Andrea1988
Utente Registrato
Il Roll over vale a tutti gli effetti e viene conteggiato il 31/12/16 per confermare o migliorare il tuo status.Per caso qualcuno ha notizie certe sul rollover delle miglia dell'anno scorso?
In una mail con l'estratto conto datata 15/12/2015 c'era scritto:
PIÙ VALORE ALLE TUE MIGLIA QUALIFICANTI
Con Miles RollOver, puoi confermare ancora più facilmente il tuo status. Una volta raggiunta la soglia di miglia qualificanti necessaria per accedere ad uno dei Club Esclusivi, puoi trasferire le miglia in eccesso all’anno seguente per agevolare il rinnovo. Ad esempio, se nel 2015 hai accumulato 25.000 miglia qualificanti, diventi Socio Ulisse per tutto il 2016 e in più hai già al tuo attivo 5.000 miglia qualificanti che ti permetteranno di rinnovare più facilmente il tuo status per tutto il 2017.
È stato poi aggiunto nella pagina della CFP a vita. Confermo che all'inizio non era riportato e ci sono state diverse lamentele verso AZ su questo fatto.Peccato che nessuno dice che il Roll ovest non valga per lo status cfp a vita
Una cosa vergognosa; copiato -male- da Flying Blue; con i francesi (giustamente) se supero le 70.000 miglia qualificanti le restanti me le porto agli anni successivi (e non solo un anno dopo) e sono valide per l'accesso a Platinum For Life.È stato poi aggiunto nella pagina della CFP a vita. Confermo che all'inizio non era riportato e ci sono state diverse lamentele verso AZ su questo fatto.
la cosa ha innervosito molto anche meÈ stato poi aggiunto nella pagina della CFP a vita. Confermo che all'inizio non era riportato e ci sono state diverse lamentele verso AZ su questo fatto.
indecente; nemmeno dei dilettanti allo sbaraglio avrebbero fatto peggio.la cosa ha innervosito molto anche me
potevo essere al quinto anno e invece riparto da 1.
Come CFA/CFP hai diritto al posto extra confort gratuito se disponibile al momento della prenotazione (come nel tuo caso).Una domanda per gli esperti del forum: dopo aver confermato più volte (via call center) l'assegnazione del posto "emergency exit" senza oneri su un volo Sudamerica - Roma, lo stesso è stato cancellato senza spiegazioni (e senza avviso) privilegiando vendita del posto, e lo sbalorditivo incasso di € 85,00 IVA inclusa.
Ho il sospetto che mi sfugga qualcosa:
1. Il regolamento prevede l'assegnazione del posto comfort ad un CFA/CFP solo in assenza di offerta monetarie per il medesimo?
2. Il sistema non tutela i passeggeri premium, permettendo che il posto comfort risulti disponibile anche in presenza di una pre-assegnazione?
Grazie in anticipo per i vostri commenti
Il problema , che si tramuta in un disservizio per noi frequent flyers, è che ogni tot mesi il programma (per quanto riguarda l'utilizzo e l'accumulo delle miglia) scade e poi viene riconfermato, magari con revisioni per quanto riguarda sia l'accumulo che l'utilizzo delle miglia, per cui se il tuo volo è successivo la scadenza decade anche la possibilità del Cash&Miles ... mi ero trovato anch'io nella tua stessa situazione.Andando a prenotare col Cash&Miles ho visto che per un volo da operare a ottobre non sembra applicabile... vado a investigare e scopro che l'iniziativa C&M scade il 30/09. Pazzesco, è la cosa più comoda del MilleMiglia, a mio avviso... rumor su una possibile proroga? O potremmo aspettarci addirittura di meglio con la nuova edizione?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comunque trovo curioso che il Cash&Miles venga bloccato prima della revisione delle tabelle però sono certo che, come accaduto fino ad oggi, verrà riconfermato nel m omento in cui le tabelle aggiornate al 1 ottobre saranno pubblicate.Io l'ho realizzato oggi perché devo prenotare un a/r con partenza il 30/9 e ritorno l'1/10. Pensavo fosse una feature permanente... spero la riconfermino perché la trovo molto più pratica e utile dei biglietti premio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Di gran lunga.Io l'ho realizzato oggi perché devo prenotare un a/r con partenza il 30/9 e ritorno l'1/10. Pensavo fosse una feature permanente... spero la riconfermino perché la trovo molto più pratica e utile dei biglietti premio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fino ad un certo punto perché sul lungo raggio anche l'upgrade con le miglia è conveniente (se c'è la disponibilità), ti faccio l'esempio di un Mxp-Jfk a/r in classe T a € 685 poi passato in I con 70.000 miglia che non penso sia da buttare!Scherzi? È proprio sul lungo raggio che fa la differenza. Riduci il prezzo di un biglietto Business anche di 500-600€, e poi volando recuperi parte delle miglia spese... lo trovo utilissimo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk