Spotting a MXP permesso da autorità, ma con alcune restrizioni...

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Mah! secondo me il discorso da fare è un altro:
Mi vuoi controllare ?
OK, eccoti i documenti.
1)Sempre che tu ne abbia il diritto. Perchè se viene il tizio (non italiano) col pick-up civile a sicurezza della ELAL mischiando almeno 6 lingue diverse delle 12 che conosce, può sbattersi per terra fino allo svenimento.
2) Inoltre, un attimino di educazione, perchè fino a prova contraria siamo liberi cittadini, in un libero stato che non hanno commesso nessun reato.
3) Quando parte quel cavolo di aereo, non c'è bisogno che mi atterri sulla testa con l'elicottero, se proprio devi, atterri a distanza di sicurezza e mi vieni a controllare.
Vuoi controllare la mia automobile ?
Ok eccoti le chiavi. Comunque i missili terra-aria li ho finiti l'altro giorno, mi sono rimasti i boomerang e la mazzafionda che comunque si possono portare. E comunque visto che ci sei, vai a controllare pure le macchine a 50 metri dalla mia di quei signori di sconosciuta nazionalità che pescano sotto l'ILS della 16R (cosa cavolo pescano poi, avessi mai visto un pesce venir su da quei canali, topi e nutrie quelli si, confermo che ci sono).
Vuoi perquisirmi? ok fai pure. Hai visto mai che Jena Plinsky, dopo aver finito di girare Fuga da Los Angeles, abbia dato proprio a me il telecomando in grado di fermare tutti gli apparati elettrici del mondo.

Però dopo tutto questo, ed aver appurato che sto solo passando qualche ora all'aria aperta e facendo delle foto a dei tuboni di metallo che volano con delle comunissime attrezature fotografiche, dopo tutto questo non mi rompere più i .....................
Tanto per fare un esempio. A MXP la mia cerniera dei pantoloni suonava sempre al controllo sicurezza delle ragazze dell' El Al (fortunatamente), che si effettuava al di sotto del finger prima di salire a bordo per intrapendere il lavoro. Ora, immagina che ci possa essere li dentro insomma. Non credo proprio un'arma di distruzione di massa, a mio giudizio.
Eppure, ogni giorno venivo "palpato" perche' quella zona "suonava" durante il controllo di routine. Io ero un operatore aeroportuale, primo fra tutti nel comportarmi seguendo qualsiasi regola aeroportuale. Per me, lavorare all'interno di un aeroplano significa anche controllare che in ambito sicurezza tutto sia ok, perche' se avessi trovato un'oggetto "pericoloso" sarei stato il primo ad allertare i miei amici della security.

Rendo l'idea ? Posso tranquillamente immaginare tutte le incazzature prese al di fuori delle reti di recinzione, tutti i discorsi fatti fin'ora.

Ultima modifica:

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
A MXP, la mia cerniera dei pantoloni suonava sempre al controllo sicurezza delle ragazze dell' El Al (fortunatamente), che si effettuava al di sotto del finger prima di salire a bordo per intrapendere il lavoro.
Ora, immagina che ci possa essere li dentro insomma. Non credo proprio un'arma di distruzione di massa, a mio giudizio.
Eppure, ogni giorno venivo "palpato" perche' quella zona "suonava" durante il controllo di routine. Io ero un operatore aeroportuale, primo fra tutti nel comportarmi seguendo qualsiasi regola aeroportuale. Per me, lavorare all'interno di un aeroplano significa anche controllare che in abito sicurezza tutto sia ok, perche' se avessi trovato un'oggetto "pericoloso" sarei stato il primo ad allertare i miei amici della security.

Rendo l'idea ? Posso tranquillamente immaginare tutte le incazzature prese al di fuori delle reti di recinzione, tutti i discorsi fatti fin'ora.
Il problema e' proprio questo:il piu' delle volte non e' un problema di sicurezza ma il fatto che trovi qualcuno che vuole dimostrarti che lu se vuole ti impedisce di state il a fare le foto, senza porsi il problema che cio' comporti o meno un rischio:percio' ti ritrovi a sentire motivazoni talmente assurde da sfidare l'intelligenza.

