Rinnovato programma Millemiglia

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Gentile ......,

il tuo Programma preferito continua e amplia i tuoi orizzonti per offrirti nuove opportunità, vantaggi e tanti premi.

Abbiamo, infatti, esteso la validità dell'attuale edizione fino al 31 dicembre 2017.

Questo significa che le tue miglia non scadono e che hai tantissimo tempo in più per continuare a:

accumulare miglia volando con Alitalia e vivendo una rinnovata esperienza di viaggio; volando con i Partner Aerei raggiungendo oltre mille destinazioni nel mondo; oltre che utilizzando i servizi degli oltre 50 Partner Commerciali del Programma;
premiarti con le miglia accumulate ottenendo biglietti premio o upgrades, oppure prodotti del MilleMiglia Gallery, lo shop online, oggi più ricco che mai con oltre 600 prodotti tra cui scegliere;
accedere o rinnovare l'appartenenza ai Club Esclusivi e apprezzare così i tanti ed esclusivi privilegi in più.
E le belle notizie non finiscono qui: dopo l'estate avrai nuove opportunità per utilizzare le tue miglia come preferisci!

Un motivo in più per continuare ad accumulare miglia e scegliere davvero come premiarti.

Tieni d’occhio la tua mail, presto potrai scoprire tutte le imperdibili novità del Programma MilleMiglia.

F

flyboy

Guest
Comunque:
- la tabella dei voli con le miglia qualificanti sul nazionale è valida fino al 31 agosto;
- la tabella dei voli con le miglia qualificanti sul LIN-FCO è valida fino al 31 agosto;
- la tabella dei voli con le miglia qualificanti sugli internazionali di medio raggio è valida fino al 31 luglio;
- la tabella dei voli con le miglia qualificanti sugli internazionali di lungo raggio è valida fino al 31 agosto.

Non si capisce mai una cippa.
E' corretto che se io oggi acquisto un biglietto per settembre non sappia quante miglia guadagno?
Le Associazioni dei Consumatori se mai scoprissero la cosa ci farebbero sicuramente una causa.

Io, con un po' di buon senso, invito chi gestisce il programma Millemiglia a gestirlo con trasparenza. Non è corretto che io oggi acquisti un biglietto per settembre 2016 (ovvero poco più di un mese a partire da oggi, mica tra un anno), e non abbia idea delle miglia guadagnate, poiché la compagnia arbitrariamente può decidere di cambiare le tabelle.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Comunque:
- la tabella dei voli con le miglia qualificanti sul nazionale è valida fino al 31 agosto;
- la tabella dei voli con le miglia qualificanti sul LIN-FCO è valida fino al 31 agosto;
- la tabella dei voli con le miglia qualificanti sugli internazionali di medio raggio è valida fino al 31 luglio;
- la tabella dei voli con le miglia qualificanti sugli internazionali di lungo raggio è valida fino al 31 agosto.

E' corretto che se io oggi acquisto un biglietto per settembre non sappia quante miglia guadagno?
Le Associazioni dei Consumatori se mai scoprissero la cosa ci farebbero sicuramente una causa.

Io, con un po' di buon senso, invito chi gestisce il programma Millemiglia a gestirlo con trasparenza. Non è corretto che io oggi acquisti un biglietto per settembre 2016 (ovvero poco più di un mese a partire da oggi, mica tra un anno), e non abbia idea delle miglia guadagnate, poiché la compagnia arbitrariamente può decidere di cambiare le tabelle.
Quoto

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Comunque:

Io ho mandato una decina di mail per chiedere dell roll over dello scorso anno, a diversi indirizzi più o meno connessi col il CFP. Mai avuto una risposta. Ci ho rinunciato.
Il servizio del programma MM è crollato, così come il sito. Anche la ricerca dei posti con le miglia è pessima. Non solo non c'è mai posto, ma 9 volte su 10 l'addetta/o con cui parli sbuffa e non ha alcuna voglia di aiutarti a cercare i posti. Poi invece ti capita 1 su 10 che ti aiuta ed è outstanding. Come sempre non c'è standard.

