Ma cosa dite che i giapponesi sono piccolini e pesano poco! Dove li mettiamo i miei 183cm e 120kg??? [:301] (un nippo fuori dalla media insomma... [:308])
E comunque sinceramente non so come i Jap faranno a meno di KIX visto che si pensa che ITM verrà "eliminata" per costruirci altre case e palazzi vari... Terra venduta a prezzo d'oro insomma...
A KIX la seconda pista verrà aperta in estate 2007 penso in concomitanza con i campionati mondiali sportivi di Osaka 2007 (al posto delle Olimpiadi 2008: Osaka era candidata, ma ha ceduto il passo a Beijing).
C'è però da tempo il progetto di una terza pista messa in obliquo attaccata a nord con la seconda pista.
Fino al 1994, ricordo che a ITM c'era un bel traffico di 747 da USA, Europa e Asia, direi un traffico eccessivo e insostenibile. Da quest'anno il 747 non ha il permesso di atterrare a ITM per motivi di inquinamento acustico.
KIX quindi si era rivelato da tempo una soluzione drastica per eliminare l'eccessivo traffico aereo che sorvolava la città: anche se il risultato è lo sprofondamento di KIX, almeno i Nippo ci hanno provato... e alla grande!
Se comunque vi capita di andare a Osaka, vedrete quante belle isole artificiali ci sono e stanno ancora costruendo... Spazio sulla terraferma diciamo che non ce n'è...