sciopero controllori di volo in francia, parecchi disagi.

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
872
231
ieri sera ero a IBZ ed era il delirio, causa sciopero controllori in francia tutti i voli portavano ritardi medi di 2 ore, più varie cancellazioni.
Easy ha cancellato FCO e ha gentilmente informato i pax che i primi posti disponibili per tornare erano il 1 di luglio....avete presente le scene ?
per fortuna il mio di Ryan per PSA è partito con un paio di ore di ritardo, poi arrivato a PSA nel bel mezzo della notte ho dovuto ingegnarmi per tornare a Firenze...pazienza.
Comunque lo sciopero ha provocato grosse ripercussioni che ancora oggi ci sono, ho visto che Ryan da PSA ha cancellato quasi tutti i voli per la Spagna.
Lo sciopero potrebbe protrarsi per più giorni ho letto.

VoloPoco

Utente Registrato
30 Aprile 2007
142
0
TAO(rmina), Sicilia.
ieri sera ero a IBZ ed era il delirio, causa sciopero controllori in francia tutti i voli portavano ritardi medi di 2 ore, più varie cancellazioni.
Easy ha cancellato FCO e ha gentilmente informato i pax che i primi posti disponibili per tornare erano il 1 di luglio....avete presente le scene ?
per fortuna il mio di Ryan per PSA è partito con un paio di ore di ritardo, poi arrivato a PSA nel bel mezzo della notte ho dovuto ingegnarmi per tornare a Firenze...pazienza.
Comunque lo sciopero ha provocato grosse ripercussioni che ancora oggi ci sono, ho visto che Ryan da PSA ha cancellato quasi tutti i voli per la Spagna.
Lo sciopero potrebbe protrarsi per più giorni ho letto.
Sabato devo transitare da CDG, speriamo che la situazione si risolva!!! Nessuna stima dell adurata prevista dello sciopero?

Ciao

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Dal sito easyJet

French Air Traffic Control Strike - CANCELLED from 26th June
25th June – Updated at 1900 UK Local time

We have been notified that the French Air Traffic controllers strike has been cancelled, effective from tomorrow morning (26th June). We are expecting a mainly normal operating day tomorrow, with a potential for some knock-on delays due to the Europe-wide disruption in the past couple of days.

The strike is continuing tonight, and we have had to cancel several more flights this evening as the knock-on effects of the day have continued to affect our operation.

We are continuing to do everything possible to minimise the impact to our customers. All customers on the affected flights will be informed by SMS and e-mail, with up to date information on this page of easyJet.com. For cancelled flights, all our customers will be offered a free of charge transfer to a new flight or a full refund.

For real time information we strongly recommend that all customers flying with us throughout the period check the status of their flight on our Flight Tracker page before going to the airport. If you are using our mobile website (http://m.easyjet.com) or mobile apps on either iOS or Android devices we strongly urge you to subscribe to push notifications and you’ll automatically receive updates relevant to your flight. We are sorry for any inconvenience caused despite this being beyond the airline’s control.

You can find more information about how we can help you on our support site: http://supporto.easyjet.com/category/ritardiecancellazioni

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Appena fatto LHR-MXP e c'e' stato qualche disagio in partenza (30 minuti di ritardo) e la durata del volo e' stata decisamente piu' lunga perche' siamo passati su Olanda e Germania visto che non si poteva sorvolare la Francia.

Tralaltro sia ieri che oggi BA ha cancellato 1 volo LHR-LIN.

Ultima modifica:

Janrus

Utente Registrato
14 Luglio 2013
521
9
Görz
Scioperano anche in Belgio. Mi chiedo quali sono i diritti del passeggero in caso di sciopero, qualcuno sa rispondermi?

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,052
129
51
Firenze, Toscana.
In a ballot last week more than 60 per cent of France’s 4,000 air traffic controllers voted in favour of the strike in protest against planned cuts between 2015 and 2019 – part of the European Commission’s Single Sky programme – that they argue will threaten the “necessary performance and modernisation needed to ensure an efficient air navigation service in France”. The strikers insist that an accelerated plan called SES2+ will lead to the liberalisation and a “forced low-cost” ethos in air traffic.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Turisti italiani bloccati da 3 giorni a Ibiza: «Il volo RyanAir non parte per lo sciopero»
TREVISO - Da tre giorni alcune decine di trevigiani sono bloccati a Ibiza e non riescono a rientrare nella Marca.
I trevigiani, assieme agli altri turisti provenienti da mezza Italia, avrebbero dovuto rientrare a casa già martedì mattina.

Tutto sembrava andare per il verso giusto: l'arrivo in aeroporto, il check-in e l'imbarco su un volo Ryanair diretto al Canova. Ma, dopo un paio d'ore passate all'interno dell'aereo, con i passeggeri seduti, le cinture allacciate e i bagagli a mano nelle cappelliere, è arrivato il contrordine: si scende. «Colpa dello sciopero dei controllori di volo in Francia» questo si sono sentiti rispondere.
fonte:http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIA...ti_volo_sciopero_ryanair/notizie/766254.shtml

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Anni fa (fine anni '80, inizi '90) mi sono beccato uno sciopero dei controllori francesi il giorno del rientro da Londra su MIL. La regola era 1 volo all'ora per compagnia, indipendentemente dalla destinazione, per cui AZ aveva a disposizione un solo volo all'ora alla sera per servire MIL, ROM, BLQ, VCE (e forse altre destinazioni che serviva diretta su LHR). Caos totale e arrivo a LIN alle 2 di mattina

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
A quanto pare domani e' stato indetto dai sindacati un altro sciopero di 3 giorni (72 ore) dei controllori di volo francesi:

France: Air Traffic Controllers' Union Calls for Countrywide Strike (25 - 27 March 2015)

Air traffic controllers' union, SNCTA, has called on its members to observe a 72-hour strike from 25 to 27 March.

Negotiations between the union and the air navigation service provider, DSNA, are expected to be held in the run up to the strike action. Accordingly, there is a possibility that the strike may be averted. Should the action proceed as scheduled, flight disruptions and possibly cancellations should be expected for the duration of the strike. Residual delays are also likely once the labour action concludes, due to the backlog of flights. In addition, an increased demand for alternative transport services is likely during the strike-affected period.