F

flyboy

Guest
Io ho mandato una decina di mail per chiedere dell roll over dello scorso anno, a diversi indirizzi più o meno connessi col il CFP. Mai avuto una risposta. Ci ho rinunciato.
Il servizio del programma MM è crollato, così come il sito. Anche la ricerca dei posti con le miglia è pessima. Non solo non c'è mai posto, ma 9 volte su 10 l'addetta/o con cui parli sbuffa e non ha alcuna voglia di aiutarti a cercare i posti. Poi invece ti capita 1 su 10 che ti aiuta ed è outstanding. Come sempre non c'è standard.
Tutto vero quello che scrivi. Affronterei però il discorso su due piani:
- da un lato c'è tutto quanto gira attorno alla piattaforma tecnologica => qui sappiamo che è in corso una migrazione, e pertanto finché non verrà implementata (fine settembre?) non è lecito pretendere alcuna miglioria (giuro che dal giorno dopo però non ne lascio passare una!).
- dall'altro c'è la gestione ordinaria, demandata invece all'intelligenza umana. Che, purtroppo, latita, come scrivevo al post 4#.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Questo rinnovo un po inspettato fino al 31/12/17 credo che limiterà grandi cambiamenti nel programma.
Già segnalati i deficit (tabella accumulo miglia che cambia ogni due mesi, difficoltà nel trovare posto, sito pessimo e operatori spesso impreparati), bisogna dire che Az è abbastanza generosa nell' assegnazione delle miglia soprattutto nelle J scontate sul medio e lungo raggio (la classe I ).
Ho un paio di viaggi prenotati in J scontata, spero non cambino questa cosa così riuscirò a diventare CFP nel 2017.
Da rivedere (e credo lo faranno) l' accumulo e la spendibilita miglia con EY.
Per il roll over del 2015 e valido per il 2016 per confermare lo status ma anche per passare ad uno più alto ma il conteggio verrà fatto solo al 31/12 e non ad anno in corso.
Ps. Pensare che un FCO-MEX in J scontata consente ad oggi un accumulo tra a/r di circa 38000 miglia qualificanti, cioè quasi l' accesso al CFA con un solo volo ...

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
851
214
Sono dei grandi,

ho convertito i miei punti Italo con i punti Millemiglia,
risultato ?
I miei punti Italo azzerati , però non mi hanno accreditato le miglia....

Gli voglio bene....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Sono dei grandi,

ho convertito i miei punti Italo con i punti Millemiglia,
risultato ?
I miei punti Italo azzerati , però non mi hanno accreditato le miglia....

Gli voglio bene....
Credo che ci voglia qualche giorno per il trasferimento dei punti, da quanto tempo hai fatto l'operazione?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Gentile Ospite,

questa estate torna a volare con noi, ti aspetta un bonus magnifico!

Acquista un biglietto dal 27 luglio al 27 agosto per volare con Alitalia dal 27 luglio al 30 settembre 2016 verso qualsiasi destinazione e a qualsiasi tariffa, e riceverai un ricco bonus in miglia, differenziato in base al volo scelto:

Ricevi 5.000 miglia viaggia in Italia
Ricevi 10.000 miglia viaggia in Europa
Ricevi 20.000 miglia Viaggia nel Mondo

Italia, Europa, Africa, Medio e Estremo Oriente, Nord e Sud America: le mete in offerta per questa estate ti fanno fare il giro del mondo. Ecco alcune delle destinazioni da non perdere!

