Rinnovato programma Millemiglia

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Per caso qualcuno ha notizie certe sul rollover delle miglia dell'anno scorso?
In una mail con l'estratto conto datata 15/12/2015 c'era scritto:

PIÙ VALORE ALLE TUE MIGLIA QUALIFICANTI

Con Miles RollOver, puoi confermare ancora più facilmente il tuo status. Una volta raggiunta la soglia di miglia qualificanti necessaria per accedere ad uno dei Club Esclusivi, puoi trasferire le miglia in eccesso all’anno seguente per agevolare il rinnovo. Ad esempio, se nel 2015 hai accumulato 25.000 miglia qualificanti, diventi Socio Ulisse per tutto il 2016 e in più hai già al tuo attivo 5.000 miglia qualificanti che ti permetteranno di rinnovare più facilmente il tuo status per tutto il 2017.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Per caso qualcuno ha notizie certe sul rollover delle miglia dell'anno scorso?
In una mail con l'estratto conto datata 15/12/2015 c'era scritto:

PIÙ VALORE ALLE TUE MIGLIA QUALIFICANTI

Con Miles RollOver, puoi confermare ancora più facilmente il tuo status. Una volta raggiunta la soglia di miglia qualificanti necessaria per accedere ad uno dei Club Esclusivi, puoi trasferire le miglia in eccesso all’anno seguente per agevolare il rinnovo. Ad esempio, se nel 2015 hai accumulato 25.000 miglia qualificanti, diventi Socio Ulisse per tutto il 2016 e in più hai già al tuo attivo 5.000 miglia qualificanti che ti permetteranno di rinnovare più facilmente il tuo status per tutto il 2017.
Il Roll over vale a tutti gli effetti e viene conteggiato il 31/12/16 per confermare o migliorare il tuo status.
Gli operatori vedono da sistema il valore del tuo roll over.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Peccato che nessuno dice che il Roll ovest non valga per lo status cfp a vita

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Peccato che nessuno dice che il Roll ovest non valga per lo status cfp a vita
È stato poi aggiunto nella pagina della CFP a vita. Confermo che all'inizio non era riportato e ci sono state diverse lamentele verso AZ su questo fatto.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
È stato poi aggiunto nella pagina della CFP a vita. Confermo che all'inizio non era riportato e ci sono state diverse lamentele verso AZ su questo fatto.
Una cosa vergognosa; copiato -male- da Flying Blue; con i francesi (giustamente) se supero le 70.000 miglia qualificanti le restanti me le porto agli anni successivi (e non solo un anno dopo) e sono valide per l'accesso a Platinum For Life.
Con il sistema attuale di AZ, una volta arrivato a 80k qualificanti (e basta pochissimo, un paio di intercontinentali) non c'è più l'interesse a volare con loro in quanto di fatto le ulteriori miglia accumulate sarebbero "buttate"...

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
la cosa ha innervosito molto anche me
potevo essere al quinto anno e invece riparto da 1.
indecente; nemmeno dei dilettanti allo sbaraglio avrebbero fatto peggio.

C'è da dire tuttavia che con la CFP si ha l'accesso alla lounge First di Etihad a AUH, che non è male per niente...

icarus

Utente Registrato
13 Novembre 2013
20
0
E' normale che si mandi un'email all'indirizzo dedicato al Club Ulisse e non si ricevano risposte dopo due settimane?!?!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Come mi segnala l'anziano saggio Dancrane, la commissione dell'Amex su spese in valuta diversa dall'Euro applicate anche sulle Amex brandizzate Alitalia, sale dal 2% al 2.5%.
Comunicazione data sull'ultimo estratto conto e che sarà in vigore dal 15 Novembre 2016.

Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Amex in caduta libera come convenienza, ed in Italia sempre meno accettata purtroppo. Però rimangono con un buon servizio clienti.

in_attivo

Utente Registrato
12 Marzo 2013
65
6
Una domanda per gli esperti del forum: dopo aver confermato più volte (via call center) l'assegnazione del posto "emergency exit" senza oneri su un volo Sudamerica - Roma, lo stesso è stato cancellato senza spiegazioni (e senza avviso) privilegiando vendita del posto, e lo sbalorditivo incasso di € 85,00 IVA inclusa.

