ANPAC ha chiesto a Cimoli di comprare dei 318 e dei 772.
E' uno dei motivi per cui spero che Cimoli sia cacciato al più presto.
Buona domenica
E' uno dei motivi per cui spero che Cimoli sia cacciato al più presto.
Buona domenica
Alberto, è tutto vero (purtroppo).Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
...ora...che un pilota AZ appia tutte queste indiscrezioni,,,sembra molto strano...o si tratta di pilota moolto ammanicato...o si tratta di semplici rumors...
il passaggio più divertente, quando si parla di flotta per alitalia, è sui risparmi dato dall'addestramento dei naviganti. perchè divertente? perchè in linea teorica (o come dico io, divertendomi, nelle aule universitarie) dovrebbe essere così, peccato che poi bisogna portare a casa il risultato del "risparmio addestramento" negoziando con i signori naviganti... e qui finisce sempre che molti hanno delle idee giuste ma hanno il problema (moltomarcato in alitalia) poi di realizzarle! di negoziarle con i naviganti...Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
...ora...che un pilota AZ appia tutte queste indiscrezioni,,,sembra molto strano...o si tratta di pilota moolto ammanicato...o si tratta di semplici rumors...
comunque sia i 318 sono notoriamente onerosi nella gestione...anche se ci sarebero tutta una serie di vantaggi in termini di magazzino ricambi e addestramento personale navigante...
... a mio avviso farebbero bene a svilupare la famiglia EMB...
A tal proposito...sapete se sono stati risolti i problemi che lo affliggevano al momento dell'entrata in flotta?? (mi sembra all'APU)
Grazie
Alberto
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Alberto, è tutto vero (purtroppo).Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
...ora...che un pilota AZ appia tutte queste indiscrezioni,,,sembra molto strano...o si tratta di pilota moolto ammanicato...o si tratta di semplici rumors...
E' il potentissimo sindacato dei piloti AZ, l'ANPAC, che ha fatto la richiesta a Cimoli, che pur di tenerseli buoni si prostrerà e comprerà.
E' quindi normale che i piloti conoscano certe cose e che certe cose piano piano emergano.
In realtà qui sul forum era stato già anticipato.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
qualche 777 in leasing farebbe anche comodo...
Il 318 in prestito è difficile che arrivi e secondo me ora è meglio evitare onerosi acquisti.
Probabilmente sarà l'occasione per perdere importante denaro. AP, ha trovato una sua posizione (seppur di compagnia poco più che regionale), ha una sua collocazione sul mercato molto più solida di altre.Citazione:Messaggio inserito da kernel
E AP che se ne fa di un 343. Dopo il casino sul nazionale ora fra AP e GJ è venuto lo schiribizzo di far casino sul lungo raggio?
be quiet, do not worry... aspetta i prossimi giorni per vedere le decisioni impopolari... non vorrei che "compagni inserire la retromarcia... qui devo salvare il posto..."Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Cimoli è comunque quello che cerca di mettere più paletti, e di prendere decisioni meno popolari.
Infatti... quelli di A.net arrivano sempre in ritardo di settimane per questo genere di indiscrezioniCitazione:Messaggio inserito da B787-FLR
In realtà qui sul forum era stato già anticipato.
Più che altro si diceva del tentativo di un potente sindacato della mainline di affossare XM, che suscita gelosie perché le carriere al suo interno sono più veloci eccetera eccetera. Fortunatamente il potente sindacato ha fatto bene i suoi conti, e ha capito che mettendo al prato gli EM4 l'alternativa sarebbero stati più voli Air Alps, non più voli suoi...Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
e si parlava anche di una az express inglobata nel vettore maggiore
Lungo raggio di linea di Airone? Come? Dove? Quando?Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Charter! E il 343, arriva in saldo.
Il charter presumibilmente servirà per accumulare know how da riutilizzare nel lungo raggio di linea più avanti.