St. Moritz-Samedan @ 1280 pixels :::: 10-12.01.'10

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao a tutti,

ho passato qualche giorno in montagna e - essendo nelle vicinanze - ne ho approfittato per fare un paio di capatine all'Engadin Airport, a oltre 1700 m di quota.

Traffico purtroppo abbastanza tranquillo e tempo capriccioso. Posto comunque una decina di scatti.

Ciao,
Chris

-> Dopo giorni di sosta nel gelo engadinse, le operazioni di de-icing sono laboriose (in immagine il Falcon 2000 N10EU):

-> Di casa a SMV: Heli Bernina. Sullo sfondo il villaggio di Samedan.

-> Citation Excel polacco in rullaggio:

-> Falcon 2000 in decollo dalla pista 21:

-> Sempre in decollo dalla 21, senza sole purtroppo, il bell'Hawker 900 P4-ANG:

-> L'apron principale:

-> AW139 HB-ZUU di SwissJet in rullaggio. Questa magnifica macchina ha casa in un hangar di SMV.

-> L'Alta Engadina è - secondo me - una delle più belle regioni svizzere. Ovviamente per gli appassionati di aviazione non è un problema se, di tanto in tanto, la calma della valle è interrotta da qualche jet...

-> Dornier 328 Jet D-BGAS di Daimler-Chrysler:

-> Biz & Limousine (in immagine il Legacy sloveno S5-ALA di Linxair):

-> La very highlight degli ultimi giorni: il Gulfstream G450 dalla complicata e rara matricola azera 4K-AZ888. Fantastica macchina.

Non è incantevole?

-> Guflstream G550 di NetJets Europe in decollo.

Ultima modifica:

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
ma che belle chris!!!! sono veramente spettacolari!!!
al ponte dell'immacolata ero andato a sciare a st.moritz ed ero passato all'aeroporto a vedere cosa c'era..oh non c'era giù nulla cavolooooooo, dovrò per forza ritornarci a spottare perchè merita davvero!!
-> L'Alta Engadina è - secondo me - una delle più belle regioni svizzere.
secondo me è la piu bella regione montana delle alpi, e non solo delle alpi.....

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
credo che i termini "capolavoro fotografico" siano molto azzeccati... grandissimo Chris!

MarcoGazze

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Sono estasiato da tanta bellezza!!!
La seconda foto con Samedan sullo sfondo sembra un quadro!
Soggetti e scenari sono altamente spettacolari...insomma grazie per avere condiviso questo spettacolo!!!
Ciao
Andrea

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. :)

Non per falsa modestia, ma vi assicuro che con la neve, l'aria freddissima e il paesaggio incantevole, tornare da SMV con scatti non riusciti è praticamente impossibile. Questa volta non mi sono neppure avventurato nei campi innevati, limitandomi (visto il traffico scarso) a fare foto dalla zona antistante l'aerostazione.

Chris