Sabato pomeriggio a malpensa.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
MAMMA MIA!!! Sono splendide!!! [:0][:0]

Il "nuovo" posto in testata 35L è veramente splendido, ed è ottimo anche per fare i decolli dalle 17... EI-CRL è uno splendore e lo wing span del 330 GJ è impressionante [:p][:304]

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Non ho ben capito da dove sono fatte le foto in testata pista. Mi sembra il punto in cui andavo cinque o sei anni fa , ma mi e' stato setto che non era piu' raggiungibile , cosi non ho piu' provato ad andarci.Questa mia foto e' fatta da li' e mi sembra piu' o meno il medesimo punto.

Tu come ci arrivi?

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Cassano magnago, Lombardia.
Cosa scrivere ancora? Ovvimente bellissime, ma quando beccherai un bel 747 bello carico, in partenza dalla 17R mentre sei appollaiato sulla scaletta in testata pista, in modo da vedere una bella foto tipo quella di titolo di A.net?

Complimenti, e a tra pochi giorni dato che mi sono quasi rimesso del tutto.

Faccio qui i miei complimenti anche a tutti gli spotter che hanno fatto un giro a MXP tra ieri e oggi, cosi' da farmi essere presente sul campo anche stando dietro al monitor[:307][:307]

Ma tra un po'.... torno!!

Ciao
Fabio

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Cassano magnago, Lombardia.
Mi sono dimenticato... Ma la gondola motore e' quella dell'Amarone della Valpolicella di Cargo Italia, giusto? Bella botta, ma ti sei accorto o hai letto dove e' successo e anche COSA e' successo?

Ciao
Fabio

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Fabietto

Mi sono dimenticato... Ma la gondola motore e' quella dell'Amarone della Valpolicella di Cargo Italia, giusto? Bella botta, ma ti sei accorto o hai letto dove e' successo e anche COSA e' successo?

Ciao
Fabio
Ciao Fabietto mi sembra che ci stai prendendo gusto a rimaner ammalato[:308][:308]
Purtroppo non so niente,anzi spero che qualcuno mi dia delle notizie
perchè il fatto m'incuriosisce.
ciao a presto[:306][:306]

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Citazione:Messaggio inserito da Fabietto

Ciao
Fabio
E successo mentre entrava in una delle piazzole Golf.In quel periodo gli aerei entravano a motori spenti e col pusch back a causa dei lavori per le nuove piazzole.Il problema fu che la barra del push back venne agganciata senza la supervisione di un tecnico o di un A/R e disgraziatamente nessuno inseri' il pin del crrello, cioe' la chiavetta che libera la rotazione del carello togliendo l'olio dell'impianto idraulico, cos' il carrello rimase rigido e quando il trattore comincio' a curvare per farlo entrare nella piazzola ,la barra si spezzo' e (da quel che ho capito) l'aereo venne avanti per inerzia e ando' a cozzare col motore contro il trattore.

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Citazione:Messaggio inserito da tristar10

Bellissime!!! Il piacere di averti conosciuto è stato nostro, poi però ci dovrai dire come arrivare in questo nuovo spotting point e che focale si usa!!

ciaooo
Se ti riferisci a quello della Thai ricordo che si fa un 767 pieno con circa 200 mm in dia.

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ho scaricato la bellissima immagine del 777 Thai e ho guardato gli Exif, che mi dicono che lo scatto è stato fatto con una Canon PowerShot S2 IS con una focale di 25mm: mi confermi questi dati?
In particolar modo che lo scatto sia stato fatto con questa macchina mi ha lasciato abbastanza stupefatto.
D'accordo che le condizioni di luce di sabato erano praticamente perfette, ma a questo punto mi viene da pensare che con PS si può fare veramente di tutto, anche annullare la differenza che c'è tra un'ottica "di serie" e gli obiettivi serie L, con grande rammarico di quelli che hanno speso centinaia di euro per acquistarli....

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Ho scaricato la bellissima immagine del 777 Thai e ho guardato gli Exif, che mi dicono che lo scatto è stato fatto con una Canon PowerShot S2 IS con una focale di 25mm: mi confermi questi dati?
In particolar modo che lo scatto sia stato fatto con questa macchina mi ha lasciato abbastanza stupefatto.
D'accordo che le condizioni di luce di sabato erano praticamente perfette, ma a questo punto mi viene da pensare che con PS si può fare veramente di tutto, anche annullare la differenza che c'è tra un'ottica "di serie" e gli obiettivi serie L, con grande rammarico di quelli che hanno speso centinaia di euro per acquistarli....
Confermo i dati in tuo possesso.Ti sembrera' strano ma ancora oggi nonostante la canon 400d e l'ottica professionale stabilizzata io a malpensa preferisco le foto fatte con la is2.Colori brillanti e dettagli perfetti.Se fai un giro su www.planespotting.net potrai vedere tutte le mie foto pubblicate.Fai attenzione alle prime sei pagine, sono foto fatte tutte con la is2 e la maggior parte sono tutte al naturale dato che non avevo photoshop.Con la 400d ho dovuto prendere il programma e sto iniziando adesso a capirci qualcosa.
Anche Neos -Air Europe-Eurofly-Air Europa ed Emirates sono state scattate con la is2.
ciaoooooooooo[:306][:306]

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Ti ringrazio per le informazioni. Ma la focale di 25mm è reale?
Lo Zoom ottico ripeto ottico della is2 copre una gamma che va dal 18 al 432mm equiparata ad una 35mm.E' veramente impressionante la potenza e la qualita' rinchiusa in quella macchina.E' opportuno però usarla in manuale al massimo in av per ottenere il meglio delle sue prestazioni.
ciaoooooooooooooooo[:306][:306]