella parte della fusoliera dietro l'ala.

Ciao
Fabio

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Freddino in Colombia...

ULTIMO AGGIORNAMENTO ALLE ORE: 20:52

Volo n. BV 01539
Del giorno: 06/01/2007
Compagnia aerea: BLUE PANORAMA
Arrivo alle ore: 12:05
Arrivo previsto alle ore: 12:05
Tipo aeromobile: 763
Durata totale del volo: 10h 45'
n scali del volo codice nazione meteo
1 Cartagena CTG Colombia 31°C
2 Milano Malpensa (terminal T2) MXP Italia 3°C

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Non vorrei (l'invidia la fa da padrona) essere in quei poveretti che sbarcano......28 gradi di sbalzo termico[:0][:0]

E speriamo sia bello domani, cosi' almeno quando mette in hovering il 763, lo fotografiamo al meglio.[:308][:308]

Ciao
Fabio

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
32
-MI-, Lombardia.
Attenzione: se l'aereo fa ritardo è meglio atterrare sulla 35L dopo le 13:00 in modo da avere la luce a favore (dalla parte opposta però). mi raccomando, quindi, se atterri sulla 35L vai lungo in modo da farti fotografare al CBC!:)