Spotting club a Roma?

Alex DAmico

Utente Registrato
1 Settembre 2008
227
0
www.alexdamico.netsons.org
I colori di Roma non sono il giallo e il rosso, ma un granata/bordeaux/amaranto e un ocra/oro/giallo insomma non lo so come definirli, ma il giallo e rosso no!
a sisisisi x quello si ti do ragione....e' che ieri vista l'ora ho messo i primi due colori ;)

Certo la lupa è ottimo come simbolo di Roma, ma già se lo è fregato la seconda squadra della capitale.
ma direi anche 3...dopo la Cisco :p

alpino1977

Utente Registrato
10 Luglio 2008
465
0
X Alex... hai fatto malissimo a non venire venerdì a spottare... è venuto il 777-300 Air Canada special color

unica pecca... tutti i decolli degli heavies sono avvenuti per 16R (controsole la mattina)

segnalo anche A319 Jordanian livrea One World e A330 Air Berlin

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
io dico la mia
deve essere più semplice
rotondo (perchè penso alla patch)
i colori di roma (quelli veri)
1 e dico uno soggetto Giulio cesare con la macchina fotografica è una bella idea
usare colori pieni (sempre per le riproduzioni su tela e altri oggetti) e non sfumati o peggio foto

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
X Alex... hai fatto malissimo a non venire venerdì a spottare... è venuto il 777-300 Air Canada special color

unica pecca... tutti i decolli degli heavies sono avvenuti per 16R (controsole la mattina)

segnalo anche A319 Jordanian livrea One World e A330 Air Berlin
e mettile due foto ...........

daje fatti venire qualche idea .....

dogoV1

Utente Registrato
18 Luglio 2009
606
0
Prov. Roma
io credo che sia impossibile.

Verrebbe una cozzaglia di colori e immagini presi da tutti i loghi. Direi invece di farne altri e mandare a votazione, in fondo qualsiasi marchio è bello solo quando ottiene la notorietà.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
scusate ma spotting o spotter club ?

in questo io metterei il colosseo ma come immagine vettoriale, insomma u disegno una silhouette per capirci invece di una foto, e se fai una versione col 747 argento (insomma un grigio simile)

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
dogoV1, se posso permettermi di dare un parere da NON romano, nel tuo logo dovresti cercare di dare la sesazione che il tutto si veda dall'interno di un tubo, che darebbe l'idea di osservare dall'interno di un obiettivo, poi correggere leggermente i colori dei caratteri coome suggerito da Bibbi e infine rimpicciolire di un pelo la sagoma dell'aereo in modo che con le ali non tocchi l'estremità del cerchio.
Fatto questo per me sarebbe perfetto

Spero di essere stato comprensibile. :)

Alex DAmico

Utente Registrato
1 Settembre 2008
227
0
www.alexdamico.netsons.org
quello di dogo e' stupendo

anche se quio cho lavorato male e di fretta..ho inserito una sorta di "obiettivo" come contorno....pero preferisco quello fatto da dogo sopra
l'immagine e' molto grezza poiche sto croppando delle altre foto :p

ps ho inserito anche una reflex dietro Cesare...per dare quella sensazione di "appoggio" all'immagine

cmq direi di continuare a lavorare sul progetto di dogo visto che e' quello piu pulito e bello

dogoV1

Utente Registrato
18 Luglio 2009
606
0
Prov. Roma
scusate ma spotting o spotter club ?

in questo io metterei il colosseo ma come immagine vettoriale, insomma u disegno una silhouette per capirci invece di una foto, e se fai una versione col 747 argento (insomma un grigio simile)

Guarda, la pigrizia ti fa fare poche, pochissime cose. Quando lo stavo realizzando avevo in mente un colosseo stilizzato, con forme morbide e solo ombre. Ovviamente ho fatto molto prima a prendere una foto (che la ritengo sconsigliata per i gadget) e buttarcela dietro.:p

In merito al 747 non ho voluto mettere una foto ma una "forma" del 747 perchè credo che nei loghi, se spieghi ogni cosa diventa immediatamente scontato. Mi piace per farti un esempio: il logo F1 di Ecclestone che gioca molto sui chiaro scuri e sugli intrecci ha questa filosofia.

Capitolo colori:
la sfumartura è ottimale per il web per tutti i motivi che conosciamo. Per i gadget no. Possiamo optare per due loghi: uno per il web e uno per i gadget, appositamente modificati per l'occasione.

con sfumature

senza sfumature

Accetto il suggerimento di Ciccillo e riduco il 747 e lo faccio ritornare nel tubone.

I colori di Roma, infine sono quelli che ho sempre visto davanti ai vecchi ATAC :D arancione e porpora. Il nero di base ovviamente si sposa benissimo col mondo delle foto.

Appena mi libero inizio il restauro. Sono aperto ad ogni critica e suggerimento.

Ciauz

ps: spero non aver impastricciato il post

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Ottima iniziativa che sposo in toto .Vedo che le idee non mancano_Ora sono ancora in vacanza ma tra una settimana sarò di nuovo a Roma .Ci risentiamo tra qualche giorno al massimo quando a casa,Roma Radar

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
allora: il colosseo stilizzato aggiudicato, secondo me vista la notorietà della cosa bastano anche 2/3 finestroni a richiamare senza dubbio il monumento

ok il 747 entro il cerchio

nel cerchio si potrebbe scrivere a mo di obiettivo fotografico www.romaspotterclub.it

toglierei quella riga nera all'altezza dei finestrini piano superiore

il tricolore lo esalterei un pò

ripeto la domanda ???

ROMA SPOTTER CLUB O ROMA SPOTTING CLUB a me suona meglio spotter club, ma l'inglese di oxtiard beach a volte fa brutti scherzi.