bè di giorno però puoi lavorare con iso più bassiGiorno o notte io non vedo la differenza 1/50sec (o altro) è sempre 1/50sec che sia giorno o che sia notte, che ci sia il sole o che piova.
Come diceva il compianto Troisi in "Non ci resta che piangere" - Bisogna provare, provare, provare e alla fine ci si riesce" .
http://www.youtube.com/watch?v=1OtK7uKKYrs
In questi tentativi (almeno in BelleAir ed Easyjet) la fotocamera oltre che sul piano orizzontale si è mossa anche in quello verticale.
Un saluto in attesa di nuovi tentativi.
Ciao...ma xkè vai a fare panning con quella luce???
Questo si chiama panning
![]()
ciao Iguana
HA HA HA...Lho fatta per puro caso quella...infatti davide ha parlato di tentativo di panning
le prime foto che ha provato a fare, tu chissà quante ne hai già fatte professore...
magari l'hai fatta con una mano sola, senza guardare, stavi ascoltando una canzone dei queen e parlavi con un amico. Ed intanto trombavi pure. Chissà come ti sarebbe venuta bene se tu non l'avessi fatta per caso...:clown:HA HA HA...Lho fatta per puro caso quella...
Grande...L'importante è provarci, poi verranno sempre meglio
Secondo me all'inizio è meglio provare con giornate di bel tempo e allungere l'esposizione, con la pioggia e poca luce i risultati non vengono sempre brillanti
magari l'hai fatta con una mano sola, senza guardare, stavi ascoltando una canzone dei queen e parlavi con un amico. Ed intanto trombavi pure. Chissà come ti sarebbe venuta bene se tu non l'avessi fatta per caso...:clown:
Oh Antonio, oh Antonioooooooo..... ma che ci fai? Certo che se imposti 1/50 resta sempre quello giorno e notte, mattino e sera, nebbia o sole. Ma ti cambierà qualcosa per l'apertura e magari per gli Iso????Giorno o notte io non vedo la differenza 1/50sec (o altro) è sempre 1/50sec che sia giorno o che sia notte, che ci sia il sole o che piova.
OOOOOOOOOOODino ( che sembra quasi la DivinitàOh Antonio, oh Antonioooooooo..... ma che ci fai? Certo che se imposti 1/50 resta sempre quello giorno e notte, mattino e sera, nebbia o sole. Ma ti cambierà qualcosa per l'apertura e magari per gli Iso????
Io ce l'ho, un bel Manfrottone, ma mi fa fatica portarlo..... E sono dell'idea che la cosa più utile è un bel VR.OOOOOOOOOOODino ( che sembra quasi la Divinità) certo che cambia, però per l'apertura già andiamo meglio che di giorno, un bel 5,6 che lascia lo sfondo sfocato e non fa vedere (come a f22 cui si è costretti di giorno) anche gli atomi che passavano per caso sul sensore, oltre a un pò di problemi di diffrazione che hanno gli obiettivi di solito a quelle aperture.
Comunque per risolvere tale problema di giorno devono arrivare da HK dei filtri ND a basso costo visto che li userò per questo scopo e qualche ruscelletto al massimo.
Discorso ISO, certo bisogna alzarli un pò, però non è che uno va a fare panning ad aeei che atterrano a 300 all'ora quando è notte fonda. L'ora blu oltre che per molti altri generi è la migliore anche per questo genere di foto a patto di avere un pò di lucine dietro.
Un altro bell'accessorio utile allo scopo, soprattutto con pesanti tele ai quali di solito facciamo ricorso, e che si compra con una manciata di euro è il monopiede.
Ciao.