Ryanair potrebbe far pagare per l'uso della toilette in volo

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Se un giorno tu dovessi avere una prostatite, che fai sali col catetere e il sacchettino? Se tu avessi un bambino?
Io mi limito ad andare in bagno in volo, soprattutto perchè non sono dei luoghi sani e belli..... ma se ne hai bisogno devi porterli usare e basta.
...
Poi in bagno non si va mica solo per fare i bisogni, a volte anche solo per lavarsi le mani o risistemarsi davanti ad uno specchio (es pettinandosi).

Su Easyjet senza problemi.
Su SAS in Y neanche morto ...

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
non capisco perchè un CEO di una compagnia aerea Privata non possa fare battute di vario genere che subito qualche forumista si incavola..c'è anche un italiano famoso nel mondo per le sue battute e non fa il comico...eppure nessuno si incavola...cmq per me fosse vero me ne fregherei....so resistere anche sei ore senza andare in bagno...
io invece non capisco cosa ci frega a noi se tu puoi stare anche sei ore senza andare in bagno...qui si sta discutendo una notizia, ridicola, visto che è un servizio minimo che devi offrire...è assurdo, ripeto, il discorso che "per risparmiare sul costo del biglietto accetto tutto", assurdo.....

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Quando ho lavorato per un vettore che faceva pagare il servizio se qualcuno mi chiedeva un bicchiere d'acqua lo davo eccome(preferibilmente se non si trattava di necessita' impellente dopo il servizio a pagamento) ma stiamo scherzando?! Purtroppo qualche collega mi guardava pure storto, ma come si fa a negare l'acqua? Ciao
Buon senso è una cosa, un dovere legalmente riconosciuto un altro. Qual'è la legge che lo prevede?
In UK solo in Scozia è un richiedimento legale secondo il Licencing (Scotland) Act 2005 per qualsiasi gestione che fornisce alcolici dare 'tap water fit for drinking' e dubito che sull'aereo ci sia tap water fit for drinking. Non conosco però la normativa altrove.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Quando parla MOL non si distingue mai nitidamente il confine tra lo scherzo e la serietà. Del resto quale altro dirigente di una linea aerea si presenta alle conferenze stampe mascherato o travestito di volta in volta in personaggi diversi?
Branson? :)

Ciao
Massimo

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
facciamoci un'ecografia, chi ha la vescica piena paga di più perchè pesa, mentre chi ce l'ha vuota paga meno.....
Chiaramente MOL, appellandosi alla normativa europea, ammetterebbe a bordo senza supplementi solo i passeggeri con capienza della vescica inferiore a 100 mL. Per gli altri scatterebbe la pee tax / security surcharge di 10 pounds.

Battuta o meno, rimane un personaggio squallido.

Nibbio

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
1,357
0
Francia/Ginevra
Ma le EU-OPS cosa prevedono? Il punto è tutto qui! Se nessuna norma lo vieta, lui lo potrà fare. (purtroppo, aggiungo io)
mhh ti diro' fino a qualche tempo fa le toilette non erano manco menzionate nelle Mel del 320, perche' era dato per scontato che dovevanop essere operative durante il volo. Ora non so' magari hanno cambiato qualcosa!

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Confermo! Mi ricordo che su di un BGY-RAK una A/V ha beccato una pax che stava facendo fare la pipi al propio bambino dietro l'ultima fila perche' il bagno era occupato!!
Hanno fatto di meglio: tipo aprire la porta del riposo equipaggi(effettivamente se non la si blocca sembra la porta toilette ma da li a non accorgersi una volta aperta...)e mingere oppure fare cose un po piu' corpose vicino alle porte posteriori, ma cio' non mi sconvolge poiche' trasportando milioni di passeggeri da un continente all'altro si sa che puo succedere c'e' di peggio nella vita ciao

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
so resistere anche sei ore senza andare in bagno...
Non tutti sono così "atletici" come te, su un aereo non viaggiano solo giovincelli 20enni, per cui anche bambini e persone adulte/anziane (che probabilmente sono le più "problematiche" da questo punto di vista) devono avere l'opportunità di usufruire dei bagni in volo e in maniera gratuita.

