Tarom apre la Bari-Bucarest

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Inserito il code/share Alitalia sulla rotta :)

Cosa molto positiva!

Alitalia S.P.A. AZ 7501 OP
Palese (BRI), Bari, Italia 11:25
Otopeni International (OTP), Bucarest, Romania 14:50
Non-stop / AT7

Volo in vendita anche sul sito Alitalia
Che tempismo!

Se ben ricordo nei 6 mesi di Tarom a TRN il c/s con AZ non venne mai messo, ed erano già partner allora.

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Segnalo che dalla winter la rotta BRI-OTP subisce un downgrade da atr72-500 ad atr42-500(anche se quando l'ho presa io a luglio c'era già il 42) . Modificati anche gli orari:
OTP-BRI 10:50-12:30
BRI-OTP 13:00-16,25
Rotta comunque quasi limite per un ATR(tra l'altro il 42 vola leggermente più piano di un 72,474 km/h vs 500km/h) e 2 ore e 30 minuti sono veramente tante nel piccolo e rumoroso frullino. Mi ricordo natale scorso sospesero temporaneamente il check-in perchè avevano accettato troppi kg in eccedenze(se non sbaglio, non vorrei dire cavolate, ma sentii dall'addetta al check-in che avevano sforato di 600 kg, e neanche avevano terminato le pratiche di accettazione di tutti i pax). Infatti appena arrivati sotto l'aereo abbiamo aspettato mezz'ora nel bus perchè dovevano bilanciare bene i bagagli e le A/V prima di salire ci chiesero di far salire prima i pax con i posti più avanti affinchè si possano evitare problemi di bilanciamento.
Quando la operava Myair c'erano sempre ottimi LF con un operativo di 4 voli la settimana con CRJ 900, addirittura durante la winter 07-08 operò un 3xw con A320(anche se in questo caso era spesso un 2xw).
Ora Tarom e Carpatair offrono spesso tariffe altine, infatti ho visto partire autobus pieni per la Romania dal centro di Bari. Ah se solo venisse Wizz Air.

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Mi ricordo natale scorso sospesero temporaneamente il check-in perchè avevano accettato troppi kg in eccedenze(se non sbaglio, non vorrei dire cavolate, ma sentii dall'addetta al check-in che avevano sforato di 600 kg, e neanche avevano terminato le pratiche di accettazione di tutti i pax). Infatti appena arrivati sotto l'aereo abbiamo aspettato mezz'ora nel bus perchè dovevano bilanciare bene i bagagli e le A/V prima di salire ci chiesero di far salire prima i pax con i posti più avanti affinchè si possano evitare problemi di bilanciamento.

Mi ricordo in quel volo oltre a ciò vidi un pò di cose strane, o almeno inusuali. Innanzitutto una volta saliti in aereo l'equipaggio si accorse che c'era un passeggero in più rispetto alla lista dei passeggeri fornita dagli addetti a BRI. Cosi la rampista ed una A/V iniziarono a controllare due volte le boarding passes a caccia dell'intruso, un'altra A/V gridava ai pax che questo era un volo per Bucarest e che forse il passeggero in più andava a Timisoara con Carpatair(dato che i due voli partivano a distanza di 5 minuti e venivano imbarcati dallo stesso gate). In mezzo a tutto ciò il comandante uscito dal cockpit scherzava allegrevolmente con i pax. Alla fine si è scoperto che si trattava di un semplice overbooking in Y, per cui un pax era sta trasferito in J. Durante il volo, mentre si servivano i pasti, un'A/V notò che una signora nascondeva una tartarughina in una scatola vuota della Philadelphia(possibile ke non si stata scoperta ai controlli?), la prese, estrasse l'animaletto e disse in rumeno: "sa va traiasca"(frase non molto traducibile in italiano ma che più o meno significa che possa vivere). Dopo l'atterraggio seguito da fragarosi applausi l'A/V fece notare al comandante di questi ed egli rispose fiero: "nei miei voli tutti i pax applaudono sempre".(egocentrico?)

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Segnalo che dal sito Alitalia si possono comprare alcune combinazioni come FCO-BRI-OTP.........ora si che Di Paola potrà dire "Bari-hub del mediterraneo".......:D:D

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Segnalo che dal sito Alitalia si possono comprare alcune combinazioni come FCO-BRI-OTP.........ora si che Di Paola potrà dire "Bari-hub del mediterraneo".......:D:D
Buona notizia, pensando all'arrivo sulla rotta di Wizz.
Questo significa che potrebbero coesistere tutte e tre le compagnie sulla stessa rotta, anche se difficilmente un romano farebbe un giro così per arrivare a Bucarest.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Mi fa piacere, ma confermo che un transito a Bari non è comodissimo nella misura in cui non esiste un percorso in area sterile, è necessario uscire salire al piano partenze e rifare il controllo di sicurezza anche se si possiede già la carta d'imbarco.

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Comunque Carpatair ha prezzi molto più alti di Tarom, quindi non è detto che RO debba per forza essere la prima ad abbandonare la tratta.