Solinair sulla Brescia-Roma


B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da bario

ma alla fine i voli VBS-CIA volavano pieni o vuoti???
c'è chi dice che andavano bene e c'è chi dice che invece andavano male, ma qual'è la verità????
Quando si parla di low cost è molto più difficile capire se la rotta è profittevole o no. FR potrebbe anche aver avuto l'80% di LF medio (non ho idea di quanto fosse in relatà) ma bisogna vedere quali tariffe era costretta ad applicare per raggiungere tali coefficienti di riempimento.

Leggevo oggi la pubblicità FR sulla promozione di 100000 posti a 1€ sulle rotte PSA-AHO/LPL/EIN. Sono tanti posti, ho il sospetto che tali rotte (LPL è attiva, le altre ancora no) non stiano andando benissimo come advanced booking...Poi spero di essere smentito ;)
 

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Ecco gli orari

VBS-FCO
08.10----09.15 (dal lunedì al sabato)

FCO-VBS
19.30----20.35 (dal lunedì al sabato)

A questi si dovrebbe aggiungere un volo domenicale;)
Notare comunque come l'aereo, pur essendo basato a VBS, parta un pò tardino da Brescia... Di solito questi voli partono verso le 7 del mattino! Arrivare a Fiumicino alle 9.15 non è il massimo per un pax business...
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Ecco gli orari

VBS-FCO
08.10----09.15 (dal lunedì al sabato)

FCO-VBS
19.30----20.35 (dal lunedì al sabato)

A questi si dovrebbe aggiungere un volo domenicale;)
Notare comunque come l'aereo, pur essendo basato a VBS, parta un pò tardino da Brescia... Di solito questi voli partono verso le 7 del mattino! Arrivare a Fiumicino alle 9.15 non è il massimo per un pax business...
credo problemi di slots. Dalle 08 alle 09 FCO è già bello pieno in arrivo.
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Ahaha, no non ci voglio credere! secondo me gliel'ha suggerito qualcuno di operare una rotta che neanche ryanair e' riuscita a far andare bene, impossibile ci siano arrivati da soli. Che menti

Io scommetto su 2 settimane di vita, chi offre di piu'?
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Questi secondo me sanno cosa stanno facendo, dai soggetti che stanno dietro questa societa' posso immaginarmi faranno di tutto per garantirsi finanziamenti ed aiuti vari per poi fallire poco dopo. La societa' e' svizzera e quindi non sottosta' al diritto societario italiano!

Chiunque con un minimo di conoscenza di aviazione civile non farebbe scelte del genere. Potevano operare la stessa rotta con un piccolo regional, e sarebbe stato piu' credibile, ma con un 737 da VBS puzza un po' tanto di bruciato...
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
ricordo che la societa' che sta dietro ha un capitale sociale di solo 20'000 CHF, circa 13'000 euro. Ora ditemi con un capitale cosi' come si fa a garantire anche un minimo di futuro ad una compagnia aerea.

Tutto quel che perderanno questi signori se la compagnia "guarda caso" fallisse saranno questi 13'000 euro, i guadagni invece si possono facilmente far sparire mediante societa' che prestano servizi alla Voliamo sagl...

qua l'estratto del registro di commercio svizzero:
http://www.hrati.ch/cgi-bin/fnrGet.cgi?fnr=5144029524&amt=501&lang=3&hrg_opt=1100

Come avevo gia' detto in altre occasioni queste sono le stesse persone che stavano dietro alla CiaoFly fallita in 2 settimane, con nel frattempo ben 2 cambi di lessor di Avro. Quando li avevo contattati per conoscere ulteriori informazioni riguardo questa "avventura" si sono rifiutati di fornire ulteriori spiegazioni (era per un lavoro di ricerca universitaria).

Io consiglierei caldamente di non fidarsi...