Hai ragione. Mi sono iniziato a preoccupare dopo l'incidente del 28 dicembre. Il volo era stato prenotato mesi fa, in quanto come soluzione ci sembrava la migliore (a livello di orario).
ellybeth82, innanzi tutto benvenuto!
Purtroppo la stampa non informa come dovrebbe e non fa altro che fare terrorismo psicologico. L'aereo indonesiano (e NON malese, come molti giornalisti ancora si ostinano a dire) è caduto a causa, sembra, di problemi metereologici (forse una tempesta molto violenta), forse con una dinamica simile a quella ricostruita per il volo Air France 447. L'A320 Indonesia Air Asia non è caduto perchè la compagnia era low cost o perchè era malese. Si è trovato, forse, al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Inoltre, entrambi erano aerei prodotti dalla Airbus, diffusissimi in tutto il mondo e utilizzati da compagnie importantissime, Alitalia compresa.
Quindi vai tranquillo e pensa solo a goderti la vacanza!
E se può rassicurarti, questa è la lista degli aerei di Thai Air Asia, con indicata la data di consegna. L'aereo più vecchio ha quasi 8 anni, quello più giovane lo hanno consegnato a settembre. Mi sa che la flotta Alitalia è più vecchia!
http://www.airfleets.net/flottecie/Thai AirAsia-active-a320.htm