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Scusami, non e' che ce l'ho con te :), pero' a me non interssa sapere quali sono "solitamente" e "altri", a me interessa sapere di preciso quali sono sempre.
Figurati Riccardo, ma che scherzi, no problem. Allora, come prima cosa direi di guardar bene i telegiornali, ovvero, quali sono i paesi che attualmente hanno problemi con attentati e sicurezza precaria nei loro paesi. Poi, sposterei l'attenzione sulle compagnie di bandiera di quei paesi. Ecco fatto, non e' poi cosi' difficile.

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Il problema e' proprio questo:il piu' delle volte non e' un problema di sicurezza ma il fatto che trovi qualcuno che vuole dimostrarti che lu se vuole ti impedisce di state il a fare le foto, senza porsi il problema che cio' comporti o meno un rischio:percio' ti ritrovi a sentire motivazoni talmente assurde da sfidare l'intelligenza.
Vero anche questo, non discuto.

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
Basterebbe accendere il cervello da entrambi le parti della rete.
Veramente, anche a mio avviso non sarebbe un danno. Ed ho parlato solo di cerniera dei pantaloni. Cinture, scarpe, monetine di euro, occhiali con le bacchette di metallo erroneamente dimenticate in tasca in quell'attimo, e cosi' via... Praticamente, prima o poi, "suonavamo tutti". E poi via di filata a farci toccare per benino.

Ultima modifica:

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
un pò di qua,un pò di là.
ciao

Quello che vi ha informato Phoenix non è del tutto sbagliato o burrocrazia italiana.
Non solo in Italia succede questo ma non so neanche se succede nell'altre parte dell'Europa.
Ma il problema di EL AL succede anche a Bangkok.
Nel 2007 feci un viaggio in Thailandia e essendo un membro di Thailand spotter , ho dedicato il mio viaggio per Spottare a Bangkok con altri componenti.
Quando stava per atterrara B767 della EL AL non sapendo, feci come al solito le foto. tutti i componenti del gruppo mi chiedeno di non postare assolutamente sul loro forum oppure su altri siti indicando come membro Thailand Spotter.
mi avevano detto che sono stati richiamati e mandati una lettera da parte della autorità aeroportuale e autorità Islaeliana a BKK della richiesta di invitare di non pubblicare le foto sui siti.
Ovviamente, questa compagnia è considerato soggetto sensibile, altronde quello che succede ogni giorno nella loro patria.

Resto della consderazione è personale, ognuno può pensare o giudicare come pare

_Riccardo_

Utente Registrato
24 Giugno 2006
482
0
45
Lombardia.
www.zanzo.it
Figurati Riccardo, ma che scherzi, no problem. Allora, come prima cosa direi di guardar bene i telegiornali, ovvero, quali sono i paesi che attualmente hanno problemi con attentati e sicurezza precaria nei loro paesi. Poi, sposterei l'attenzione sulle compagnie di bandiera di quei paesi. Ecco fatto, non e' poi cosi' difficile.
Se dovessi basarmi su quello che sento al tg per decidere da me quali sono gli aerei sensibili da non fotografare, non spotteri piu' :)
ELAL, gli americani, la stessa Alitalia, Syrian, Iran Air, Egyptair, questi sono i primi che i vengono in menre, perche' no, Airfrance, (visto che pochi giorni fa hanno ritrovato delle bombe in un centro commerciale)

Phoenix

Utente Registrato
13 Giugno 2008
802
0
39
ELAL, gli americani, la stessa Alitalia, Syrian, Iran Air, Egyptair, questi sono i primi che i vengono in menre, perche' no, Airfrance, (visto che pochi giorni fa hanno ritrovato delle bombe in un centro commerciale)
Bravo, io effettuavo il controllo security su quasi tutte le compagnie aeree da te citate. Qualcosa significhera', credo. Comunque non star li a preoccuparti troppo insomma, vai tranquillo.
Il comunicato si riferisce, a mio personalissimo avviso ed e' una mia opinione personale, alle compagnie aeree Israeliane o Iraniane.

Comunque, l'unica preoccupazione a MXP resta l'El Al o la Sun D'or (che vola e opera per l'El Al). Il resto delle compagnie e' quasi superfulo, il controllo e' semplice routine. Attualmente, per via del rischio attentati in Italia, i controlli come giustamente hai notate anche te, sono aumentati.

Ciaooo

Ultima modifica: