si ragazzi, avete ragione, ma esistono pubblicazioni ufficiali e in libera vendita che contengono informazioni dettagliate sui velivoli militari e civili, sulle motorizzazioni, armamenti, contromisure eccetera accetera. Tanto per citarne una: Jane's la più completa e dettagliata.
Allora mi chiedo: (a parte che effettivamente i due spotters sono stati un po' avventati) quale tipo di informazione hanno diffuso sulla rete che possa essere ritenuta spionaggio???? Se una cellula terroristica o un cogl---ne isolato vuole fare un attentato, basta che compri un biglietto di Ryan per Manchester o Birmingham e faccia un salto alle librerie del gruppo Ian Allan Publishing, e con poche centinaia di sterline si comprano tante di quelle publicazioni da far star male il maresciallo che ha fatto la denuncia. Io l'anno scorso ho comprato il Manuale di Volo dell'F-16...
Il punto della questione sta qui secondo me, come fai ad accusare di spionaggio una persona che pubblica foto ed informazioni gia conosciute? E poi dell'AMX!!!!????? Che Stato/gruppo terroristico/sfigato attentatore solitario può essere interessato ad informazioni sull'AMX?? Allora agli spotter che hanno messo le foto dell'F-22 su A.Net cosa dovrebbero fargli???
Scusate lo sfogo OT.
Ciao
Enrico