Ryanair eliminerà i banchi check-in

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Ma perchè Ryanair nonj si sforza di mettere le pagine anche in Italiano come fa Easyjet, costa così tanto??

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
prendila come un allenamento per imparare meglio l'inglese...volenti o nolenti lo dobbiamo conoscere tutti l'inglese...
OK, sono daccordo che tutti devono parlare l'inglese e che si dovrebbe insegnare come l'italiano, ma visto che siamo il loro secondo mercato, non costa niente scrivere una paginetta in italiano. Dal punto di vista marketing saranno dei geni con le foto "rubate", ma dei cani nei confronti dei clienti....

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
OK, sono daccordo che tutti devono parlare l'inglese e che si dovrebbe insegnare come l'italiano, ma visto che siamo il loro secondo mercato, non costa niente scrivere una paginetta in italiano. Dal punto di vista marketing saranno dei geni con le foto "rubate", ma dei cani nei confronti dei clienti....
in parte hai ragione...ma è anche vero che FR ultimamente nelle rotte italiane sta inserendo sempre più AA/VV italiani (specie nelle rotte verso l'italia meridionale).Poi comprare un biglietto lo fai tranquillamente in italiano...e anche i comunicati stampa sono spesso in italiano...Comunque siamo OT...Vedremo cosa faranno in futuro...

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Easyjet ha molto da far imparare a Ryanair, cosa costa ad una compagnia che ha dichiarato di avere il secondo mercato in Italia ad aggiugere almeno per le informazioni piu importanti tipo questa del check in anche una bella paginetta in italiano dove non si lascia spazio a cattive interpretazioni.. non so ma ho come la sensazione che Ryan air induce il passeggero all'errore, prima di partire con Ryan air mi arrivano mail da parte loro con l'avviso del bagaglio al mano che a mio modo sembra piu una minaccia che un avviso..

John Paul Jones

Utente Registrato
19 Ottobre 2007
365
0
Milano
Ma io non ho capito una cosa!...l'offerta che c'è adesso per esempio è di 8 euro e fin qui ok, ma cliccandoci c'è scritto che il periodo in offerta è quelle che fa fino al 16 luglio e poi dal 1 settembre fino al 24 ottobre mi sa.
Però anche a luglio e agosto ci sono tariffe a 8euro all inclusive però non nel weekend..cosa diavolo vuol dire?...

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Interessante oltre che illegale questa cosa.
A casa mia si chiama pubblicità ingannevole. Dev'essere possiblie comprare un volo alla cifra per cui è pubblicizzato e poternwe usufruire, punto.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Ma io non ho capito una cosa!...l'offerta che c'è adesso per esempio è di 8 euro e fin qui ok, ma cliccandoci c'è scritto che il periodo in offerta è quelle che fa fino al 16 luglio e poi dal 1 settembre fino al 24 ottobre mi sa.
Però anche a luglio e agosto ci sono tariffe a 8euro all inclusive però non nel weekend..cosa diavolo vuol dire?...
Ho prenotato l'altro ieri un volo per GRO in giornata per sabato 17/10/2009 e gli ho dato, tutto compreso, 10€ (A/R). Ora è disponibile a 16 €. Troppo cara.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ho prenotato l'altro ieri un volo per GRO in giornata per sabato 17/10/2009 e gli ho dato, tutto compreso, 10€ (A/R). Ora è disponibile a 16 €. Troppo cara.
Però vedo che ne hai spesi 21€ di navetta. E magari il sabato sera spendi 5/6€ a botta per una pinta di birra... Non capirò mai i tuoi ragionamenti! M'arrendo!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Interessante oltre che illegale questa cosa.
A casa mia si chiama pubblicità ingannevole. Dev'essere possiblie comprare un volo alla cifra per cui è pubblicizzato e poternwe usufruire, punto.
I prezzi promozionali che Ryanair pubblicizza sono prezzi minimi e validi solo un un determinato numero di voli e rotte, se li trovi paghi effettivamente quanto pubblicizzato con check-in online gratis, nelle altre date i prezzi non sono i promozioni e paghi di piu'. Forse non sarà eticamente molto corretto ma credo che a livello legale sia inattacabile.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Però vedo che ne hai spesi 21€ di navetta. E magari il sabato sera spendi 5/6€ a botta per una pinta di birra... Non capirò mai i tuoi ragionamenti! M'arrendo!
Credo che in quell'occasione andrò a Girona, costa pochi € e non ci sono mai stato.
Però si, in effetti è vero, quando si va in giro si finiosce per spendere sempre molto più del previsto, a parte la birra, che non mi piace.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
I prezzi promozionali che Ryanair pubblicizza sono prezzi minimi e validi solo un un determinato numero di voli e rotte, se li trovi paghi effettivamente quanto pubblicizzato con check-in online gratis, nelle altre date i prezzi non sono i promozioni e paghi di piu'. Forse non sarà eticamente molto corretto ma credo che a livello legale sia inattacabile.
Però quelli che segnala a partire da 19,90 da BGY non esistono a quella cifra e dice sopra la tariffa non comprende tasse e oneri facoltativi. Ora se non c'è modo di avere un volo a quella tariffa senza tutto è falsa pubblicità. Dovrebbero rivedere quei limiti a 24,90 etc etc quindi innalzare di 5 euro perchè il checkin online non è un onere facoltativo nei casi in cui non è gratuito.

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Secondo me si tratta di una mazzata per le AdV che vendevano comunque biglietti FR. Ora che fanno, acquistano un biglietto per un cliente e poi gli dicono "venga la prossima settimana così le stampo la carta d'imbarco!! :D:D

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Credo anch'io che dal punto di vista legale sia inattaccabile.
Dove li si potrebbe attaccare é dal punto di vista delle PR: hanno sempre criticato le major per la "tassa obbligatoria" della fuel surcharge, ed hanno sempre difeso i loro balzelli in quanto erano opzionali. La tassa sul check-in non e opzionale, ed odiosa quanto la fuel surcharge.

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Mi sa che stanno tirando troppo la corda...

Dove li si potrebbe attaccare é dal punto di vista delle PR: hanno sempre criticato le major per la "tassa obbligatoria" della fuel surcharge, ed hanno sempre difeso i loro balzelli in quanto erano opzionali. La tassa sul check-in non e opzionale, ed odiosa quanto la fuel surcharge.
Mi convinco sempre di più di una cosa: EVVIVA EASYJET!

Saluti.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ti risponderebbero che basta scegliere una web fare e risparmi pagando il volo in promozione e non paghi il web check-in....:D

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Concludendo con il pagamento del cK-in Online risulta più conveniente, rispetto a prima, stivare un bagaglio!!!

20 euro a/r su un volo internazionale contro i 30 di prima.

Per il prezzo più economico, non essendoci più l'opzione ck-in in apt o on-line che poteva trarre in inganno o scoraggiare l'acquisto ai non esperti e per "l'alto costo", molti pax si convinceranno a "ri-stivare" il bagaglio!

Secondo me aumenteranno le valige stivate, con più introiti e bassi costi(per Ryanair) anche considerando l'eliminazione di molti banchi e personale ...

Ultima modifica: