Rinnovato programma Millemiglia

proact

Utente Registrato
16 Aprile 2013
78
1
Secondo me nonostante le promesse di repulisti strillati ai 4 venti, anche più o meno recentemente, ci devono per forza ancora essere un numero assurdo di cfp per amici degli amici, politici, cardinali e figli di tutti questi potenti.
Inoltre l'hanno scorso ci fu pure uno status match (il primo di Alitalia se non erro) aperto a chiunque dismostrasse di avere uno status presso un'altra compagnia aerea. La scadenza di quelle carte é per Marzo/2017.

proact

Utente Registrato
16 Aprile 2013
78
1
Su un altro forum di aviazione civile ho trovato questi dati

" Membership numbers in the Netherlands Flying-blue

Ivory : 1.4m 93,09%
Silver: 45k 2,99%
Gold: 28k 1,86%
Plat: 23k 2,06% (Plat +Life time Plat)
Life time PE: 8k "

Totale 1504000

Bisogna pero notare che un certo numero di soci Flyingblue sposta la propria residenza al difuori dell'Olanda in quando ci vogliono meno miglia per raggiungere i livelli Oro/Platino in caso di qualificazione con miglia se l'indirizzo postale del socio é in un altro paese.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Nel frattempo hanno scalato le miglia Q dei bonus N25 e N50 che avevano assegnato da gennaio a maggio.
Non ho mai capito cosa fossero quei bonus, ma trovo sempre poco carino assegnare miglia e poi toglierle dopo qualche mese.

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Ma voi avete problemi con il sito? Nel profilo i miei dati non sono presenti e non riesco a scegliere le opzioni dei menu tipo quello della nazione di residenza con qualsiasi browser.
Tutto nella norma. Oggi ho provato ad effettuare il check-in on line da app ma non riconosceva nessun dato e si arrestava.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
431
88
Nel frattempo hanno scalato le miglia Q dei bonus N25 e N50 che avevano assegnato da gennaio a maggio.
Non ho mai capito cosa fossero quei bonus, ma trovo sempre poco carino assegnare miglia e poi toglierle dopo qualche mese.
capitato anche a me. molto poche per la verità, ma lo trovo comunque un atteggiamento estremamente poco professionale.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
431
88
Io le ho ancora tutte come qualificanti
beato/a te. ho chiamato il call center CFP e mi hanno detto che siccome loro non vedono niente, IO devo ricostruire tutti i voli effettuati da gennaio e le miglia guadagnate per ogni volo in modo che possano vedere dove me le hanno tolte.

secondo me siamo alla follia.

L

lamgio

Guest
beato/a te. ho chiamato il call center CFP e mi hanno detto che siccome loro non vedono niente, IO devo ricostruire tutti i voli effettuati da gennaio e le miglia guadagnate per ogni volo in modo che possano vedere dove me le hanno tolte.

secondo me siamo alla follia.
Stessa e identica cosa. Devo ricostruire tutti i voli non LIGHT per farmi riaccreditare il Bonus...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Certo che se quelli del reparto IT di AZ non avessero le "palle quadrate" chissà come saremmo messi... così è un pianto, che chiudano tutto e facciano tutto da Abu Dhabi.

icarus

Utente Registrato
13 Novembre 2013
20
0
Ho controllato anche io e mi sono state sottratte tantissime miglia, senza alcuna comunicazione.
Dal call center non riescono a capirci niente, mi hanno detto di scrivere un'email... Se pure ci fosse stato un errore, non ha senso operare modifiche retroattivamente senza avvisare... Toccherà cominciare a chiamarlo Programma Rubamiglia...

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Stessa e identica cosa. Devo ricostruire tutti i voli non LIGHT per farmi riaccreditare il Bonus...
Hanno tolto, anzi stanno togliendo a tutti i bonus N25 N50 assegnato dal mese di gennaio e febbraio per ogni volo non LIGHT.
Non ho mai capito di cosa si trattasse, ma aggiungeva delle miglia qualificanti sotto questa dicitura.
Hanno deciso di punto in bianco di togliergli.
Sono una quantità di miglia irrisoria, ma da pur sempre fastidio tutto ciò. A me hanno tolto circa 300 miglia Q.
Detto questo il sistema Az spesso accredita male le miglia sulla FCO-LIN assegnando miglia secondo la tabella voli nazionali e non la specifica della tratta.

