Storiche da Sigonella

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Storiche da Sigonella [AGGIORNATO]

Dall'archivio di mio padre (trattandosi di foto riprese quasi 50 anni fa non credo che siano più di interesse per eventuali spie straniere).

I Tracker hanno fatto registrare moltissimi "gear-up landing" durante la loro vita operativa. Sono stati sostituiti, penso a cavallo tra la fine del 70 e gli inizi '80 dai Breguet Atlantic.
Queste foto sono di giugno 1961. Chiunque possa correggere e/o dare altre informazioni, è il benvenuto.

Chiaramente non sono state fatte con la Sony A200....:cool:

Alla prossima

Enrico

Ultima modifica:

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Dal volume Italian Military Aviation di Mc Meiken, risulta AS-16 144703, la MM è in realtà il bu.no Us Navy. Gli Atlantic furono consegnati a partire dal 1972, mentre l'ultimo volo dei Tracker italiani risale al 31.8.78. Complimenti per le foto interessantisssime e anche per la ottima qualità, continua pure!

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Dal volume Italian Military Aviation di Mc Meiken, risulta AS-16 144703, la MM è in realtà il bu.no Us Navy. Gli Atlantic furono consegnati a partire dal 1972, mentre l'ultimo volo dei Tracker italiani risale al 31.8.78. Complimenti per le foto interessantisssime e anche per la ottima qualità, continua pure!
mitico kingair, ti confermi un grande esperto! grazie. ;)
domani ne posto qualcun'altra...
Ciao

Enrico

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Perche' AS16 se sul muso ha il numero 18?

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Chiedo venia......ho letto la riga sotto, AS-18 è 144710. Sto notando che entrambi hanno fatto un atterraggio senza carrello, nella seconda foto si vedono una parte della gru e i cavi sopra la fusoliera. Ci sono entrambe le eliche......coi baffi e probabilmente dopo l'atterraggio sulla pancia l'S 2 è stato tirato su e estratti i carrelli.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Chiedo venia......ho letto la riga sotto, AS-18 è 144710. Sto notando che entrambi hanno fatto un atterraggio senza carrello, nella seconda foto si vedono una parte della gru e i cavi sopra la fusoliera. Ci sono entrambe le eliche......coi baffi e probabilmente dopo l'atterraggio sulla pancia l'S 2 è stato tirato su e estratti i carrelli.
Esatto....

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Ciao ragazzi,
visto che vi sono piaciute aggiungo il gear-up del 28-41. In questa foto non si apprezza, ma la gamba del carrello a sinistra nella foto è estesa, mentre quella a destra ed il ruotino anteriore sono rimasti retratti.
Lunedì ritiro altre scansioni dal fotografo.... quindi, "stay tuned".
Ciao

Enrico

Ultima modifica: