Sciopero assistenti di volo British Airways


AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Il rumour che gira e' che faranno domestics e CDG/AMS... Ma al momento sembra di essere nella sala film della Megaditta alla proiezione della corazzata Kotionkin.

Parlando di numeri, invece, cifre abbastanza realistiche dicono che per coprire questo sciopero QR verra' pagata per fornire:
- 27 sets of crew (2x piloti, 4/5x cabin)
- 9 A320
- Load controllers a Waterside per fare load control e flight planning
- Crew control & Ops management
- Full complement of engineers (a naso direi una ventina tra Mech/LAE)

In aggiunta due A345 di HiFly. Ed e' pure emerso che gli A320 di QR sono loose loaded, mentre tutta l'operazione BA e' con i bins...

Follia. Assoluta, totale follia.
Da quello dici, ed a dir la verita' hai sempre detto, riguardo a questa situazione di impasse fra Cruz e Mixed Fleet unions sembra davvero un'assurdita'. Manco Al-Baker...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,304
8,155
Da quello dici, ed a dir la verita' hai sempre detto, riguardo a questa situazione di impasse fra Cruz e Mixed Fleet unions sembra davvero un'assurdita'. Manco Al-Baker...
Mi ricordano quelle famiglie che si combattono da secoli e oramai manco si ricordano perche' combattono, in particolare con quest'ultimo sciopero. Non so quale sara' il costo di noleggiare QR, ma dubito venga via a poco; col casino ancora fresco della debacle di IT, e coi milioni che si devono pagare (piu' altri sfracelli che Cruzie ha fatto, ma quelli lasciamoli inter nos) direi che sarebbe stato piu' economico trovare un accordo, ma quando devi 'prove a point'...
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,141
2,255
Londra
Mi ricordano quelle famiglie che si combattono da secoli e oramai manco si ricordano perche' combattono, in particolare con quest'ultimo sciopero. Non so quale sara' il costo di noleggiare QR, ma dubito venga via a poco; col casino ancora fresco della debacle di IT, e coi milioni che si devono pagare (piu' altri sfracelli che Cruzie ha fatto, ma quelli lasciamoli inter nos) direi che sarebbe stato piu' economico trovare un accordo, ma quando devi 'prove a point'...
Parlo da BAEC Gold. Cruzie o chi per lui sta facendo una marea di cose ''molto interessanti'' da un po' di tempo. A volte a leggere i comunicati stampa PR mi sembra di essere preso per imbecille....
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Il rumour che gira e' che faranno domestics e CDG/AMS... Ma al momento sembra di essere nella sala film della Megaditta alla proiezione della corazzata Kotionkin.

Parlando di numeri, invece, cifre abbastanza realistiche dicono che per coprire questo sciopero QR verra' pagata per fornire:
- 27 sets of crew (2x piloti, 4/5x cabin)
- 9 A320
- Load controllers a Waterside per fare load control e flight planning
- Crew control & Ops management
- Full complement of engineers (a naso direi una ventina tra Mech/LAE)

In aggiunta due A345 di HiFly. Ed e' pure emerso che gli A320 di QR sono loose loaded, mentre tutta l'operazione BA e' con i bins...

Follia. Assoluta, totale follia.
Una domanda, molto scema probabilmente; ma tutti questi piloti, macchine, equipaggi, ingegneri e personale vario QR....di norma stanno a Doha a fare una mazza, che possono essere dislocati cosi' facilmente e per lungo tempo senza scoprire la normale operativita' QR?
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Una domanda, molto scema probabilmente; ma tutti questi piloti, macchine, equipaggi, ingegneri e personale vario QR....di norma stanno a Doha a fare una mazza, che possono essere dislocati cosi' facilmente e per lungo tempo senza scoprire la normale operativita' QR?
Da quando hanno dovuto sopprimere tutti i voli da/per KSA, UAE, Bahrein ed Egitto si trovano con diverse macchine, piloti, equipaggi, ingegneri e personale vario in surplus.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Il sindacato 'raddoppia'. Ulteriori 14 giorni di sciopero dal 19 luglio.

BA cabin crew to stage new 14-day strike
British Airways (BA) cabin crew are to stage a further two weeks of strikes, in a long running dispute over pay and benefits.


"Mixed-fleet" cabin crew, who are paid less than longer standing staff, will walk out for 14 days on 19 July, in a strike called by the Unite union.
The strike will begin three days after the end of the current 16-day strike.
BA said instead of striking, Unite should allow its members to vote on the pay deal reached two months ago.
The union said its members were continuing to campaign for a better pay deal.
"Today's announcement of a further escalation, underlines the determination of our members in their fight for better pay and against British Airways' bullying behaviour," said Unite's national officer, Oliver Richardson.
In its statement BA said: "It seems extraordinary that a trade union should ask its members to give up their pay and benefits for virtually the whole of July, trying to target the holidays of hard-working families, rather than give those members a chance to settle the central issue of the dispute."

'Normal schedule'


During the present strike, BA is leasing some Qatar Airways planes and crew to help minimise flight cancellations and passenger disruption.
BA said it was operating 99.5% of its normal schedule and that during the strike due to take place from 19 July it would "ensure all our customers reach their destinations".
Unite said: "The time and money British Airways is spending on wet leasing aircraft and bullying striking cabin crew are resources which could easily settle this dispute.
"It's high time British Airways stopped spending millions defending low pay and its bullying approach by negotiating a settlement to this long running dispute."
BA created the mixed fleet of cabin staff in the wake of a bitter dispute over pay and conditions for all cabin staff that ran from 2009 to 2011.
They fly only out of Heathrow, and on both short-haul and long-haul routes, but not in the same planes as colleagues on the legacy conditions of employment.
Unite estimates that, on average, mixed-fleet cabin crew earn £16,000 a year, including allowances.
BA has disputed these figures and says that annual pay is above £21,000 a year.
http://www.bbc.co.uk/news/business-40513269
 

barolo72

Utente Registrato
29 Ottobre 2012
71
0
Una curiosità, magari banale per i più.
In caso di wet lease il catering è conforme alla compagnia che opera o a chi noleggia ?
B.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
434
298
EU
Una domanda, molto scema probabilmente; ma tutti questi piloti, macchine, equipaggi, ingegneri e personale vario QR....di norma stanno a Doha a fare una mazza, che possono essere dislocati cosi' facilmente e per lungo tempo senza scoprire la normale operativita' QR?
Giusto per chiarire:
QR fornisce con base temporanea a Londra:
- Equipaggi
- 3 crew controller
Nessun altro dipendente QR è a Londra.

Manutenzione:
Sono tecnici BA 320 Family, PAGATI DA QR per tutti i servizi extra che richiedono oltre ai normali servizi che BA fornirebbe ad un suo 320.

Load Control:
Sono a DOH, c'è un desk dedicato a Waterside con un load controller BA che gestisce le comunicazioni con DOH.

Catering
Provider BA su disposizione di QR. Snack caldo anche in Traveller.

Non vedo tutta questa follia, sempre meglio che far volare i passeggeri su un 320 Titan o Monarch. BA non paga per tutti i servizi che QR richiede, per esempio il tecnico che QR chiede per il refueling viene pagato da QR e non da BA. Dopo tutto quello che è successo in questi giorni preferisco operare con un certo livello di servizio anziché far volare migliaia di passeggeri su chissà che vettore.

Le rotte operate sono principalmente le rotte Mixed Fleet e qualche rotazione eurofleet.

I 340 di Hifly non c'entrano nulla con lo sciopero, ma sono andati a coprire una temporanea carenza di 767.