[STORICHE] Pisa : gocce di memoria- PARTE TERZA

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Visto il seguito delle precedenti due parti, sono qui a postarvi una parte terza della mia "rubrica fotografica" dedicata al traffico di Pisa dei tempi passati.
Questo per me e' un post importante, perche' trattasi del mio millesimo intervento su questo forum.
Voglio ringraziare tutti gli iscritti a questo splendido spazio ed i curatori e amministratori del presente forum.
Dedico questa terza parte al ricordo degli uomini dell'equipaggio del C130J tragicamente periti nell'incidente di Pisa, di cui domani (24 dicembre) ricorre un mese dal terribile evento.

MD 82 I-DAVP Aero Trasporti Italiani gennaio 1990

G 159 GULFSTREAM 1 I-TASO Trasporti Aerei Speciali febbraio 90
Il padre di tutti i Gulfstreams....

IL 76 ATLAS AIR IRAN novembre 1999

E per par condicio...
IL 76 IRAQI AW YI-AMB gennaio 1990

SH 3D 6-02 MARINA grupelicot LUNI ottobre 1990

DC 3 AIR ATLANTIQUE luglio 1988

B 737/200 BRITISH G-BKYA 1985
Experimental C/S applicato in prova solo su questo velivolo

DC8/73F TRANSAMERICA N4865T settembre 1986

C 47 14-46 AMI 14° STORMO settembre 1983

H.S. BUCCANEER XV 333 Royal Air Force giugno 1987

DC9/32 I-DIBO AERMEDITERRANEA Marzo 1983

G.A.F. NOMAD N24 Royal Australian Army settembre 1994

B 727/243 I-DIRO ALITALIA Marzo 1984

MD 82 I-DACP ALITALIA Febbraio 2001
Special colour ""Renault Scenic""

SST CONCORDE F-BVFA AIR FRANCE Aprile 1987
E' stato il secondo Concorde a far visita a Pisa, curiosamente dei 5 che sono arrivati, i primi 2 furono AF e gli altri 3 successivi sempre British

H.P.HERALD I-ZERC COLUMBIA Settembre 1984

C 130 2716 FUERZA AEREA VENEZOLANA Gennaio 1989

JU 52 SWISS FLUGWAFFE 1985

DC 10/30F N310FE FEDERAL EXPRESS Maggio 1987

DC 10/10 PAN AM Agosto 1982
La storia e un mito delle compagnie aeree mondiali

Spero che come al solito siano di vostro gradimento.
A tutti i miei migliori auguri di Buon Natale.

Ultima modifica:

sabre71

Utente Registrato
30 Agosto 2009
71
0
tutte bellissime! complimenti per il repertorio; su tutte lo JUNKER 52, affascinante..

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
foto pazzesche!! il 727 AZ è imbattibile!!!
x curiosità hai mai visto, o fotografato, il convair coronado??
Ciao, certo che ho visto e fotografato Il CV 990 Coronado. Ti posto di nuovo una foto tratta da ""Gocce di memoria-PARTE PRIMA"" di un Coronado della Modern Air Transport.
Come scrissi nel commento un aereo fantastico, proiettato in quell'epoca un esempio di linea e potenza che mi fece avvicinare all'aviazione. Io allora ero poco piu' che un bambino e questo velivolo che arrivava tutte le domeniche a Pisa mi fece entusiasmare.
In seguito mi capito' altre volte di vedere e fotografare esemplari della defunta compagnia charter Spagnola Spantax.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
amante delle eliche :)quando ho visto il DC 3 sono rimasto di sasso per non dire altro.
grazie grazie grazie
ciao
andrea

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
La columbia era genovese ? Bello il Coronado Modern Air ! Strano il Buccaneer ! Quant'è lungo il dc-8 !

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Che ricordi un pezzo di storia dell'aviazione civile e non ben postato, complimenti e se ne trovi altre posta pure che siamo ben curiosi di vederle.....grazie ciao cubana. :)

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
Ciao, certo che ho visto e fotografato Il CV 990 Coronado. Ti posto di nuovo una foto tratta da ""Gocce di memoria-PARTE PRIMA"" di un Coronado della Modern Air Transport.
Come scrissi nel commento un aereo fantastico, proiettato in quell'epoca un esempio di linea e potenza che mi fece avvicinare all'aviazione. Io allora ero poco piu' che un bambino e questo velivolo che arrivava tutte le domeniche a Pisa mi fece entusiasmare.
In seguito mi capito' altre volte di vedere e fotografare esemplari della defunta compagnia charter Spagnola Spantax.
spettacolare, te lo chiedo xk ho scoperto da due giorni leggendo su wikipedia l'esistenza di qst'aereo! mi ha colpito il fatto che prima del concorde era l'aereo piu veloce del mondo ma l'han ritirato xk consumava troppo, inquinava troppo ed era troppo rumoroso....poi ho visto questa foto su airliners (http://www.airliners.net/photo/Amer...16107/L/&sid=bf222609bc86fe6a6c0e5da564f6b2cf) e sono rimasto letteralmente scioccato...mamma mia...
grazie titone x la tua testimonianza!

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
spettacolare, te lo chiedo xk ho scoperto da due giorni leggendo su wikipedia l'esistenza di qst'aereo! mi ha colpito il fatto che prima del concorde era l'aereo piu veloce del mondo ma l'han ritirato xk consumava troppo, inquinava troppo ed era troppo rumoroso....poi ho visto questa foto su airliners (http://www.airliners.net/photo/Amer...16107/L/&sid=bf222609bc86fe6a6c0e5da564f6b2cf) e sono rimasto letteralmente scioccato...mamma mia...
grazie titone x la tua testimonianza!
In effetti era veramente una "bestiaccia", faceva un rumore assordante e quando atterrava si vedeva il fumo 10 minuti prima...:D:D:D:D Per me aveva un fascino incredibile. Veramente un velivolo gia' raro allora, credo che ne siano stati costruiti non piu' di una quarantina.
Grazie per l'apprezzamento.