Strana pezza

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Mentre scorrevo un po di foto, mi sono accorto che I-AIGL Airitaly aveva questa pezza sulla fusoliera.
Sono rimasto esterefatto....è normale oppure no?

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Per quel che mi riguarda credo non saprei dire quanto possa intereferire con la sicurezza dell'aeromobile ma non mi sembra una cosa normale......lascio ad altri il loro parere.......ciao cubana. :-I

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Il Mistral ha la toppa, perchè un delicatissimo addetto ci ha piantato dentro un nastro bagagli o cumunque un mezzo di rampa.

Questi interventi si chiamano "double" (da double-layer = doppio strato), a parte essere bruttissimi non hanno nessuna conseguenza se non quella di riparare il danno ed irrobustire la struttura. Anche il bongolino di AirItaly deve essere stato vittima di una rampa poco attenta.

Nel caso Mistral il double è stato effettuato dai tecnici di Lufthansa Tech., presso la quale Mistral (credo anche AirItaly) svolge la manutenzione "pesante".

Insomma tutto questo per dire che la cosa è normalissima e sicurissima. Ci hanno messo una toppa, un po' come facevo io con la mia barchetta a vela.

Si vede che i Boeing non li fermi nemmeno con le cannonate!!!:D:D:cool::cool:

jgoggi

Utente Registrato
24 Maggio 2008
238
0
E' normalissimo. Trovare un aeroplano senza toppe è come trovare un'automobile senza sportellate o graffi...