Un ispettore del Polaria di mxp (anche lui spotter) mi ha detto che il sequestro dell' attrezzatura fotografica non esiste, anche se qualche rambo del caso ci minaccia in questo senso. Se però ti intimano di andartene lo devi fare.Citazione:Messaggio inserito da peppi
scusate, una domanda da profano....
ma spottare è lecito ai fini della legge o no ?
se mi beccano fotografare mi sequestrano la macchina?
Ve lo chiedo in quanto mi piacerebbe fare alcune foto al mio aeroporto di Bri....
Era proprio questo che intendevo dire, facendo magari anche presente proprio quello che I-ENRY ha scritto sopra.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Magari si potrebbe contattare il giornalista per dedicare l'attenzione verso chi, come noi, ogni sabato e domenica deve lottare con la security rei di scattare foto agli aerei
Esatto Giorgio, anch'io ho qualche sospetto (benigno) leggendo l'articolo. Bisognerebbe provare a contattare quel giornalista o comunque far sentire la ns voce perchè nn siamo terroristi ed anzi potremmo aiutare le forze dell'ordine come accade in altri paesi.Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Era proprio questo che intendevo dire, facendo magari anche presente proprio quello che I-ENRY ha scritto sopra.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Magari si potrebbe contattare il giornalista per dedicare l'attenzione verso chi, come noi, ogni sabato e domenica deve lottare con la security rei di scattare foto agli aerei
Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY
In questo caso serve il peso dell' associazione Aviazione Civile: se ci presentiamo in tre alla SEA ci ridono in faccia.
Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY
In questo caso serve il peso dell' associazione Aviazione Civile: se ci presentiamo in tre alla SEA ci ridono in faccia.
questo "valore aggiunto" dello spotting andrebbe sicuramente messo in evidenza.Citazione:anche su Airline si parla spesso a favore degli spotters, citando l' esempio dell' UK dove collaborano anche per la sicurezza
perchè con Sea abbiamo qualche contatto e il presidente Bonomi è molto ben disposto a parlare col territorio e magari anche con noi...Citazione:Messaggio inserito da wondo
Perchè solo a SEA??? Penso che se tiriamo su un bel gruppo, si può fare richiesta direttamente all'ENAC. E comunque, onestamente, non vedo come potete lamentarvi di MXP quando ci sono aeroporti italiani (Es. TSF e VRN) dove lo spotting è vietatissimo.