Thread Alitalia/Cai 2-3 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Si fanno tanti problemi, via di dimissioni e di corsa in Ryanair!
Ma dai che schifo!!!! Noooooooooooo... Ma secondo te?!?!?!??!!?!?

FR nooooooooooooo daiiiiiiiiii, vuoi mettere li davvero noooooooooo

So mica fighetti sti Irlandesi!!!

Ma secondo voi il personale AZ andrebbe mai in FR? Ci son sempre le orientali in forte sviluppo che strapagano!!!

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
ora bisogna chiedersi: ma contro chi scioperano? contro se stessi? contro un'azienda commissariata? misteri...

la cai immagino andrà avanti, acquisterà aerei da az, chiamerà le singole persone da lì, se non le troverà, perchè impegnate a farsi male da sole, le cercherà sul mercato... nel frattempo loro sciopereranno contro se stessi... insomma abbaieranno contro la luna...

misteri della mentalità umana! qui mi sa che i capi dei sindacati volevano lavarsi le mani, per non farsi linciare dalla folla han convocato le truppe e come giuda iscariota han detto "a voi la decisione... noi ce ne laviamo le mani"

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
ora bisogna chiedersi: ma contro chi scioperano? contro se stessi? contro un'azienda commissariata? misteri...

la cai immagino andrà avanti, acquisterà aerei da az, chiamerà le singole persone da lì, se non le troverà, perchè impegnate a farsi male da sole, le cercherà sul mercato... nel frattempo loro sciopereranno contro se stessi... insomma abbaieranno contro la luna...

misteri della mentalità umana! qui mi sa che i capi dei sindacati volevano lavarsi le mani, per non farsi linciare dalla folla han convocato le truppe e come giuda iscariota han detto "a voi la decisione... noi ce ne laviamo le mani"
Certo ovvio anche io prima mi son chiesto contro chi sciperano!!! Forse contro il tribunale che possiede i libri!!!

I dip AZ son tanto abituati ad avere tutto ed essere sempre tutelati che non capiscono le basi del fallimento!!! Io mai e poi mai in 29 anni ho sentito dire che uno ha pretese da coloro che invece di metterli in mezzo ad una strada gli salvano il c.... o meglio lo stipendio!!!

Io ho 2 amici che son stati coninvolti in un fallimento del loro datore di lavoro e credimi che ambedue erano preoccupati e si sarebbe inchinato a tutto per essere salvaguardati ed avere la possibilità di continuare a lavorare in azienda!!!

Ci manca che a CAI chiedano un aumento di stipendio rispetto al vecchiocontratto poi simao a posto e posso dire di aver visto tutto nel mercato del lavoro!

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
Han smentito pure i confederali...saranno delinquenti pure loro che ti devo dire...
cmq no non trovo (almeno nella maggioranza), perchè non ero io a cantare meglio falliti che in mano sti banditi, quindi forse non volevano iniziare un bel niente...poi certo ci sono quelli che vogliono e ci andranno cmq
Allora quella maggioranza, come la chiami tu, è formata tutta da dei matti che stanno giocando che te devo di...

stoner

Utente Registrato
23 Luglio 2008
298
0
Chissà perchè la fanno a porte chiuse... un tardivo pudore?
e perchè dovrebbe essere aperta ai giornalisti e a gente non coinvolta dalla cosa?
forse perche è un'assemblea che riguarda i lavoratori e non i giornalisti?
per caso io come libero cittadino posso avere accesso agli incontri tra sindacati e cai e vedere cosa si dicono?
perche forse non vogliono poliziotti in borghese e giornalisti che fino il giorno prima hanno scritto pesta e corna dei dipendenti alitalia?

e poi qualche giornalista c'era, ovviamente non di quelli che si divertono a sparare idiozie.

Bene..bene...anche il fronte corporativo si spacca.
Mi sa che fra un po' Berti&Notaro rimarranno da soli.
E CAI non ha ancora iniziato a fare le chiamate (di questi tempi poi...se ti chiamano per un lavoro da pilota di una compagnia aerea destinata in 5 anni ad essere assorbita da una major voglio vedere il folle che rinuncia).
Ciao
d,
ehehhehe si spacca... per una contestazione a muccioli che rappresenta un numero infinitesimale dei dipendenti e che si fibn dall'inizio comportato in stile cisl?

Stai a vedere che alla fine chiamano noi stagionali...mamma come godrei di brutto!!
cai già potrà farlo.... visto che quando si accorgeranno che il numero di dipendenti assunti non è sufficente non andranno a prendere dal bacino di gente in mobilità (pagata dai contribuenti) ma pescheranno dai ctd.. cosi avranno da una parte gente che pagherà ancor meno, facilmente ricattabile e lascierà allo Stato (noi) l'onere di continuare a pagare la cassa integrazione.

Ultima modifica:

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
non so se sia già stato detto, ma vorrei farvi notare una cosa:

vi ricordate quel bellissimo video (di oltre un'ora) girato a bordo di un MD80 AZA in volo da Bucarest a Malpensa e successivamente con atterraggi su VCE, FCO e LIN ???

Ricordate la voce del comandante?

Beh.. avete visto il TG1 delle 20 di oggi? http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/
Quanto assomiglia quella voce del comandante pelato coi baffi!

.....

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it

vi ricordate quel bellissimo video (di oltre un'ora) girato a bordo di un MD80 AZA in volo da Bucarest a Malpensa e successivamente con atterraggi su VCE, FCO e LIN ???

.....
...ti confermo che e' lo stesso

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Oggi a FCO ho notato un 767 new colors fermo davanti uno degli hangar ma non credo proprio stesse lì per manutenzione data la sua posizione isolata :(

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.

.....

Che riguardava?

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,052
129
51
Firenze, Toscana.

Ricordo a tutti che Sabena fallì mentre i dipendenti stavano scioperando...

Mi sembra un déjà vu...

Willock

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
112
0
Per la cronaca.

Stasera un mio amico ha ricevuto una telefonata dall'Istituto Piepoli per un sondaggio nazionale.
Tra le domande che hanno impegnato il mio amico per circa 15 minuti sulle sue preferenze politiche, fiducia a questo o a quel leader, a tale o tal'altro ministro... sono capitate anche le seguenti, una di seguito all'altra:

- Qual è il fatto che secondo lei ha maggiormente monopolizzato l'attenzione pubblica nelle ultime settimane?
- Lei sa cos'è Cai?
- (se si) Come giudica il comportamento di Cai?
- Come giudica che abbia agito il Governo?

Non aggiungo altro per non incorrere in derive off topic di sapore politico che mi potrebbero valere una nuova censura.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
e perchè dovrebbe essere aperta ai giornalisti e a gente non coinvolta dalla cosa?
forse perche è un'assemblea che riguarda i lavoratori e non i giornalisti?
per caso io come libero cittadino posso avere accesso agli incontri tra sindacati e cai e vedere cosa si dicono?
...
Visto che il conto lo paghiamo noi, potremmo anche gradire lo spettacolo. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.