Anche in quel caso si trattava di IG.Io ne ricordo un'altra in cui un energumeno trascinava per non so quanti metri un aereo!
Il volo era su MXP, perchè in quel periodo IG lanciava la MXP-FCO-MXP.
Gli aavv c'erano, Linaldeddu, Hogan etc, ed il comandante era un Lucci, poi diventato DOV di Alpieagles.
L'atterraggio era una minchiata, tanto che all'epoca si divertivano un po tutti i cpt a farlo.
Ciao a tutti,
Di scatto mi é venuta in mente la scommessa lanciata, e poi anche vinta, da un equipaggio della Meridiana, di atterrare (penso ad Olbia) con un bicchiere pieno di aranciata fino al bordo
Ciao
assolutamente no! stavo pensando proprio a quanto hanno sprecato per fare sta cosa.. penso alle centinaia di galloni di Jet A1 usati per le varie prove, all'aeromobile sottratto agli operativi.. al numero stesso di cicli sprecati gratuitamente.. naturalmente all'epoca la compagnia ha considerato un consistente ritorno di immagine (vorrei anche vedere) ma a che prezzo?chissà se anche oggi si possono permettere tale operazione di marketing
la resa è stata incredibilmente più alta.. cmq quando ero piccolo al sabato sera Scommettiamo Che era d'obbligo.. nel 93 avevo... 9 anni. Credo di ricordarmi un episodio del genere.. però adesso lo voglio rivedere.. cerchiamo di farlo saltare fuori!Ti garantisco che era MOOOOLTO più conveniente di uno spot in prime time.....
mi dispiace per il comandante....ma con il bicchiere così, a 1,5cm dal riempimento massimo, è cosa alla portata di tutti.....che fesso......Ricordi bene ma non troppo: il bicchiere non fu riempito fino all'orlo, ma circa 1,5 cm in meno.
Mica fessi....
Esatto. A Scommettiamo Che per la scommessa avevano usato un regolare volo di linea FCO-MXP. All'epoca IG aveva da poco aperto quella tratta.Il volo era su MXP, perchè in quel periodo IG lanciava la MXP-FCO-MXP.
Allora quella di Air Europe non so se fosse un B757 o un B763, ma la scommessa era di trainarlo a mano con delle funi per X metri in massimo Y secondi.Ricordo anch'io quella scommessa...
Sempre a "Scommettiamo che..." ve ne fu un'altra con protagonista un 757 con i colori arancio di Air Europe. Però non ricordo esattamente che scommessa fosse.
Chris
Questo sai che non lo ricordo.....Ma credo in diretta!Esatto. A Scommettiamo Che per la scommessa avevano usato un regolare volo di linea FCO-MXP. All'epoca IG aveva da poco aperto quella tratta.
Ma mi sono sempre chiesto se le riprese a bordo erano in diretta televisiva o differita. Se fossere state in diretta, come avevano fatto per i collegamenti?