Risarcimento TAP


Worf92

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Ciao,
Ieri dovevo viaggiare sul volo Tap FEZ-LIS-MXP, con arrivo alle 00:30 di oggi. Purtroppo il volo iniziale, inizialmente previsto per le 16:35, è partito verso le 20. è arrivatro con quasi 4 ore di ritardo, la coincidenza era saltata. Mi hanno rischedulato sul volo di oggi delle 12:35. Ci hanno portato in hotel a mezzanotte, nessuna informazione su dove cenare, comprare spazzolini o biancheria. Abbiamo preso una pizza da asporto all'una di notte...

Ora vorrei finalmente applicare sta benedetta carta dei diritti del passeggero e farmi pagare tutti i disservizi.

Oltre al rimborso della pizza e del parcheggio prolungato in aeroporto, cosa dovrei chiedere? 250€ perché il volo in ritardo è quello extracomuniario inferiore a 1500km, oppure 400€ perché alla fine di tutto sono arrivato con 16 ore di ritardo sul volo tra i 1500 e i 3500km? Di solito quali sono i tempi?

Basta il modulo dell'ENAC che va spedito alla TAP?

Se qualcuno ha esperienze pregresse e può aiutarmi lo ringrazio
 

rommix

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oppure 400€ perché alla fine di tutto sono arrivato con 16 ore di ritardo sul volo tra i 1500 e i 3500km? Di solito quali sono i tempi?
questa seconda.

Io ho avuto un ritardo con tap tornando dalle azzorre ed hanno pagato super veloci...se ricordo bene meno di 2 settimane
 

libicocco

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L organizzazione di terra tap e ' assolutamente ridicola per il ritardo di 24h della scorsa settimana ho attivato rimborsoalvolo
 

rommix

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L organizzazione di terra tap e ' assolutamente ridicola per il ritardo di 24h della scorsa settimana ho attivato rimborsoalvolo
strano...io ho fatto richiesta di molti rimborsi ma per TAP ho uno dei ricordi piu agevoli e rapidi in assoluto...tanto che pensavo di non averne diritto ed invece in meno di due settimane mi hanno dato la compensazione...semplicemente mandando una mail
 

libicocco

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Dopo un paio di esperienze negative non sto' nemmeno a scrivergli piu' e perder tempo, piccole cause in Brasile (dove anziche' 600 euro hanno preferito pagarne 2400 dopo 1 anno) e in Italia ora provo con rimborsoalvolo x i 600 euro dovuti.
Sono troppo cialtroni da potergli perdonare qualcosa, su 8 voli 8 cambi operativo, servizi a terra che rasentano le comiche...
 

Rufolo66

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San Miniato
Aggiungo anche la mia esperienza ancora on the way.
Comprato 2 biglietti FLR-LIS-TMS per agosto 2018 tramite il sito e richiesto lo stesso giorno la cancellazione per problemi personali. Dalle loro condizioni risultava essere previsto il rimborso completo senza penali. A distanza di due mesi nemmeno una mail solo quella di conferma dell'avvenuta richiesta del rimborso. Chiaro che la prenotazione non risulta più attiva. Call-center manco a parlarne. Dei soldi non c'è traccia, nonostante scrivano che i tempi medi per la restituzione siano di venti giorni. Ho passato la pratica al mio legale, ma ad oggi nessuna risposta.
 

Worf92

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Grazie, aggiorno la situazione. Non avendo troppo tempo mi sono rivolto a Rimborsoalvolo, tra poco faccio partire la pratica
 

Rufolo66

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San Miniato
Ultimo aggiornamento della mia richiesta di rimborso. In questa settimana TAP mi ha rimborsato, accreditandomi sulla carta di credito usata per l'acquisto, la somma spesa per i soli biglietti fino al centesimo. Ha completamente ignorato la richiesta del mio legale che era leggermente superiore per compensare le spese per il sollecito. Inoltre non ha inviato nessuna comunicazione né mail né scritta, sia a me che al mio legale. Direi un comportamento non proprio esemplare.