Tariffe Promo, Sconti, Error Fare, Fueldumping delle compagnie aeree

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Per le compagnie dumpabili nel 99% dei casi il fuel dump è generato solo con 3X, o peggio ancora 1X, mai uguali, sempre difficilissime da individuare e che spesso si bruciano nel giro anche di poche ore. AZ è l'unica compagnia che ti evita tutti questi stress e sbattimenti e si fa dumpare con dei semplicissimi multitratta...

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Per le compagnie dumpabili nel 99% dei casi il fuel dump è generato solo con 3X, o peggio ancora 1X, mai uguali, sempre difficilissime da individuare e che spesso si bruciano nel giro anche di poche ore. AZ è l'unica compagnia che ti evita tutti questi stress e sbattimenti e si fa dumpare con dei semplicissimi multitratta...
;)

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Codice AZ valido per chi ha meno di 26 anni su tariffe giovani nazionali.... -40%: ALNEPR40

Valido fino al 17/12

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Ciao Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Sto cercando di mettere in uso alcune tecnice per tagliare il costo di un biglietto che vorrei comprare.
Come ogni anno devo andare in Messico e sto cercando una Biz class economica, ricordo che qualche hanno fa sul sito di Alitalia trovai una J con partenza da Tunisi per Mex per 1500 euro in J Flex. Adesso non la riesco a trovare più.
Sto provando mille incroci, con città di partenza e arrivo diverse, ma ancora nulla :(
qualcuno potrebbe darmi un suggerimento? vorrei partire dal 1.2.13 e rientrare il 17.2.13

Grazie mille e Buon Natale

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Ciao Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Sto cercando di mettere in uso alcune tecnice per tagliare il costo di un biglietto che vorrei comprare.
Come ogni anno devo andare in Messico e sto cercando una Biz class economica, ricordo che qualche hanno fa sul sito di Alitalia trovai una J con partenza da Tunisi per Mex per 1500 euro in J Flex. Adesso non la riesco a trovare più.
Sto provando mille incroci, con città di partenza e arrivo diverse, ma ancora nulla :(
qualcuno potrebbe darmi un suggerimento? vorrei partire dal 1.2.13 e rientrare il 17.2.13

Grazie mille e Buon Natale
Auguri !!!

QuintanaRoo

Utente Registrato
22 Febbraio 2012
16
0
Rispolvero questo topic e domando:
quali sono i rischi di prenotare un biglietto con un 3x (in una zona a caso del mondo) del tutto sconnesso dal R/T che uno ha intenzione di volare ? Ovviamente se prenoto un 1x e non lo volo può essere cancellato tutto l'itinerario, ma con un 3x in cosa posso incorrere, in una penalità?

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,062
342
Genova - LIMJ
Rispolvero questo topic e domando:
quali sono i rischi di prenotare un biglietto con un 3x (in una zona a caso del mondo) del tutto sconnesso dal R/T che uno ha intenzione di volare ? Ovviamente se prenoto un 1x e non lo volo può essere cancellato tutto l'itinerario, ma con un 3x in cosa posso incorrere, in una penalità?
Perdonami, 3x starebbe per cosa (persone, segmenti..)?

QuintanaRoo

Utente Registrato
22 Febbraio 2012
16
0
Intendo una prenotazione del tipo AAA-BBB-AAA, xxx-yyy

L'ultimo segmento, xxx-yyy che di solito non viene volato, detto 3x, può essere 1 settimana, 1 mese o 6 mesi dopo il volo AAA-BBB-AAA che uno vola davvero e viene aggiunto per cercare di abbattere parzialmente o eliminare del tutto l' YQ, il supplemento carburante

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Fai ad esempio:
MIL-NYC-MIL ad aprile
e poi a maggio metti sullo stesso itinerario una roba che non c'entra nulla, tipo BUF-YVR

Ogni tanto il sistema di calcolo del fuel surcharge scazza e a fronte dell'aggiunta di un segmento da 40/50$, non vengono applicati magari 400$ di YQ.

A parte il discorso squisitamente morale, questi itinerari sono prenotabili solo tramite OTA, se ne abusi, se ne accorgono e oltre ad addebitarti il costo vero, possono inibirti come cliente... Contando che alla fine gli OTA si contano sulle dita di una mano...

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
431
88
3x sta per third strike: puoi trovare una descrizione qui
http://hackmytrip.com/2012/01/finding-and-booking-a-3x/
in pratica con un po' di trucchi, tantissimo impegno, e molta buona volontà puoi trovare dei voli in cui la tassa sul carburante non viene applicata.

come esempio, se devi fare FCO-JFK e ritorno, potresti trovare un FCO-JFK e JFK-FCO-XXX-YYY e non usare l'ultima tratta.

XXX-YYY indica una tratta in un paese, o su una rotta, per cui per motivi non del tutto chiari non si applicano le tasse sul carburante. se non si applicano all'ultima tratta, non si applicano a tutto il biglietto.

l'ho messa giù in maniera molto semplicistica ma l'idea è quella. su flyertalk puoi trovare vari thread, non posso postarli ora perché per qualche oscuro motivo flyertalk al lavoro è bloccato, ma preparati a leggere centinaia di pagine con delle sigle assurde. chi fa ste cose non posta 'in chiaro' l'offerta che ha trovato altrimenti le compagnie potrebbero rendersene conto e toglierle di mezzo.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Fai ad esempio:
MIL-NYC-MIL ad aprile
e poi a maggio metti sullo stesso itinerario una roba che non c'entra nulla, tipo BUF-YVR

Ogni tanto il sistema di calcolo del fuel surcharge scazza e a fronte dell'aggiunta di un segmento da 40/50$, non vengono applicati magari 400$ di YQ.

A parte il discorso squisitamente morale, questi itinerari sono prenotabili solo tramite OTA, se ne abusi, se ne accorgono e oltre ad addebitarti il costo vero, possono inibirti come cliente... Contando che alla fine gli OTA si contano sulle dita di una mano...

OTA starebbe per...?
Scusate l'ignoranza!