Ryanair apre Bologna, Siviglia, Treviso, Verona, Marsiglia da Palermo

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Ricordati che spesso "logica" e "Ryanair" sono due termini che difficilmente conciliano!
Fino ad un certo punto, spesso mettono rotte senza senso perchè hanno dei bei contributi ma dubito che a Palermo abbiano più contributi di Trapani

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
Con tutta la concorrenza che c'è sulla Roma-Palermo vanno aprire anche loro avendo un volo già su Trapani?
Mi pare un'assurdità visto la scarsità di slot di Ciampino, ci sarebbero tante altre rotte da aprire.
Io invece penso di no... 20 giorni fa' quando sono partito da FCO per PMO con mia nonna è stato uno stress... Da CIA sarebbe stato meglio...

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Fino ad un certo punto, spesso mettono rotte senza senso perchè hanno dei bei contributi ma dubito che a Palermo abbiano più contributi di Trapani
Palermo è da mesi, se non proprio anni, che vive in una sorta di stagnazione. Forse anche a Palermo si sono resi conto che l'unico modo per aumentare in maniera rapida passeggeri e introiti è "sponsorizzare" Ryanair. Figuriamoci poi su rotte dal sicuro successo come Bologna e Roma.

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Palermo è da mesi, se non proprio anni, che vive in una sorta di stagnazione. Forse anche a Palermo si sono resi conto che l'unico modo per aumentare in maniera rapida passeggeri e introiti è "sponsorizzare" Ryanair. Figuriamoci poi su rotte dal sicuro successo come Bologna e Roma.

Sempre a rigor di logica e non avendo nessuna altra informazione.
Se io fossi l'aereoporto di Palermo e avessi deciso di dare un pò di soldi a ryanair per avere più passeggeri (cosa che potrebbe tranquillamente essere) cercherei delle rotte nuove o comunque delle rotte in cui si possa aumentare facilmente i passeggeri.

Su Palermo-Roma attualmente ci sono Alitalia, Easyjet, Blu-Express,WindJet, insomma di voli al giorno e passeggeri ce ne sono un bel pò e non servono sicuramente contributi.

Ultima modifica:

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Sempre a rigor di logica e non avendo nessuna altra informazione.
Se io fossi l'aereoporto di Palermo e avessi deciso di dare un pò di soldi a ryanair per avere più passeggeri (cosa che potrebbe tranquillamente essere) cercherei delle rotte nuove o comunque delle rotte in cui si possa aumentare facilmente i passeggeri.

Su Palermo-Roma attualmente ci sono Alitalia, Easyjet, Blu-Express,WindJet, insomma di voli al giorno e passeggeri ce ne sono un bel pò e non servono sicuramente contributi.
PMO FCO e'un fatto a se eclatante sul quale ho scritto abbastanza bibliografia su questo forum.

fa parte del manuale :)

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Che centra? Se aumenta l'offerta sulla BLQ-PMO credo che Peretola ha solo da perderci.
Come che c'entra? Se IG taglia il BLQ-PMO per troppa concorrenza, potrebbe riattivare l'FLR-PMO che operava fino all'anno scorso....

Attualmente non ci sono voli da FLR a PMO e semmai BLQ potrebbe "raccattare" qualche pax che sarebbe partito da PSA.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Come che c'entra? Se IG taglia il BLQ-PMO per troppa concorrenza, potrebbe riattivare l'FLR-PMO che operava fino all'anno scorso....

Attualmente non ci sono voli da FLR a PMO e semmai BLQ potrebbe "raccattare" qualche pax che sarebbe partito da PSA.
Seppur ridimensionata rispetto ad un anno l'offerta da Pisa sulla Sicilia occidentale non è irrisoria durante la W10. Opereranno daily:
- FR su PMO 189Y
- FR su TPS 189Y
- IV su PMO 180Y
...e poi ci sono i prezzi abbastanza convienti via FCO da FLR e PSA.

....un'offerta di 558 posti al giorno, per direzione, mi sembra ancora ardua. Se non si vuol cannibalizzare lo yield non vedo proprio spazio per nuovi voli dalla Toscana a Palermo, almeno in inverno.

In attesa della novella dello stento a CIY (apre, non apre, quando apre e quando non apre) e prima che le arpe vi sbarchino in massa semmai è l'offerta Toscana-Catania che potrebbe essere ampliata.

PuntaRaisi

Utente Registrato
10 Aprile 2009
267
0
PMO FCO e'un fatto a se eclatante sul quale ho scritto abbastanza bibliografia su questo forum.

fa parte del manuale :)
ogni tanto (ogni 3 mesi) si parla sul forum anche di PMO....che sollievo! cmq abbiamo detto abbastanza in passato sulla tratta PMO - ROM, mancava proprio il collegamento Ryanair cossicche' rimane fuori esclusivamente Air Italy....poi tutti i vettori nazionali tranne forse air vallee' operano sulla tratta, con AZ che collega le citta' con 12 A/R e le altre compagnie che fanno si' che la PMO - ROM sia ormai agli stessi livelli del FCO-LIN :D:D:D

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
ogni tanto (ogni 3 mesi) si parla sul forum anche di PMO....che sollievo! cmq abbiamo detto abbastanza in passato sulla tratta PMO - ROM, mancava proprio il collegamento Ryanair cossicche' rimane fuori esclusivamente Air Italy....poi tutti i vettori nazionali tranne forse air vallee' operano sulla tratta, con AZ che collega le citta' con 12 A/R e le altre compagnie che fanno si' che la PMO - ROM sia ormai agli stessi livelli del FCO-LIN :D:D:D
abbiamo scritto trattati sull´argomento :) non mi voglio ripetere

comunque io ero rimasto a quota 40 movimenti al giorno. non mi dire che sono aumentati ancora :)