Ciao Fabietto mi sembra che ci stai prendendo gusto a rimaner ammalato[:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da Fabietto
Mi sono dimenticato... Ma la gondola motore e' quella dell'Amarone della Valpolicella di Cargo Italia, giusto? Bella botta, ma ti sei accorto o hai letto dove e' successo e anche COSA e' successo?
Ciao
Fabio
Citazione:Ciao Fabietto mi sembra che ci stai prendendo gusto a rimaner ammalato]
E successo mentre entrava in una delle piazzole Golf.In quel periodo gli aerei entravano a motori spenti e col pusch back a causa dei lavori per le nuove piazzole.Il problema fu che la barra del push back venne agganciata senza la supervisione di un tecnico o di un A/R e disgraziatamente nessuno inseri' il pin del crrello, cioe' la chiavetta che libera la rotazione del carello togliendo l'olio dell'impianto idraulico, cos' il carrello rimase rigido e quando il trattore comincio' a curvare per farlo entrare nella piazzola ,la barra si spezzo' e (da quel che ho capito) l'aereo venne avanti per inerzia e ando' a cozzare col motore contro il trattore.Citazione:Messaggio inserito da Fabietto
Mi sono dimenticato... Ma la gondola motore e' quella dell'Amarone della Valpolicella di Cargo Italia, giusto? Bella botta, ma ti sei accorto o hai letto dove e' successo e anche COSA e' successo?
Ciao
Fabio
Se ti riferisci a quello della Thai ricordo che si fa un 767 pieno con circa 200 mm in dia.Citazione:Messaggio inserito da tristar10
Bellissime!!! Il piacere di averti conosciuto è stato nostro, poi però ci dovrai dire come arrivare in questo nuovo spotting point e che focale si usa!!
ciaooo
Confermo i dati in tuo possesso.Ti sembrera' strano ma ancora oggi nonostante la canon 400d e l'ottica professionale stabilizzata io a malpensa preferisco le foto fatte con la is2.Colori brillanti e dettagli perfetti.Se fai un giro su www.planespotting.net potrai vedere tutte le mie foto pubblicate.Fai attenzione alle prime sei pagine, sono foto fatte tutte con la is2 e la maggior parte sono tutte al naturale dato che non avevo photoshop.Con la 400d ho dovuto prendere il programma e sto iniziando adesso a capirci qualcosa.Citazione:Messaggio inserito da Stealth
Ho scaricato la bellissima immagine del 777 Thai e ho guardato gli Exif, che mi dicono che lo scatto è stato fatto con una Canon PowerShot S2 IS con una focale di 25mm: mi confermi questi dati?
In particolar modo che lo scatto sia stato fatto con questa macchina mi ha lasciato abbastanza stupefatto.
D'accordo che le condizioni di luce di sabato erano praticamente perfette, ma a questo punto mi viene da pensare che con PS si può fare veramente di tutto, anche annullare la differenza che c'è tra un'ottica "di serie" e gli obiettivi serie L, con grande rammarico di quelli che hanno speso centinaia di euro per acquistarli....
Lo Zoom ottico ripeto ottico della is2 copre una gamma che va dal 18 al 432mm equiparata ad una 35mm.E' veramente impressionante la potenza e la qualita' rinchiusa in quella macchina.E' opportuno però usarla in manuale al massimo in av per ottenere il meglio delle sue prestazioni.Citazione:Messaggio inserito da Stealth
Ti ringrazio per le informazioni. Ma la focale di 25mm è reale?