Rinnovato programma Millemiglia

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,697
Ho ricevuto oggi una mail con cui AZ comunica l'allineamento dei benefici su tutti gli Etihad Airways Partners.
Ottima la possibilità di fruire, con accompagnatore, delle lounge di F del gruppo per i CFP.
Inoltre ora ad AUH i CFA potranno entrare in lounge EY, mentre la sola della Al Reem Lounge Abu Dhabi è offerta agli Ulisse.
E' molto strano. Avranno sbagliato a compilare la tabella???

Maggiori dettagli qui: https://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/partners-airlines/etihad-airways-partners.html

View attachment 8991
Sarebbe una sorpresa la lounge per gli Ulisse.

F

flyboy

Guest
Sarebbe una sorpresa la lounge per gli Ulisse.
Infatti ho editato il post incollando l'immagine della pagina perché temo si siano sbagliati, tanto per cambiare :sconfortato:

Vedremo!
Gli Ulisse non hanno accesso ad alcuna lounge. Questa la regola fino ad oggi.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
No a AUH i CFA e CFP accedevano alla Lounge Al Reem, potevano accedere alla Lounge Business di Etihad solo i possessori di biglietto di Business Class.
Questo valeva prima per la Premium Lounge. Da quando EY ha aperto la F Lounge a AUH, i CFP vi hanno accesso. Credo che la novita' sia l'accesso dei CFA alla Premium lounge (a AUH come a LHR, dove i CFA prima venivano mandati alla SkyTeam lounge).

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Infatti ho editato il post incollando l'immagine della pagina perché temo si siano sbagliati, tanto per cambiare :sconfortato:

Vedremo!
Gli Ulisse non hanno accesso ad alcuna lounge. Questa la regola fino ad oggi.
Ricevuta adesso anche io in quanto socio Ulisse. Nella mail dedicata è' chiaramente riportato che i CU potranno utilizzare la suddetta lounge. È' la prima volta che una lounge viene aperta gratuitamente agli Ulisse.

F

flyboy

Guest
Ricevuta adesso anche io in quanto socio Ulisse. Nella mail dedicata è' chiaramente riportato che i CU potranno utilizzare la suddetta lounge. È' la prima volta che una lounge viene aperta gratuitamente agli Ulisse.
Diciamo che storicamente gli Ulisse hanno avuto accesso alle lounge. Le policy sono cambiate in era CAI, quando le lounge sono un pelino migliorate.

Questa è una novità che personalmente non condivido, per quanto ne capisca a pieno la ragione: per drenare quanti più pax su AUH, il vantaggio di poter accedere ad una lounge, per quanto di livello basso se rapportata a quelle delle mediorientali, può solleticare gli Ulisse a scegliere un instradamento su Abu Dhabi.

d-j-d

Utente Registrato
4 Giugno 2015
15
0
Vorrei segnalare che il 30/09/16 ho cercato di accedere alla lounge di Etihad a LHR T4 con biglietto LHR-LIN in economy e status CFP. L'accesso mi e' stato negato dicendo che non permettono piu' l'accesso ai CFP in economy. Ho chiesto da quanto tempo e' cambiata la policy e mi e' stato risposto: "da due mesi circa". Questo contraddice tutto quello che e' scritto nei siti istituzionali, ma non c'era niente che potessi fare per convincere l'addetta alla lounge. A quel punto sono andato al piano di sopra nella lounge Skyteam e ho mandato una email a clubfrecciaalataplus@alitalia.it chiedendo spiegazioni. Ancora non ho ricevuto risposta. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza di recente?

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Diciamo che storicamente gli Ulisse hanno avuto accesso alle lounge. Le policy sono cambiate in era CAI, quando le lounge sono un pelino migliorate.

Questa è una novità che personalmente non condivido, per quanto ne capisca a pieno la ragione: per drenare quanti più pax su AUH, il vantaggio di poter accedere ad una lounge, per quanto di livello basso se rapportata a quelle delle mediorientali, può solleticare gli Ulisse a scegliere un instradamento su Abu Dhabi.
Si, ovvio, mi riferivo ai tempi recenti. Comunque ritengo che il motivo di aprire la lounge agli Ulisse sia esattamente quello che hai scritto. Considerando che di soci Ulisse ce ne sono tanti, è plausibile che più di qualcuno venga allettato dal l'opportunità di poter accedere all'unica lounge fino ad ora autorizzata gratuitamente.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Mi è arrivata la stessa mail sia da AZ che da AB.
Anche con il silver di AB adesso ad AUH puoi accedere alla Al Reem lounge

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Arrivata anche a me, c'è scritto chiaramente che gli Ulisse possono entrare nel lounge base di AUH

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Bene l'aver concesso l'ingresso in lounge ad AUH anche ai livelli base, ma c'è anche l'effetto contrario, con tutti questi migliaia di pax sia di AZ che di AB che potenzialmente possono utilizzare la lounge si rischia che diverrà sovra affollata o peggio un vero caos...

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
Bene l'aver concesso l'ingresso in lounge ad AUH anche ai livelli base, ma c'è anche l'effetto contrario, con tutti questi migliaia di pax sia di AZ che di AB che potenzialmente possono utilizzare la lounge si rischia che diverrà sovra affollata o peggio un vero caos...
Certo che e' strano: se l'accesso non viene dato a tutti e' ingiusto e classista. Se viene dato a tutti, minghia che affollamento

inviato coi segnali di fumo

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Riassunto delle novità nella mail ricevuta da Alitalia:

Gentile XXX,

c'è una grande novità che ti aspetta! Abbiamo allineato i vantaggi, a te riservati, da tutti gli Etihad Airways Partners.
Oggi hai a tua disposizione più di 400 destinazioni dove volare e guadagnare miglia qualificanti valide per raggiungere lo status di Socio Ulisse molto più velocemente!

In qualità di Socio Ulisse, viaggiando con Alitalia, Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI potrai contare su:

PRIORITÀ AL CHECK-IN
Qualsiasi sia la tua classe di viaggio, potrai utilizzare i banchi check-in dedicati

ACCESSO ALLE LOUNGE
Per i tuoi voli in partenza da Abu Dhabi, sei il benvenuto nella prestigiosa Lounge Al Reem, dove potrai rilassarti prima del viaggio.

BAGAGLIO AGGIUNTIVO
Potrai sempre portare con te un bagaglio in più per tutti i voli dove è prevista la franchigia a pezzo o collo, e hai diritto a 10 kg di eccedenza gratuita dove è prevista la franchigia a peso.*

EXCLUSIVE CLUB BONUS
Su tutti i voli degli Etihad Airways Partners guadagni sempre il 25% di miglia in più grazie all'Exclusive Bonus.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Ciao a tutti!
Possibile che ancora ad oggi (avevo lo stesso problema nel lontano 2010) AZ non permette redemption sui voli regional operati da Delta airline partners (subsidiaries di Delta)?
A chi si può scrivere per far presente la situazione?

Grazie!

d-j-d

Utente Registrato
4 Giugno 2015
15
0
Ho ricevuto risposta da clubfrecciaalataplus@alitalia.it.

L'accesso alla Lounge Etihad del Terminal 4 a Heathrow e' permesso ai soci Freccia Alata Plus solo su voli *operati da EY*, sia in Economy sia in Business. In passato si aveva accesso anche con voli operati da AZ.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Intanto sono tornati i bonus N25 e N50 che erano stati assegnati erroneamente e poi tolti....