scusate ma spotting o spotter club ?
in questo io metterei il colosseo ma come immagine vettoriale, insomma u disegno una silhouette per capirci invece di una foto, e se fai una versione col 747 argento (insomma un grigio simile)
Guarda, la pigrizia ti fa fare poche, pochissime cose. Quando lo stavo realizzando avevo in mente un colosseo stilizzato, con forme morbide e solo ombre. Ovviamente ho fatto molto prima a prendere una foto (che la ritengo sconsigliata per i gadget) e buttarcela dietro.
In merito al 747 non ho voluto mettere una foto ma una "forma" del 747 perchè credo che nei loghi, se spieghi ogni cosa diventa immediatamente scontato. Mi piace per farti un esempio: il logo F1 di Ecclestone che gioca molto sui chiaro scuri e sugli intrecci ha questa filosofia.
Capitolo colori:
la sfumartura è ottimale per il web per tutti i motivi che conosciamo. Per i gadget no. Possiamo optare per due loghi: uno per il web e uno per i gadget, appositamente modificati per l'occasione.
con sfumature
senza sfumature
Accetto il suggerimento di Ciccillo e riduco il 747 e lo faccio ritornare nel tubone.
I colori di Roma, infine sono quelli che ho sempre visto davanti ai vecchi ATAC
arancione e porpora. Il nero di base ovviamente si sposa benissimo col mondo delle foto.
Appena mi libero inizio il restauro. Sono aperto ad ogni critica e suggerimento.
Ciauz
ps: spero non aver impastricciato il post