Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazione.
Una decina di giorni fa alcuni miei colleghi sono partiti per Marsa Alam con Blue Panorama. Al loro arrivo una cassa, contenente materiale e attrezzature subacquee, non è arrivata. Ovviamente si sono recati al lost&found e hanno compilato la denuncia di smarrimento dichiarando il contenuto della cassa.
Ah, da aggiungere che la cassa stessa era stata spedita come bagaglio extra (con tanto di ricevuta di pagamento), e la compagnia sul momento non solo non ha fornito alcuna compensazione pecuniaria per lo smarrimento della stessa, ma non ha neanche voluto rimborsare l'eccedenza bagaglio.
Insomma, passano due giorni e di questa cassa si viene a sapere solo che, forse, è rimasta a Fiumicino, e che "non si può spedire", perché il volo successivo è una settimana dopo (ma non dovrebbero utilizzare altre compagnie in questo caso?).
Insomma, vado io al lost&found di Fiumicino e in effetti, dopo alcune ricerche, mi confermano che la cassa è lì e me la fanno ritirare. In conclusione non è mai giunta a Marsa Alam, e la cosa ha creato non pochi problemi e ulteriori spese extra.
Cosa si può fare? Per chi ne sa di più, cosa spetterebbe in un caso come questo? Devo inviare lettera e documentazione via posta a Blue Panorama?
Una decina di giorni fa alcuni miei colleghi sono partiti per Marsa Alam con Blue Panorama. Al loro arrivo una cassa, contenente materiale e attrezzature subacquee, non è arrivata. Ovviamente si sono recati al lost&found e hanno compilato la denuncia di smarrimento dichiarando il contenuto della cassa.
Ah, da aggiungere che la cassa stessa era stata spedita come bagaglio extra (con tanto di ricevuta di pagamento), e la compagnia sul momento non solo non ha fornito alcuna compensazione pecuniaria per lo smarrimento della stessa, ma non ha neanche voluto rimborsare l'eccedenza bagaglio.
Insomma, passano due giorni e di questa cassa si viene a sapere solo che, forse, è rimasta a Fiumicino, e che "non si può spedire", perché il volo successivo è una settimana dopo (ma non dovrebbero utilizzare altre compagnie in questo caso?).
Insomma, vado io al lost&found di Fiumicino e in effetti, dopo alcune ricerche, mi confermano che la cassa è lì e me la fanno ritirare. In conclusione non è mai giunta a Marsa Alam, e la cosa ha creato non pochi problemi e ulteriori spese extra.
Cosa si può fare? Per chi ne sa di più, cosa spetterebbe in un caso come questo? Devo inviare lettera e documentazione via posta a Blue Panorama?