Ma su, non facciamo i moralisti della domenica! Quando una hostess di AZ chiacchiera nel galley "siamo" pronti a scagliarci contro tutta l'azienda, quando fa ritardo un volo "li vorremmo" falliti, se si incrina uno strato di un finestrino sopra la Sardegna AZ ha messo in linea di DC9, e poi se una hostess di Ryanair si comporta in perfetto stile Ryanair dobbiamo scusarci per aver pensato che forse e' l'azienda per la quale lavora che la induce ad essere "aggressiva" per suo nome e conto?? Ma per favore!
Ovviamente quanto esposto sopra vale anche per il personale di AZ o di qualunque altra azienda. Quanto all'atteggiamento aggressivo di alcune campagne pubblicitarie di FR che io per primo trovo poco eleganti (eufemismo

) , questo non legittima certo un atteggiamento come quello assunto da quella FA.
Ma più in generale, mi domando: è così difficile per un FA, fare "solo" il suo lavoro senza dover necessariamente lasciarsi andare ad espressioni "artistiche"? O mettere al corrente metà dei passeggeri dei fatti suoi o di terzi mediante cazzeggio ad alta voce con i colleghi?
O fare qualunque altra cosa che semplicemente NON è parte di quel lavoro e l'azienda NON ha mai richiesto di fare?
Perchè il problema non è FR vs Az o vs altri, ma il fatto che troppe persone si "allargano" tenendo comportamenti che semplicemente non hanno nulla a che vedere con il loro lavoro e che nessuno ha mai chiesto loro di tenere. Se qualcuno ha smanie di recitazione, si dia al teatro, dove sicuramente potrà esprimere al meglio le proprie inclinazioni.