E' come dire che se tu riesci a salire su un aereo senza scaletta, in quanto particolarmente agile, allora tutti gli altri devono essere in grado di farlo.
O in alternativa si arrangiano o pagano per questo presunto servizio.
Così non se ne esce più.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
io su FR in ritorno da Tampere....
cmq mi sorprende quanta gente c'è ke butta via i soldi, del tipo piuttosto che volare con FR volo con AZ anche se costa di +....beati voi che ne avete da buttar via.....
A me invece sorprende sempre piu' di quanta gente si senta in diritto di volare "AGGRATISS"...ehm scusate non ce la facevo a non rispondere ciao

C

cipollazzi

Guest
vendere contenitori per le urine da 40cl fuori l'aeroporto, il business del futuro :D

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
473
0
Lago maggiore-MXP
A me invece sorprende sempre piu' di quanta gente si senta in diritto di volare "AGGRATISS"...ehm scusate non ce la facevo a non rispondere ciao
allora secondo te il volo deve essere un mezzo di trasporto usato solo dai benestanti?:mad:....sei uno di quelli che si schifa quando vede gente "comune" sui voli? contento te! io cmq volerò sempre con U2 e FR...:D

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,287
548
Milano/Antwerpen
non capisco perchè un CEO di una compagnia aerea Privata non possa fare battute di vario genere che subito qualche forumista si incavola..c'è anche un italiano famoso nel mondo per le sue battute e non fa il comico...eppure nessuno si incavola...cmq per me fosse vero me ne fregherei....so resistere anche sei ore senza andare in bagno...
Mah insomma, che nessuno si incavoli è un eufemismo, io mi incavolo e come e come me un sacco d'altra gente. Fine OT

Ryanair sembra rasentare ormai il ridicolo, finirà per costare di più un volo FR che uno normale se per andare in bagno devo pagare, se per imbarcare i bagagli devo pagare e chissà quante fesserie tireranno fuori.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Beh incredibile anche con MOL riesca a far percepire la sua compagnia come viaggiare gratis, quando molto di rado è cosi. D'altra parte media revenue posto aereo al netto di servizi aggiuntivi era intorno ai 54 euro mi sembra. Il ché fa più di AZ di questi tempi!

I-FLY

Utente Registrato
6 Novembre 2008
42
0
LIMF - LICJ
In effetti questa affermazione non è molto felice... come dire che solo chi si può permettere di spendere 3.000 € con LH in business può volare...

Penso che nessuno si arroghi il diritto di volare gratis... semplicemente se FR mi fa volare a 1 cent. e vuole mettere il WC a pagamento liberissima di farlo... non esiste mica solo FR per volare... che poi sia eticamente o moralmente opinabile è cosa ben diversa da questi continui attacchi a FR...

A volte ho la sensazione che qualcuno si scagli contro FR perchè permette al 18enne di volare in lungo e in largo per l'Europa mentre, sempre a parere di questi individui, volare rappresenta uno STATUS SIMBOL...

Ciao...

C

cipollazzi

Guest
a memoria (ormai mi sono arruginito)ci deve essere almeno una toilette operativa per classe...ma forse mi sto rincXXonendo...almeno io lo ammetto :)

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
473
0
Lago maggiore-MXP
In effetti questa affermazione non è molto felice... come dire che solo chi si può permettere di spendere 3.000 € con LH in business può volare...

Penso che nessuno si arroghi il diritto di volare gratis... semplicemente se FR mi fa volare a 1 cent. e vuole mettere il WC a pagamento liberissima di farlo... non esiste mica solo FR per volare... che poi sia eticamente o moralmente opinabile è cosa ben diversa da questi continui attacchi a FR...

A volte ho la sensazione che qualcuno si scagli contro FR perchè permette al 18enne di volare in lungo e in largo per l'Europa mentre, sempre a parere di questi individui, volare rappresenta uno STATUS SIMBOL...

Ciao...
straquoto! hai espresso in pieno il mio pensiero.....c'è gente che ce l'ha su con le low cost perchè adesso secondo loro volano cani e porci.....