Dopo ripetuti reclami, lettere, mail, telefonate, contatti con ENAC.... il mese scorso ci è arrivata tramite il tour operator, una lettera da Eurofly, nella quale ricordano che si sono comportati in maniera corretta, ma comunque ci offrono un biglietto omaggio per una qualsiasi destinazione a scelta, da utilizzare entro il 30/09/09.
WOW è il primo commento. Attenzione però, ci sono i periodi di black out dal 06/04 al 05/05, dal 26/05 al 07/06 e 16/07 al 23/08. Praticamente già un impresa combinare le date con le ferie.....
Chiamando per penotare i biglietti omaggio, scopro che sono poche le disponibilità dato che sicuramente si tratta di un biglietto a tariffa con un miliardo di restrizioni. Quindi la vacanza prevista per la seconda di settembre alle seychelles non è disponibile, molte altre destinazioni non lo sono.... Alla fine, complice il poco lavoro dovuto alla crisi mi "accontento" di 2 biglietti per le maldive per la prima di luglio....
Le altre 2 persone che viaggiavano con noi, al 90% non riusciranno ad utilizzare i biglietti, viste le restrizioni che non permettono di combinare ferie e disponibilità di voli.
Quindi attendo questo prossimo volo con eurofly per rivedere il mio giudizio. Trovo corretto il "risarcimento" che hanno proposto, ma trovo ridicolo ciò che si scopre quando si cerca di utilizzarlo. Se una persona non ha possibilità di organizzarsi un viaggio in date non previste, questi biglietti non valgono nulla....
Spero di poter scrivere cose positive riguardo il volo che utilizzerò.
:bounce:
ma davvero si sono comportati in maniera corretta? Ma quando un volo è cancellato per qualsiasi motivo è obbligatorio riproteggere i pax sul primo volo utile. per quanti gg avete prolungato la vacanza?
Poi un commento sul tkt gratuito. Esso diventa " risarcimento " solo quando si ha la reale possibilità di usufruirlo, sorrido del comportamento " commerciale" che le compagnie hanno nei confronti dei disagi provocati. Il messaggio che trasmettono sembra il seguente, so di aver combinato un guaio, guarda passeggero tieni un passaggio gratuito, e ritieniti fortunato, e se lo vuoi utilizzare sappi che mi stai rompendo i coco. Sai noi viaggiamo sempre al 100% di LF ed i passaggi gratuiti li diamo solo ai nostri amici, i clienti invece che pagano devono solo sperare che possono usufruire del servizio richiesto, se non siamo in grado di erogarlo non è colpa nostra è l' aereo che si è rotto, è la nebbia, il ciclone, l' invasione delle cavallette!