Solinair sulla Brescia-Roma


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,077
1,411
N/D
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Che compagnia geniale.... rilevare una rotta fallimentare di Ryanair.... ogni ulteriore commento è superfluo:D
L'avranno convinta dei sostanziosi contributi dell' aeroporto di Brescia che non vuole perdere il collegamento con Roma.

Ma a Roma andranno a FCO?
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Solinair sulla Brescia-Roma
Dal 27 marzo la compagnia svizzera rileva la rotta da Ryanair

Solinair, del gruppo svizzero VoliAmo, annuncia che dal 27 marzo farà propria la rotta Brescia – Roma – Brescia già operata da Ryanair.
Solinair volerà con il marchio commerciale VoliAmo con Boeing B737-200QC che prevede una disponibilità di 130 posti in classe economica. L’operativo della compagnia prevede 2 voli al giorno su Fiumicino.

(Guida Viaggi)


CIAO
_goa


noooooo se parte questa sottospecie di compagnia Voliamo allora potrebbero partire il voli BRI-CDG!!!![|)][|)][|)][|)]
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,077
1,411
N/D
Cercheranno di differenziarsi molto da Ryanair puntando sull' utenza business, infatti sul sito si legge: Servizi a bordo inclusi, franchigia bagaglio 30 KG, posti assegnati e carnet business.
Le prenotazioni partiranno dal 1 marzo con prezzi da 59 euro a tratta comprese tasse.
 

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Ma l'aereo che useranno è veramente questo giovane 737 con 32 anni d'anzianità???


General information Serial number 20836 LN:354
Type 737-2K2C
First flight date 09/05/1974
Test registration


History of the aircraftDelivery Date Operator Registration Remark
17/05/1974 Transavia Airlines PH-TVC
18/10/1977 Saudia PH-TVC
01/12/1977 Aerolineas Argentinas LV-MDB
01/06/1978 Transavia Airlines PH-TVC
01/03/1980 Australian Airlines PH-TVC
01/06/1983 Air Florida PH-TVC
17/01/1984 Markair PH-TVC
01/12/1989 Inter Cargo F-GGZA
15/10/1990 Transavia Airlines PH-TVC
29/11/1990 L Aeropostale F-GIXA
01/01/2001 Europe Airpost F-GIXA
01/09/2004 Star Up F-GIXA
01/12/2004 Star Peru F-GIXA
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Ma l'aereo che useranno è veramente questo giovane 737 con 32 anni d'anzianità???


General information Serial number 20836 LN:354
Type 737-2K2C
First flight date 09/05/1974
Test registration


History of the aircraftDelivery Date Operator Registration Remark
17/05/1974 Transavia Airlines PH-TVC
18/10/1977 Saudia PH-TVC
01/12/1977 Aerolineas Argentinas LV-MDB
01/06/1978 Transavia Airlines PH-TVC
01/03/1980 Australian Airlines PH-TVC
01/06/1983 Air Florida PH-TVC
17/01/1984 Markair PH-TVC
01/12/1989 Inter Cargo F-GGZA
15/10/1990 Transavia Airlines PH-TVC
29/11/1990 L Aeropostale F-GIXA
01/01/2001 Europe Airpost F-GIXA
01/09/2004 Star Up F-GIXA
01/12/2004 Star Peru F-GIXA

speriamo di no!!!!
io avrei paura a mettere piede su un aereo del genere!!!!
vai a vedere poi come è la manutenzione!!!
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Si il carnet business non mi fiderei molto a predenderlo, pensa cosa te ne farai dei biglietti residui quando sospenderanno i voli??
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
Palermo, Sicilia.
guardate che anche AIRONE (quella italiana e non quella indiana) ha ancora in flotta ben 3 737/200. Mi è capitato di prenderli per ben due volte nel giro di una settimana....
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
La mia obiezione cmq non è sulla macchina, il B732, che anche se vecchio è pur sempre una buona macchina, ma sulla reale utilità di voli da un aeroporto dove sulla direttrice per roma hanno fallito tutti, inclusa Ryanair.
 

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Ad ogni modo non voglio perdere l' opportunità di un volo con il 737-200, prenoterò un a/r tanto per non far mancare nessuna compagnia alla mia "Collezione Italiana".

Andrea
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
ma alla fine i voli VBS-CIA volavano pieni o vuoti???
c'è chi dice che andavano bene e c'è chi dice che invece andavano male, ma qual'è la verità????
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da bario

ma alla fine i voli VBS-CIA volavano pieni o vuoti???
c'è chi dice che andavano bene e c'è chi dice che invece andavano male, ma qual'è la verità????
Secondo te se una rotta va bene viene cancellata??
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
ma leggendo qua e la, molte volte dicevano che i voli viaggivano pieni sia all'andata che al ritorno!!!
forse ho pensato che vendevano i biglietti a prezzi irrisori per riempire gli aerei e quindi avevano yeld troppo bassi per reggere
 

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Però Bario ha detto unacosa vera.

Ho volato spesso sulla FCO-VBS-FCO, con AirDolomiti,Gandalf ed Alpi Eagles, devo dire che i LF non erano così bassi. Alcuni giorni erano buoni, altri un po scarsi, però facendo una media non erano affatto così male. Poi che c' entra una volta siamo partiti con il Fokkerone di E8 in 4, ma (almeno per i voli che ho fatto io ) non era lo standard.

Secondo me il motivo è più articolato e complesso.

FR intanto, aveva degli orari assurdi. Da CIA si partiva all' alba. Anche questo, secondo me, incide un sacco, perchè ok è una rotta in prevalenza businnes, però a nessuno piace alzarsi alle 04 per una giornata di lavoro a Brescia o Val Trompia...

Andrea