L

lamgio

Guest
Hanno tolto, anzi stanno togliendo a tutti i bonus N25 N50 assegnato dal mese di gennaio e febbraio per ogni volo non LIGHT.
Non ho mai capito di cosa si trattasse, ma aggiungeva delle miglia qualificanti sotto questa dicitura.
Hanno deciso di punto in bianco di togliergli.
Sono una quantità di miglia irrisoria, ma da pur sempre fastidio tutto ciò. A me hanno tolto circa 300 miglia Q.
Detto questo il sistema Az spesso accredita male le miglia sulla FCO-LIN assegnando miglia secondo la tabella voli nazionali e non la specifica della tratta.
È vero, non sono molte. È un bonus che ha lo scopo di non farti acquistare LIGHT dando il 25% o 50% di Q in più in base al club di appartenenza, rispettivamente CFA o CFP. Ovvio che su una tratta da 125 miglia il bonus è ridicolo, ma se fai 70 tratte ti accorgi vengono sottratte qualche migliaio di Q

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Il "lei", in Italia, non lo usa più nessuno. Come il congiuntivo, il gerundio e tutta la lingua italiana parlata come "Dio comanda" :)
In pratica si parla un "italiacane". Grazie giornalisti TV !!!!

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Non mi ero accorto che AZ mi aveva mandato questo messaggio (ammetto che non controllo mai i messaggi nel mio profilo MM). A parte la data sbagliata, direi che il discorso delle miglia tolte si può archiviare.

31/08/16

ACCREDITO DI MIGLIA SUL SUO CONTO

PER UNA MALFUNZIONE, SUL SUO CONTO SONO STATE ACCREDITATE UN QUANTITATIVO DI MIGLIA DIVERSO DA QUELLO DELLE TABELLE DI ACCUMULO IN VIGORE. L’ANOMALIA È STATA SANATA E PERTANTO IL SALDO MIGLIA È STATO ALLINEATO ALLE MIGLIA EFFETTIVAMENTE SPETTANTI.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Non mi ero accorto che AZ mi aveva mandato questo messaggio (ammetto che non controllo mai i messaggi nel mio profilo MM). A parte la data sbagliata, direi che il discorso delle miglia tolte si può archiviare.

31/08/16

PER UNA MALFUNZIONE, SUL SUO CONTO SONO STATE ACCREDITATE UN QUANTITATIVO DI MIGLIA DIVERSO DA QUELLO DELLE TABELLE DI ACCUMULO IN VIGORE. L’ANOMALIA È STATA SANATA E PERTANTO IL SALDO MIGLIA È STATO ALLINEATO ALLE MIGLIA EFFETTIVAMENTE SPETTANTI.
Funny...ho avuto lo stesso messaggio ma non mi hanno tirato via manco 10 miglia...

Aleblqaz

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
161
5
Anche io ho ricevuto questo messaggio e mi sono state tolte 4500 miglia ca.

(31/08/16
PER UNA MALFUNZIONE, SUL SUO CONTO SONO STATE ACCREDITATE UN QUANTITATIVO DI MIGLIA DIVERSO DA QUELLO DELLE TABELLE DI ACCUMULO IN VIGORE. L’ANOMALIA È STATA SANATA E PERTANTO IL SALDO MIGLIA È STATO ALLINEATO ALLE MIGLIA EFFETTIVAMENTE SPETTANTI.)

In più verificando l'estratto conto ho visto che mi sono stati calcolati a 0 miglia voli effettuati con Air France dove controllando la classe tariffaria ho notato che avrei avuto diritto all'accredito. Come posso fare? È poi assolutamente incredibile che volando con EY e registrando il codice Millemiglia non registri le miglia e sia necessario inviare la mail a retrocrediti@alitalia.com.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Una domanda, ho prenotato ed effettuato un volo (nazionale) con il quale, secondo quanto ricevuto via mail qualche settimana fa, dovrebbe spettarmi un bonus di 10mila miglia.
Ad ora (sono passati solo pochi giorni dal volo, per la cronaca) mi sono state accreditate le miglia del volo ma non il bonus. È normale?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
E
Una domanda, ho prenotato ed effettuato un volo (nazionale) con il quale, secondo quanto ricevuto via mail qualche settimana fa, dovrebbe spettarmi un bonus di 10mila miglia.
Ad ora (sono passati solo pochi giorni dal volo, per la cronaca) mi sono state accreditate le miglia del volo ma non il bonus. È normale?
Si, il bonus verrà accreditato entro il 15/9 come da regolamento dell' offerta.