Spotters sul Giornale

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Bella pubblicità, senza dubbio, anche se mi auguro che una simile pubblicizzazione con abbia l'effetto contrario, nel senso che causi delle ulteriori restrizioni a chi va lì a fotografare.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Non hai anche tu il sospetto che sotto ci sia lo zampino di qualcuno che bazzica qui?

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,176
8
Modugno, Puglia.
scusate, una domanda da profano....
ma spottare è lecito ai fini della legge o no ?
se mi beccano fotografare mi sequestrano la macchina?
Ve lo chiedo in quanto mi piacerebbe fare alcune foto al mio aeroporto di Bri....

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Citazione:Messaggio inserito da peppi

scusate, una domanda da profano....
ma spottare è lecito ai fini della legge o no ?
se mi beccano fotografare mi sequestrano la macchina?
Ve lo chiedo in quanto mi piacerebbe fare alcune foto al mio aeroporto di Bri....
Un ispettore del Polaria di mxp (anche lui spotter) mi ha detto che il sequestro dell' attrezzatura fotografica non esiste, anche se qualche rambo del caso ci minaccia in questo senso. Se però ti intimano di andartene lo devi fare.

bell' articolo. anche su Airline si parla spesso a favore degli spotters, citando l' esempio dell' UK dove collaborano anche per la sicurezza.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Magari si potrebbe contattare il giornalista per dedicare l'attenzione verso chi, come noi, ogni sabato e domenica deve lottare con la security rei di scattare foto agli aerei
Era proprio questo che intendevo dire, facendo magari anche presente proprio quello che I-ENRY ha scritto sopra.

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Magari si potrebbe contattare il giornalista per dedicare l'attenzione verso chi, come noi, ogni sabato e domenica deve lottare con la security rei di scattare foto agli aerei
Era proprio questo che intendevo dire, facendo magari anche presente proprio quello che I-ENRY ha scritto sopra.
Esatto Giorgio, anch'io ho qualche sospetto (benigno) leggendo l'articolo. Bisognerebbe provare a contattare quel giornalista o comunque far sentire la ns voce perchè nn siamo terroristi ed anzi potremmo aiutare le forze dell'ordine come accade in altri paesi.
Basterebbe provare da un apt, contattanto la società aeroportuale sperando che almeno ci ascoltino. A mio avviso a Malpensa si potrebbe provare, un progetto pilota qua sarebbe seguito a ruota dagli altri apt

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Ovviamente. Sono convinto anche io che una richiesta del genere posta da un singolo individuo non abbia sorte migliore che finire nel cestino.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

In questo caso serve il peso dell' associazione Aviazione Civile: se ci presentiamo in tre alla SEA ci ridono in faccia.

Infatti, credo che sia l'unica in grado di fare qualcosa... Ma non lo fa, o comunque ancora non l'ha fatto :D

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Citazione:anche su Airline si parla spesso a favore degli spotters, citando l' esempio dell' UK dove collaborano anche per la sicurezza
questo "valore aggiunto" dello spotting andrebbe sicuramente messo in evidenza.
Al giornalista, fatti presenti i nostri problemi (se già non li conosce) si
potrebbe proporre un'intervista a SEA, per sapere cosa pensa la controparte.
Ricordo che un precedente presidente di Sea aveva dichiarato di esser stato in gioventu'
uno spotter.

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Perchè solo a SEA??? Penso che se tiriamo su un bel gruppo, si può fare richiesta direttamente all'ENAC. E comunque, onestamente, non vedo come potete lamentarvi di MXP quando ci sono aeroporti italiani (Es. TSF e VRN) dove lo spotting è vietatissimo.

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da wondo

Perchè solo a SEA??? Penso che se tiriamo su un bel gruppo, si può fare richiesta direttamente all'ENAC. E comunque, onestamente, non vedo come potete lamentarvi di MXP quando ci sono aeroporti italiani (Es. TSF e VRN) dove lo spotting è vietatissimo.
perchè con Sea abbiamo qualche contatto e il presidente Bonomi è molto ben disposto a parlare col territorio e magari anche con noi...
Un progetto pilota di questo tipo a cascata potrebbe coinvolgere gli altri aeroporti.
Con Enac? Non la vedo così facile

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Mi riferivo a SEA perchè di questo si sta parlando, non per interesse personale (frequento raramente MXP)
Da qualche parte bisogna pur partire e soprattutto trovare un interlocutore disponibile al dialogo.
Il problema è generale e vale su tutti gli aeroporti.
L'obbiettivo finale, secondo me, deve essere che la nostra attività sia considerata e riconosciuta, non tollerata ( a giorni alterni).