Sono SEN e le mie miglia non scadononon dovrebbe valere per i soci HON e per i titolari di una carta di credito cobranded
Scadono a fine anno solo le Status miles (che servono esclusivamente per i conteggi per la qualifica a Silver o Gold o Hon)
Sono SEN e le mie miglia non scadononon dovrebbe valere per i soci HON e per i titolari di una carta di credito cobranded
Mai avuto problemi di conteggio anceh con le compagnie dell'Alleanza, ma innumerevoli problemi per gli upgrade da Y a C, sì. Tanti!Hai completamente ragione.
E non solo. Se voli con dei partner, tipo UA la M&M non ti conteggia neanche i miles.
Sono due mesi che combato tra America(United) e la Germania(lufthansa) per avere le miglia
Mi portano in giro come fossi un mona.100 telefonate 15 e-mail. No risposta.
Precizione tedesca. Una mi...
Me li compro i biglietti. Me ne frego della M&M. La possono tenere
da fedele utente LH posso dire che la compagnia basa la sua fortuna su una serie di qualita´che NON includono la convenienza del loro programma di fidilizzazione.Mai avuto problemi di conteggio anceh con le compagnie dell'Alleanza, ma innumerevoli problemi per gli upgrade da Y a C, sì. Tanti!
A marzo ho tentato di avere un free ticket per volo su Shangai a ottobre per mia moglie
nada de nada per Y class
nada de nada per C class
risultato: con 900€ ticket all in in Y a/r.... Forse se avessi potuto usare le miglia per il free ticket se ne sarebbero andati 250/300€ di tax!
L'anno scorso ho consumato un po' di miglia con upgrade da C a F, ma... è una ben magra consolazione.
Ciò che è peggio sono le mille offerte che ti propongono per raccogliere miglia di cui poi...non sai quasi che farne.
Il fatto è che Star Alliance (non M&M) è forse la migliore in termini di rete, connessioni ecc...
Sì perché paghi tante miglia per un A/R "completamente gratuita" in Europa quante per atraversare l'Atlantico a 150/200 €mi sembra finalmente una scelta saggia (e ne beneficerà senza dubbio la coerenza del sistema, perché se è un premio deve essere premio e punto)
continua però a penalizzare i voli (sempre premio) sulle destinazioni nazionali e europee di breve raggio
da fedele utente LH posso dire che la compagnia basa la sua fortuna su una serie di qualita´che NON includono la convenienza del loro programma di fidilizzazione.
QUOTE]
Concordo al 100%, allora proprio come gold member gradirei che limitassero le offerte strabilianti e mirabilanti dove ti inonando di miglia che non potrò usare come vorrei e come proposto in linea teorica (e lo sanno loro meglio di noi, perchè alla M&M sono come i programmi di videogiochi: il banco non perde mai!).
Risparmierebbero sforzi e energie, tanto con loro (per un motivo o per l'altro, volo lo stesso!
La mia esperienza è questa:in pratica... viaggi con AP e su quattro tratte se te ne caricano due devi mandare telegrammi di ringraziamento a Tato´.
per riavere i due mancanti... minchiula... una procedurina che nemmeno a FR per il rimborso tasse.
autonoleggi... idemme. con AVIS una tragedia. l´accredito sembra essere assegnato per sorteggio. per riavere quello che non ti accredtano applichi la procedura , (migliore di quella che hanno con AP) e su 10 accrediti che reclami se te ne riconoscono la meta´anche li, festoni!
in conclusione... la strategia e´quella di prenderti per sfinimento.
e di solito ... piu´voli e piu´ usi la carta, prima si cede.