E con questo incredibile bonus potrai premiarti subito con:

biglietti premio a partire da 12.000 miglia;
sconti da 25€ a100€ con Cash & Miles;
tanti premi del MilleMiglia Gallery tra cui iTunes card, giochi per bambini firmati Quercetti, accessori da viaggio di Wenger, Muvit e True Utility e tanti altri prodotti esclusivi; oppure potrai accumulare le miglia sul tuo conto per scegliere in seguito come premiarti.
Acquista subito il tuo viaggio.

Ti aspettiamo a bordo per darti di nuovo il benvenuto sui nostri voli!

Scopri qui tutti i dettagli dell'offerta e il regolamento.

Dare cosi tante miglia bonus volando con qualsiasi tariffa in periodo di alta stagione estiva, mi fa pensare che i riempimenti non stiano andando molto bene....

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,560
245
A me è arrivato questo...
Acquista un biglietto Alitalia dal 19 luglio al 3 agosto per volare dal 19 luglio al 31 agosto 2016 verso qualsiasi destinazione, a qualsiasi tariffa, e riceverai un fantastico bonus di 10.000 miglia!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
A me è arrivato questo...
Acquista un biglietto Alitalia dal 19 luglio al 3 agosto per volare dal 19 luglio al 31 agosto 2016 verso qualsiasi destinazione, a qualsiasi tariffa, e riceverai un fantastico bonus di 10.000 miglia!
Stanno distribuendo migliaia di miglia bonus per volare nell' alta stagione e con qualsiasi tariffa...non mi sembra un buon segno....

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Arrivano solo a chi non ha volato,poi sicuramente hanno una profilazione ridicola ma la logica è cercare di invogliare un pax che sono mesi che non vola AZ. Considerate che le miglia sono virtuali per chi non è un FF.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Arrivano solo a chi non ha volato,poi sicuramente hanno una profilazione ridicola ma la logica è cercare di invogliare un pax che sono mesi che non vola AZ. Considerate che le miglia sono virtuali per chi non è un FF.
È arrivata anche a me che volo una media di 3-4 volte al mese con AZ. L'ultimo volo 7 gg fa.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Anche a me quella delle 10.000 miglia, e io volo ho fatto 10 voli negli ultimi due mesi!

Però dato che devo prendere un volo per agosto, capita a fagiolo!

Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
Da utente ossia passeggero, una testimonianza ed una speranza.

Volato poco quest'anno (si contano sulle dita di una mano) con AZ, ultima volta a Maggio e nessuna offerta "Torna a volare con noi, ti aspetta un bonus magnifico!"od altro.
Ovviamente arrrivata a mio padre che ha smesso di volare da anni e qui non bastano le dita di una mano...

Speranza Millemiglia.
Visto che per andare ad Est oramai quasi tutto via Abu Dhabi spererei che la limitazione dei numero di segmenti su Etihad venga tolta.
Esempio Bangkok dall'Italia:

LIN (od altro...)-FCO con biglietto premio AZ, AZ metal
FCO-AUH con altro biglietto premio AZ, AY metal, ebbene sì, serve un secondo biglietto perchè non si possono combinare due vettori diversi (inoltre vedasi prox volo)
AUH-BKK con altro biglietto premio AZ, AY metal, ebbene sì, serve un terzo biglietto perchè i due segmenti max del precedente sono già occupati

ossia 20.000 + 80.000 + 100.000, che sarebbero 200 mila miglia per un Italia-BKK in ECONOMY
Un bonus di 20.000 miglia non mi sembra a questo punto così enorme.
Si, potrei essere così fortuanto e trovare il MXP/VCE/FCO-AUH operato da AZ, così non mi servirebbe il biglietto premio nazionale, vero. Non 200 ma 180 mila miglia.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,560
245
Anche a me quella delle 10.000 miglia, e io volo ho fatto 10 voli negli ultimi due mesi!

Però dato che devo prendere un volo per agosto, capita a fagiolo!
Anche io volo abbastanza... La settimana scorsa ho fatto il mio 30 esimo volo quest'anno e ho ricevuto ugualmente il bonus.. Meglio cosi....