Spotters sul Giornale

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Perchè solo a SEA??? Penso che se tiriamo su un bel gruppo, si può fare richiesta direttamente all'ENAC. E comunque, onestamente, non vedo come potete lamentarvi di MXP quando ci sono aeroporti italiani (Es. TSF e VRN) dove lo spotting è vietatissimo.
perchè con Sea abbiamo qualche contatto e il presidente Bonomi è molto ben disposto a parlare col territorio e magari anche con noi...
Un progetto pilota di questo tipo a cascata potrebbe coinvolgere gli altri aeroporti.
Con Enac? Non la vedo così facile
Speriamo sia cosi. Spero che finalmente una volta per tutte non ci scambiano per terroristi, ma bensì per appassionati di volo/fotografia, disposti pure a dare una mano alla sicurezza aeroportuale. Andare in posti come MAN, SZG e AMS, vedere tutti quei spotters praticamente in pista senza preoccupazioni è proprio bello. Tornare in Italia e stare attenti a non essere cacciati via dopo il primo scatto è una cosa veramente triste.

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Citazione:Andare in posti come MAN, SZG e AMS, vedere tutti quei spotters praticamente in pista senza preoccupazioni è proprio bello
Ti assicuro che è molto bello anche andare in Olanda e trovare Spotter's area attrezzate vicino alle basi aeree militari...

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da kormoran

Citazione:Andare in posti come MAN, SZG e AMS, vedere tutti quei spotters praticamente in pista senza preoccupazioni è proprio bello
Ti assicuro che è molto bello anche andare in Olanda e trovare Spotter's area attrezzate vicino alle basi aeree militari...
Sisi ne sono a conoscenza. Addirittura (se ne parlò qui nel forum) nel nuovo scalo olandese (non so il nome) è stata costruita una torretta per gli spotters!!!!! Qui in Italia, ste robe, ce le possiamo sognare di notte!!!

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Anche io mi riferivo a Malpensa ed alla SEA come esempio, non è che mi preoccupavo solo del "mio" aeroporto e che si arrangino gli altri. Puntare all' ENAC è un po' troppo, penso che abbiano cose più importanti di cui occuparsi. Un discorso a chi dirige un aeroporto può anche essere messo su questo piano: se un aeroporto è "aperto" verso gli appassionati, si crea una cultura aeronautica che può servire a lungo termine a far accettare meglio l' aeroporto stesso nel territorio.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Mi associo a tutti voi: sarebbe molto bello poter instaurare un dialogo fra 'noi' e 'loro'.

Paolo

Amministrazione

Utente Registrato
29 Novembre 2005
319
0
Abbiamo seguito attentamente queste proposte e teniamo anche noi alla proposta di rendere più semplice l'accesso agli spotting point; ma andiamo con ordine.

In alcune città l'Associazione sta muovendo i primi passi con iniziative concrete che servono a farla conoscere, prima di tutto alle istituzioni locali e alla stampa.
Si sono svolti in passato e si svolgeranno in futuro incontri tra rappresentanti dell'Associazione e autorità o amministratori locali.

Questo lavoro è per il momento piuttosto nell'ombra perché serve del tempo affinché gli interlocutori apprezzino in pieno il nostro contributo.
Una volta stabilito un solido rapporto di collaborazione, siamo certi che iniziative come questa possano essere portate avanti con una possibilità di successo molto superiore.

Il Direttivo dell'Associazione