Ryanair Cash Passport operativa, l'unica per evitare le spese di prenotazione

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Ryanair lancia ufficialmente la sua carta prepagata anche in Italia.

http://www.cashpassport.com/1/it/Ryanair-Italia/Acquisto-della-carta-/

Commissioni EU€
Commissione carta €10,00
Commissione ricarico online €3,00
Commissione ATM per prelievo* nel paese di residenza (euro) €2,00
Commissione ATM per prelievo all'estero (non in euro) €5,00
Acquisto presso esercizio (es. punti vendita e ristoranti) Gratis
Commissione per ritiro di contante allo sportello (es. presso istituti bancari e agenti di cambio) €6,00
Commissione mensile di inattività addebitata sulla carta in caso di mancato utilizzo della stessa per sei mesi €3,00
Commissione per saldo negativo €15,00
Commissione per cash out mediante l'assistenza per i titolari di carta# € 7,00

Limiti EU€
Importo massimo prelevabile presso gli sportelli automatici in 24 ore* €700
Importo massimo spendibile presso esercizi commerciali (es. negozi e ristoranti) in 24 ore €4.000
Importo minimo caricabile e ricaricabile sulla Carta €175
Importo massimo caricabile sulla Carta all'attivazione €2.750
Importo massimo ricaricabile sulla Carta successivamente all'attivazione €1.500
Carico e importo massimi consentiti sulla Carta in qualsiasi momento €7.500
Carico massimo nel giro di 12 mesi** €25.000
Limite per ritiro di contante allo sportello (es. presso istituti bancari e agenti di cambio) €200

* Alcuni gestori di sportelli automatici potrebbero applicare un'ulteriore commissione di prelievo o stabilire limiti specifici per il prelievo.
** L'importo complessivo caricabile su tutte le nostre carte prepagate emesse all'utente durante un periodo di dodici (12) mesi.
# Non applicabile nel caso di esercizio del diritto di recesso durante il Periodo di ripensameto.
Se in una valuta diversa da quella prevista dalla carta, le transazioni presso gli esercizi e i prelievi presso gli sportelli automatici saranno soggetti a un tasso di cambio, verso la valuta della carta, determinato da MasterCard il giorno dell'elaborazione dei suddetti e addizionato del 5,75%.
La carta Ryanair Cash Passport è emessa da R. Raphael & Sons plc, in conformità con la licenza di MasterCard International. MasterCard e il marchio MasterCard sono marchi registrati di MasterCard International Incorporated.

Ultima modifica:

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
La ricarica on line (al momento l'unico modo) di 3 euro mi sembra un furto. Inoltre è anche molto limitativa.

RICARICA ONLINE
I titolari di carta Ryanair Cash Passport hanno a disposizione un metodo pratico per ricaricare online la carta Cash Passport. Puoi utilizzare una carta di credito o debito Visa o MasterCard emessa in Italia per ricaricare la carta Ryanair Cash Passport facendo clic qui e seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Tieni presente che l'accredito delle ricariche online sulla carta Ryanair Cash Passport richiede fino a 1 giorno lavorativo.

Ricorda che le ricariche online possono essere elaborate e accettate solo se il nome e l'indirizzo registrato in Italia del titolare di carta che effettua il pagamento coincidono con il nome e l'indirizzo del titolare principale della carta Ryanair Cash Passport.

Benicio

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
58
0
Dall'1 dicembre per evitare il costo amministrativo di 6 euro a tratta, si dovrà usare la nuova carta ryan.

romanfly

Utente Registrato
26 Settembre 2010
23
0
Che Vergognaaaaaaaa, Ryanair mi sta deludendo tantissimo con questa operazione di puro scopo economico
3 € per ricaricare la carta (oltre al costo che bisogna pagare per ricaricare la prima carta per poi effettuare la ricarica della loro) mi sembra una vera rapina

A

aless

Guest
Condizioni e commissioni ampiamente fuori mercato, probabilmente converrà solo a chi è frequent flyer FR
Quoto.
Come già detto nello scorso 3d dedicato, a mio avviso la volontà di FR non è quella di promuovere l'utilizzo della sua carta, bensì quello di rendere definitivamente a pagamento urbi et orbi il chk-in. Penso infatti che con i simili condizioni anche i FFs saranno costretti a farsi due calcoli.

Ultima modifica:

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
da utilizzatore Fr sono stufo.e mi faccio la postepay gialla,poi dopo accettano la mastercard e faccio pure quella,ora un altra.mò si attaccano non posso avere 20 carte solo per loro

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
ma che vi indignate a fare? In Ryanair sanno che possono fare il comodo loro, tanto ci saranno sempre centinaia di migliaia di persone che si faranno tutte le carte che gli dicono di farsi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,877
1,345
N/D
Condizioni davvero assurde in particolare avete visto la commissione per l'inattività della carta? con questa carta pagate spese anche se non la utilizzate e ho detto tutto.

r_howie

Utente Registrato
2 Maggio 2007
459
1
Lisbona, Estero.
www.flickr.com
Ryanair lancia ufficialmente la sua carta prepagata anche in Italia.

http://www.cashpassport.com/1/it/Ryanair-Italia/Acquisto-della-carta-/
Il link con l'elenco di commissioni e limiti ora è questo:
http://www.cashpassport.com/1/it/Ry...SH-PASSPORT-MASTERCARD--COMMISSIONI-E-LIMITI/

In quali paesi c'è fin'ora?
Regno Unito e Italia.

Il sito https://www.cashpassportcardlogin.com/?fromland=1 ha l'interfaccia tradotta anche in francese, olandese, portoghese e spagnolo. Da questo elenco è possibile ipotizzare i prossimi paesi. Per quanto riguarda il Portogallo, si parla di prima di capodanno.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
La notizia è senz'altro peggiorativa delle condizioni esistenti. Mi stupisce (davvero) la fantasia nel trovare tutti questi escamotage!