[STORICHE] per ricordare

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Qualche dettaglio.... il Vip Air è una dia fatta da me a Bologna nel 1976 o giù di lì, mentre l'I-kali è sempre a BLQ nei colori della Gitan Air, compagnia executive lì basata.
Il DC 6 Balair lo ricordo sempre al vecchio parcheggio davanti a Nonno Rossi nel 1976 e infine il Lear Jet I-AIFA caduto in atterraggio a Forlì alla fine degli anni 70 con la morte del patriarca della famiglia Ferruzzi, Serafino.
L'incidente avvenne in finale per 12 a Forlì in condizioni meteo marginali, ai comandi era Villano ex pilota militare dei Getti Tonanti, pattuglia acrobatica dell'AM creata in occasione delle Olimpiadi di Roma e tra le progenitrici delle Frecce Tricolori.
Però Augusto, prendi un pennellino morbido oppure una pompetta per togliere un po' di polvere....

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
I-ITAL e' l'unico HFB 320 Hansa -jet immatricolato in Italia.
Aveva le ali con freccia nagativa !!!

Penso proprio che I-SMEG sia tua Lucio, 02 marzo 1976: che memoria !

I-KALI l'ho fatta io da un cessnino in rullaggio.
Il Balair e' ripreso a Caselle, I-ITAL l'ho ripreso a Ciampino.
Sono miei anche i 707 africani, tutti ripresi a FCO, Il Good Year stava andando a Imola
per il Gran Premio e io ero sul solito cessnino: uno dei piloti era stato con me nell'Esercito
ed ora fa il Cpt in AZ.

Ferruzzi inizio' con un Cessna 421 I-SEFE (SErafino FErruzzi), poi passo' ad un Lear25
I-SFER (Serafino FERruzzi) e successivamente a questo I-AIFA, sigla che deriva dalle iniziali dei figli, pare.

F-ASAX e' ripreso a Belluno dove venne insieme ad altri vecchi aerei per delle riprese cinematografiche.

I-SPIT l'ho beccato a Ravenna ad una manifestazione.

In poco piu' di un'ora sono riuscito a scannerizzare e pubblicare: per la polvere chiedo scusa
ma sono sempre in lotta contro il tempo.

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Augusto, grazie ancora per la carrellata, certo hai ragione che per la pubblicazione veloce vanno benissimo anche così!!

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Chicche straordinarie e bellissime.

Mi piacciono da impazzire questi flash storici, vi prego di continuare a postarne altre.

Con il dirigibile Goodyear ci ho fatto decine e decine di voli verso la metà degli anni '70, ero di casa alla loro base di Capena, vicino Roma. La cosa più bella era quando spegnevano i motori e di fatto si rimaneva sospesi in aria in silenzio totale cullati dal vento. Di fatto la mia passione aeronautica è iniziata da lì.

Danilo

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Che figata di foto! [8D]

L'Hansajet era della famiglia Pesenti.
I-REAL era l'ex aereo di Moratti.

Serafino voleva a tutti i costi atterrare a Forlì anche se non c'erano le minime, la nebbia era troppo fitta. Il comandante invece di dissentire e puntare sull'alternato ha subito la pressione del suo capo e il risultato sono state 5 bare...[xx(]