Rinaldini: «Ho deciso: Volare va ad Alitalia»

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da albert1

Airblue confermo e sottoscrivo!
magari chiudesse e riaprisse probabilmente i giovani avrebbero l'opportunita'di essere assunti.Parlo di tutti tecnici,piloti,aavv stagionali.I contratti sarebbero piu bassi?Mi sta bene tnto noi giovani siamo abituati ad un mondo del lavoro diverso da quello che hanno visto i nostri genitori o alcuni sfaticati appesi ai loro privilegi degli anni 70 quando nel mondo esistevano 3 compagnie in regime di monopolio.
Avevo interpretato male il senso del tuo post prima, non posso che quotare.

Più che i contratti bassi, che sarebbe cmq un bene avere, il problema e cacciare gli incapaci che fanno solo danno all'azienda, plecudendo pure a persone volenterose e capaci di lavorare.

AZJumbo

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
559
0
Udine.
Dato che dice che i contratti di leasing stanno scadendo, dato che è strano prendere aerei in leasing a volare quando alitalia deve cambiare mezza flotta, e se pensassero di passargli qualche md80 come fu per eurofly?

albert1

Utente Registrato
11 Dicembre 2005
53
0
Abruzzo.
Sarebbe difficile dargli gli 80 anzi costoso.Immaginate fare il type rating sull'80 a piloti abilitati sul 320?Al massimo faranno entrare quei poveri cristi dei piloti skymaster che stanno soffrendo da tre anni in balia dei pruritini di alcuni viziatelli gia'piloti.Mi dispiace davvero per loro_Ora fanno gli aavv e devo dire che lo fanno con grande dignita'malgrado qualche av stagionale gli dia addosso.Speriamo bene per loro per i dipendenti volare e per tutta az.Vorrei che finalmente i privati trombassero chi sbaglia.Credo che se gestita bene l'acquisizione di volare potrebbe rivelarsi un ottimo affare per az..parliamo di 60 slot in totale.Speriamo che abbiano capito che o si fa bene questa volta oppure si chiude.Ma se si chiude non saro'certo io a fermare l'ascia che si abbattera'su molte teste vecchie viziate e attaccate ai privilegi.Per quanto riguarda i contratti bassi non sono per il motto:"lavora come un crumiro e accetta tutto".Dico solo che dei contratti seri ma con meno privilegi(e voi non potete capire cosa si sente in cockpit e in cabina da parte dei colleghi)andrebbero benissimo.I contratti volare li lascerei cosi'in fondo so che guadagnavano molto bene sia piloti sia aavv lavoravano tanto ma portavano anche a casa parecchie migliaia di euro.E credo che anche in az si andra'verso questo discorso come gia'si sta facendo