Ieri, mentre tornavo a casa, mi è passata di fianco un'alfa e ho pensato: forse è Christian che torna dal volo. Un ragazzo gli somigliava molto. Poi sono tornata a casa e mi sono collegata e ho appreso la spiacevole notizia della sua scomparsa.
Christian, per gli amici CIXI, è stato il primo assistente di volo in Italia nel lontano '98 o '99 ad avere un sito per diffondere informazioni a chi (come me, all'epoca) voleva intraprendere la carriera di a/v. E' così che l'avevo conosciuto, era sempre gentile a rispondere a tutti e avevamo scoperto di avere casa a poche centinaia di metri e la sera ci si incontrava per mangiare il gelato e a parlare di volo.
E' a lui che devo il mio nickname "galleygirl": l'aveva inventato per fare uno scherzo a un amico però diceva che questo nomignolo mi donava e l'avrei dovuto tenere anche quando sarei diventata a/v.
L'anno scorso l'avevo incontrato al supermercato a Gallarate e mi aveva detto che si era trasferito qui per Easyjet, ma pendolava stretto con la Toscana perchè sua mamma era molto malata.
Ci ha lasciato una grande persona e un grande Assistente di Volo: uno di quelli che aveva fatto dell'aereo la sua passione e il suo habitat naturale.
Ora volerai per sempre, Cixi.
Galleygirl