Può essere che questo volo Neos sia un volo di rimpatrio per Italiani rimasti bloccati in Israele?
Anche KlasJet ho visto che sta operando un volo da Tel Aviv a Milano Malpensa.Può essere che questo volo Neos sia un volo di rimpatrio per Italiani rimasti bloccati in Israele?
Si. Lo ha appena detto il Ministro Tajani al Parlamento. E ne sono previsti sempre altri due da parte di Neos nei prossimi giorni oltre ad altri voli organizzati dalla aeronautica militare.Può essere che questo volo Neos sia un volo di rimpatrio per Italiani rimasti bloccati in Israele?
O per Israeliani bloccati in Italia.Può essere che questo volo Neos sia un volo di rimpatrio per Italiani rimasti bloccati in Israele?
anche UA...Aggiornamento: Easyjet ha esteso le cancellazioni su TLV fino al 13 ottobre, i pax possono ottenere rimborso, cambio data o voucher.
per il semplice motivo che a fronte di un rischio ogni Corporate Security Dpt decide se affrontarlo o meno; non c'e' un travel ban, vero, ma un rischio si...sta a me e solo a me compagnia decidere sul da farsi.Quindi lo standard di sicurezza è diverso da compagnia a compagnia.
Lasciando perdere El Al che può avere dei sistemi antimissili.
Ma è cosi anche per Emirates,Pegasus,Tus air,Turkish non penso mettano a rischio i passeggeri e pure decollano.
Allora mi chiedo perche Ita AirFrance,Lufthansa,Klm, Swiss non partono?
A me vieni in mente questo:per il semplice motivo che a fronte di un rischio ogni Corporate Security Dpt decide se affrontarlo o meno; non c'e' un travel ban, vero, ma un rischio si...sta a me e solo a me compagnia decidere sul da farsi.
2 colleghi in trasferta sono riusciti a fuggire dal Kibbutz in cui erano ospiti (e da cui erano già fuggiti tutti quando si sono svegliati...) e dopo 2,5h di terrore sono arrivati in aeroporto ma il loro volo Turkish era cancellato, l'unico modo che han trovato per scappare è stato acquistare un altro biglietto con Emirates.Quindi lo standard di sicurezza è diverso da compagnia a compagnia.
Lasciando perdere El Al che può avere dei sistemi antimissili.
Ma è cosi anche per Emirates,Pegasus,Tus air,Turkish non penso mettano a rischio i passeggeri e pure decollano.
Allora mi chiedo perche Ita AirFrance,Lufthansa,Klm, Swiss non partono?
Personalmente non so se l’avrei fatto andando in Israele, ma le 2 volte che sono stato in Sudan mi sono registrato sul portale (E solo per caso mi sono perso il colpo di stato di questa primavera)Il 767 dell'aeronautica sta facendo la spola per il rientro dei connazionali. Chissà quanti di loro prima di partire avranno segnalato la partenza sul sito della Farnesina.
Pare ci sia stato un allarme per un'incursione nello spazio aereo israeliano di un aereo proveniente dal Libano. L'allarme per l'incursione e' arrivato circa quando il volo BA e' ritornato indietro (Centro di costo #2 + Flighradar per togliermi una curiosita'), l'allarme e' rientrato quasi subito.Volo Londra-Tel Aviv deviato "per motivi sicurezza"
Un volo della British Airways da Londra a Tel Aviv è stato deviato per motivi di sicurezza. Lo ha fatto sapetre la stessa compagnia aerea britannica. "La sicurezza è sempre la nostra massima priorità e abbiamo preso la decisione di riportare il nostro volo da Tel Aviv a Heathrow", ha detto un portavoce a Sky News. Gli ultimi dati di tracciamento mostrano che il volo BA165 è attualmente diretto in direzione della Grecia. Il volo è partito da Londra questa mattina e sarebbe dovuto arrivare a Tel Aviv alle 15:05.
SKY TG 24
A quanto pare no, o almeno non solo.Il volo Neos da Verona è un nornale volo che riporta a casa i turisti israeliani.
Mi sembra la situazione stia sfuggendo di mano...ma nessuno osa contraddire Israele a quanto pare.Il ministero della difesa Siriano ha appena denunciato un airstrike di Israele sugli aeroporti di Aleppo e Damasco con conseguente chiusura degli stessi. IDF non ha commentato.
Sia come sia gli aeroporti sono effettivamente chiusi, o perlomeno Damasco: ho un conoscente in volo in questo momento che è stato dirottato a Latakia