[SemiOT] Intitolato un aereo U2 a Christian Casella


galleygirl

Utente Registrato
29 Gennaio 2006
1,002
0
MXP.
Ieri, mentre tornavo a casa, mi è passata di fianco un'alfa e ho pensato: forse è Christian che torna dal volo. Un ragazzo gli somigliava molto. Poi sono tornata a casa e mi sono collegata e ho appreso la spiacevole notizia della sua scomparsa.

Christian, per gli amici CIXI, è stato il primo assistente di volo in Italia nel lontano '98 o '99 ad avere un sito per diffondere informazioni a chi (come me, all'epoca) voleva intraprendere la carriera di a/v. E' così che l'avevo conosciuto, era sempre gentile a rispondere a tutti e avevamo scoperto di avere casa a poche centinaia di metri e la sera ci si incontrava per mangiare il gelato e a parlare di volo.

E' a lui che devo il mio nickname "galleygirl": l'aveva inventato per fare uno scherzo a un amico però diceva che questo nomignolo mi donava e l'avrei dovuto tenere anche quando sarei diventata a/v.

L'anno scorso l'avevo incontrato al supermercato a Gallarate e mi aveva detto che si era trasferito qui per Easyjet, ma pendolava stretto con la Toscana perchè sua mamma era molto malata.

Ci ha lasciato una grande persona e un grande Assistente di Volo: uno di quelli che aveva fatto dell'aereo la sua passione e il suo habitat naturale.

Ora volerai per sempre, Cixi.

Galleygirl
 

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Questa amica con la sua testimonianza ci ha fatto capire perché in ogni caso era giusto intitolarglielo, e bene, brava U2, direi un esempio da seguire in questi casi!
 
G

gjangj

Guest
Anche Eurofly ha dato il nome del Comandante Pau ad uno dei suoi aeromobili. Il Comandante è morto anni fa in un incidente d'auto proprio andando al lavoro a Malpensa (o forse tornando, non ricordo), e c'è una lapide commemorativa con dei fiori attaccata alla rete sul lato verso il Terminal 2, proprio poco prima di lasciare la superstrada