Ho il sospetto che mi sfugga qualcosa:
1. Il regolamento prevede l'assegnazione del posto comfort ad un CFA/CFP solo in assenza di offerta monetarie per il medesimo?
2. Il sistema non tutela i passeggeri premium, permettendo che il posto comfort risulti disponibile anche in presenza di una pre-assegnazione?

Grazie in anticipo per i vostri commenti

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Una domanda per gli esperti del forum: dopo aver confermato più volte (via call center) l'assegnazione del posto "emergency exit" senza oneri su un volo Sudamerica - Roma, lo stesso è stato cancellato senza spiegazioni (e senza avviso) privilegiando vendita del posto, e lo sbalorditivo incasso di € 85,00 IVA inclusa.

Ho il sospetto che mi sfugga qualcosa:
1. Il regolamento prevede l'assegnazione del posto comfort ad un CFA/CFP solo in assenza di offerta monetarie per il medesimo?
2. Il sistema non tutela i passeggeri premium, permettendo che il posto comfort risulti disponibile anche in presenza di una pre-assegnazione?

Grazie in anticipo per i vostri commenti
Come CFA/CFP hai diritto al posto extra confort gratuito se disponibile al momento della prenotazione (come nel tuo caso).
Quindi credo che l' operatore non ti abbia bloccato correttamente il posto perché altrimenti non sarebbe stato disponibile all' acquisto per altri passeggeri. In ogni caso Az ha la possibilità di modificare i posti pre-assegnati per esigenze tecniche (che vuol dire poco o tanto) quindi non ti resta molto da fare che scegliere un altro posto.
Resto convinto che l' errore sia stato fatto dall' operatore, ma è un' opinione personale.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Andando a prenotare col Cash&Miles ho visto che per un volo da operare a ottobre non sembra applicabile... vado a investigare e scopro che l'iniziativa C&M scade il 30/09. Pazzesco, è la cosa più comoda del MilleMiglia, a mio avviso... rumor su una possibile proroga? O potremmo aspettarci addirittura di meglio con la nuova edizione?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Andando a prenotare col Cash&Miles ho visto che per un volo da operare a ottobre non sembra applicabile... vado a investigare e scopro che l'iniziativa C&M scade il 30/09. Pazzesco, è la cosa più comoda del MilleMiglia, a mio avviso... rumor su una possibile proroga? O potremmo aspettarci addirittura di meglio con la nuova edizione?

Il problema , che si tramuta in un disservizio per noi frequent flyers, è che ogni tot mesi il programma (per quanto riguarda l'utilizzo e l'accumulo delle miglia) scade e poi viene riconfermato, magari con revisioni per quanto riguarda sia l'accumulo che l'utilizzo delle miglia, per cui se il tuo volo è successivo la scadenza decade anche la possibilità del Cash&Miles ... mi ero trovato anch'io nella tua stessa situazione.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Io l'ho realizzato oggi perché devo prenotare un a/r con partenza il 30/9 e ritorno l'1/10. Pensavo fosse una feature permanente... spero la riconfermino perché la trovo molto più pratica e utile dei biglietti premio

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Io l'ho realizzato oggi perché devo prenotare un a/r con partenza il 30/9 e ritorno l'1/10. Pensavo fosse una feature permanente... spero la riconfermino perché la trovo molto più pratica e utile dei biglietti premio

Comunque trovo curioso che il Cash&Miles venga bloccato prima della revisione delle tabelle però sono certo che, come accaduto fino ad oggi, verrà riconfermato nel m omento in cui le tabelle aggiornate al 1 ottobre saranno pubblicate.
Sull'utilità del Cash&Miles la penso come te sul corto e medio raggio, meno sul lungo raggio (se si riescono a trovare biglietti premio in business o, al limite, premium economy).

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Scherzi? È proprio sul lungo raggio che fa la differenza. Riduci il prezzo di un biglietto Business anche di 500-600€, e poi volando recuperi parte delle miglia spese... lo trovo utilissimo.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

Di gran lunga.
Anche per chi non accumula tante miglia è molto utile

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Scherzi? È proprio sul lungo raggio che fa la differenza. Riduci il prezzo di un biglietto Business anche di 500-600€, e poi volando recuperi parte delle miglia spese... lo trovo utilissimo.

Fino ad un certo punto perché sul lungo raggio anche l'upgrade con le miglia è conveniente (se c'è la disponibilità), ti faccio l'esempio di un Mxp-Jfk a/r in classe T a € 685 poi passato in I con 70.000 miglia che non penso sia da buttare!