Spotting oltreoceano

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Vi posto alcune foto scattate nell'unico quarto d'ora di sole avuto in 15 giorni passati in Nuova Caledonia.
L'aeroporto è "locale" ed utilizzato per la maggior parte dall'aeroclub a da Air Caledonie per i voli tra le cosiddette "Iles Loyautè" (le isole leali...)
Niente di heavy. Sorry.

Cessna 152 F-ODYN

Cessna 172 Rocket F-BUED

Cessna 207A Stationair F-ODGH

Gippsland Aeronautics AG8-Airvan F-OSGM

Particolare della livrea - Piper PA-32 Cheyenne F-OIAV il sole chiaramente era già andato via... :sconfortato:

De Havilland Canada DHC-6-300 Twin Otter F-OIAY

De Havilland Canada DHC-6-300 Twin Otter (questo mi ha seguito il giorno dopo in un piccolo villaggio a nord dell'isola - Notare le infradito anti-infortunistiche della addetta alla rampa.....:clown:)

ATR 72 Air Caledonie F-OIPS

ATR 72 Air Caledonie F-OIPN

E' ora di tornare a casa.. a Seoul il 747-400 ha l'emergency exit aperta..

Questo è il massimo che riesco a fare con il 70mm :D

Alla prossima.

Enrico

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Che foto!!Bellissime!
Peccato per il cielo non proprio sereno...

E la Nuova Caledonia ti è piaciuta? Io non ci sono mai stato,ma ne ho sentito parlare come paradiso terrestre...è vero?

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Che foto!!Bellissime!
Peccato per il cielo non proprio sereno...

E la Nuova Caledonia ti è piaciuta? Io non ci sono mai stato,ma ne ho sentito parlare come paradiso terrestre...è vero?

Beh, a dire il vero non ti aspettare spiagge da catalogo di agenzia viaggi! E' sicuramente bellissima, selvaggia, umida, ma di spiagge bianche neanche l'ombra, è più bello il salento o la sardegna...
Però entravo tranquillamente in tutti gli aeroporti, mi hanno sempre fatto fotografare tutto senza chiedermi permessi o documenti, e soprattutto, sono sempre stati gentilissimi dappertutto.

Traffico HEAVY poco (come le spiagge bianche...)

Ah, se capiti nella stagione sbagliata porta l'ombrello! Acqua tutti i giorni tutto il giorno!!

Ciao