Situazione voli Israele


leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Può essere che questo volo Neos sia un volo di rimpatrio per Italiani rimasti bloccati in Israele?
Si. Lo ha appena detto il Ministro Tajani al Parlamento. E ne sono previsti sempre altri due da parte di Neos nei prossimi giorni oltre ad altri voli organizzati dalla aeronautica militare.
 

darioflight

Utente Registrato
3 Marzo 2017
103
44
Milano
Quindi lo standard di sicurezza è diverso da compagnia a compagnia.
Lasciando perdere El Al che può avere dei sistemi antimissili.
Ma è cosi anche per Emirates,Pegasus,Tus air,Turkish non penso mettano a rischio i passeggeri e pure decollano.
Allora mi chiedo perche Ita AirFrance,Lufthansa,Klm, Swiss non partono?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,067
su e giu' sull'atlantico...
Quindi lo standard di sicurezza è diverso da compagnia a compagnia.
Lasciando perdere El Al che può avere dei sistemi antimissili.
Ma è cosi anche per Emirates,Pegasus,Tus air,Turkish non penso mettano a rischio i passeggeri e pure decollano.
Allora mi chiedo perche Ita AirFrance,Lufthansa,Klm, Swiss non partono?
per il semplice motivo che a fronte di un rischio ogni Corporate Security Dpt decide se affrontarlo o meno; non c'e' un travel ban, vero, ma un rischio si...sta a me e solo a me compagnia decidere sul da farsi.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,347
493
Piacenza, Emilia Romagna.
Quindi lo standard di sicurezza è diverso da compagnia a compagnia.
Lasciando perdere El Al che può avere dei sistemi antimissili.
Ma è cosi anche per Emirates,Pegasus,Tus air,Turkish non penso mettano a rischio i passeggeri e pure decollano.
Allora mi chiedo perche Ita AirFrance,Lufthansa,Klm, Swiss non partono?
2 colleghi in trasferta sono riusciti a fuggire dal Kibbutz in cui erano ospiti (e da cui erano già fuggiti tutti quando si sono svegliati...) e dopo 2,5h di terrore sono arrivati in aeroporto ma il loro volo Turkish era cancellato, l'unico modo che han trovato per scappare è stato acquistare un altro biglietto con Emirates.
Questo domenica
 

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
135
51
Il 767 dell'aeronautica sta facendo la spola per il rientro dei connazionali. Chissà quanti di loro prima di partire avranno segnalato la partenza sul sito della Farnesina.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,554
1,373
Il 767 dell'aeronautica sta facendo la spola per il rientro dei connazionali. Chissà quanti di loro prima di partire avranno segnalato la partenza sul sito della Farnesina.
Personalmente non so se l’avrei fatto andando in Israele, ma le 2 volte che sono stato in Sudan mi sono registrato sul portale (E solo per caso mi sono perso il colpo di stato di questa primavera)
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Volo Londra-Tel Aviv deviato "per motivi sicurezza"
Un volo della British Airways da Londra a Tel Aviv è stato deviato per motivi di sicurezza. Lo ha fatto sapetre la stessa compagnia aerea britannica. "La sicurezza è sempre la nostra massima priorità e abbiamo preso la decisione di riportare il nostro volo da Tel Aviv a Heathrow", ha detto un portavoce a Sky News. Gli ultimi dati di tracciamento mostrano che il volo BA165 è attualmente diretto in direzione della Grecia. Il volo è partito da Londra questa mattina e sarebbe dovuto arrivare a Tel Aviv alle 15:05.


SKY TG 24
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,010
2,057
Londra
Volo Londra-Tel Aviv deviato "per motivi sicurezza"
Un volo della British Airways da Londra a Tel Aviv è stato deviato per motivi di sicurezza. Lo ha fatto sapetre la stessa compagnia aerea britannica. "La sicurezza è sempre la nostra massima priorità e abbiamo preso la decisione di riportare il nostro volo da Tel Aviv a Heathrow", ha detto un portavoce a Sky News. Gli ultimi dati di tracciamento mostrano che il volo BA165 è attualmente diretto in direzione della Grecia. Il volo è partito da Londra questa mattina e sarebbe dovuto arrivare a Tel Aviv alle 15:05.


SKY TG 24
Pare ci sia stato un allarme per un'incursione nello spazio aereo israeliano di un aereo proveniente dal Libano. L'allarme per l'incursione e' arrivato circa quando il volo BA e' ritornato indietro (Centro di costo #2 + Flighradar per togliermi una curiosita'), l'allarme e' rientrato quasi subito.
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
852
439
Il volo Neos da Verona è un nornale volo che riporta a casa i turisti israeliani.
A quanto pare no, o almeno non solo.
"Ci vuole la compagnia di bandiera pubblica altrimenti le private nelle emergenze ti lasciano a terra" ( multicit )

 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
519
441
BLQ - DXB
Il ministero della difesa Siriano ha appena denunciato un airstrike di Israele sugli aeroporti di Aleppo e Damasco con conseguente chiusura degli stessi. IDF non ha commentato.
Sia come sia gli aeroporti sono effettivamente chiusi, o perlomeno Damasco: ho un conoscente in volo in questo momento che è stato dirottato a Latakia

EDIT: ho corretto la destinazione, Latakia. Avevo scritto Cipro perchè avevo capito Larnaka. Meno male che non sono un pilota :)
 
Ultima modifica:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,067
su e giu' sull'atlantico...
Il ministero della difesa Siriano ha appena denunciato un airstrike di Israele sugli aeroporti di Aleppo e Damasco con conseguente chiusura degli stessi. IDF non ha commentato.
Sia come sia gli aeroporti sono effettivamente chiusi, o perlomeno Damasco: ho un conoscente in volo in questo momento che è stato dirottato a Latakia
Mi sembra la situazione stia sfuggendo di mano...ma nessuno osa contraddire Israele a quanto pare.