Scatola di latta 'Alitalia Magnifica'

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
30
Per la prima dopo quasi cinque anni di relazione, ho intravisto sotto una pila di libri a casa della morosa questa scatola, di latta, griffata 'Alitalia' e 'Magnifica'.
La morosa non ricorda assolutamente da dove possa essere arrivata, la madre della morosa men che meno, ma "potrebbe risalire a quando negli anni '90 facevo avanti e indietro dall'Italia anche per lavoro"

Qualcuno degli esperti del forum può aiutarmi a risalire all'origine di questa scatola?

Grazie mille :D

PS: all'interno di originale non c'e più niente, è solo una sorta di storage per dei minerali raccolti tempo addietro.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Era la confezione dell'amenity kit AZ di Magnfica, in distribuzione sicuramente fino ai primi anni 2000. L'ultima che ho preso io fu nel 2002, e da quel momento in poi non le ho più viste.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
30
È gia un buon indizio, speravo fosse magari qualche scatoletta particolare da poter inquadrare in un periodo storico preciso ma anche un decennio va piu che bene :D

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
È gia un buon indizio, speravo fosse magari qualche scatoletta particolare da poter inquadrare in un periodo storico preciso ma anche un decennio va piu che bene :D
Fu utilizzata a lungo, ed era una serie, con soggetti diversi sul coperchio. Tutti in bianco e nero.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,742
4,955
Milano
In un locale di Cagliari le usano come vassoi per le bustine di zucchero ai tavoli

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
454
121
Ce l'ho da qualche parte, datami su un volo MXP-YYZ del 2000 anche se ovviamente (sic!) non viaggiai in Magnifica. Eravamo due quattordicennni affidati all'equipaggio e alla fine del volo lo steward ci omaggiò con questo cadeaux.

Ultima modifica: