- 12 Aprile 2009
- 16
- 0
Buona sera a tutti.Sono un neo iscritto del forum.Scrivo la mia prima discussione,parlando di un strano fatto accaduto ieri nel primo pomeriggio all'aeroporto dello stretto.Decidendo di trascorrere un pomeriggio ammirando degli MD80 Alitalia,mi reco all'aeroporto verso le 14 e noto subito la presenza di un MD80(I-DATE,Grosseto) fermo nel piazzale.Dall'interno dell'aeroporto vedo che diversi tecnici stanno lavorando sul motore di esso.La prima idea che mi passa nella mente è quella di una possibile cancellazione di qualche volo precedente per motivi tecnici.Intanto con il passare dei minuti arriva l'Alitalia da Roma(ritardo)e dopo una mezz'ora l'Alitalia da Milano.Non sapete l'emozione provatadi vedere 3 MD80 a Reggio Calabria(situazione mai successa).Verso le 16,l'aereo Alitalia "difettoso"comincia il rullaggio per andarsi a posizionare non nella pista 33, ma in una secondaria.Si avvicina una macchina della manutenzione con a bordo i tecnici Alitalia.Il 1 ufficiale e il comandante AZ cominciano a controllare per bene la situazione dell'aeromobile.Intanto parte l'aereo per Roma.Dopo circa 20 minuti L'aeromobile I-DATE ritorna nel piazzale di partenza e i tecnici si rimettono a lavoro.Tornando a casa,controllo sul sito dell'aeroporto se qualche volo della mattina era "saltato" ma i realtà tutti i voli erano stati effettuati regolarmente.La domanda che mi pongo è:che caspita ci faceva quel MD80 a Reggio Calabria?Che problema aveva?Scusate se vi ho scritto la cronaca della giornata e mi sono dilungato un pò troppo ma sono troppo curioso di sapere la verità?grazie a tutti