Thread Alitalia da marzo 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ma i dati Enac se rapportati con le frequenze sono dati completamente attendibili ?
Se così fosse abbiamo un LF attendibile sulle rotte dove opera solo Az.
Grazie a chi mi risponderà?
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96
Alitalia: decolla il nuovo Ulisse
Magazine completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti

Roma, 1 marzo 2016 – Il nuovo Ulisse, lo storico Inflight magazine di Alitalia, è disponibile da oggi a bordo della flotta e nelle lounges. Un prodotto completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Più qualità nei servizi con maggiore attenzione alla veste grafica, Ulisse ha nuove sezioni e un respiro internazionale, che accompagnano il lettore-passeggero in un viaggio attraverso le eccellenze italiane nel campo dell’arte, del design, della moda, del gusto e dell’innovazione. Ulisse porta gli italiani nel mondo e il mondo in Italia.

La realizzazione dei contenuti editoriali e la raccolta pubblicitaria sarà curata da Sport Network, la concessionaria del Gruppo guidato da Roberto Amodei. Articoli, reportage e interviste, saranno affidate a una redazione di grande esperienza nel mondo lifestyle, sotto la direzione di Andrea Brambilla. Alessio Vinci, Senior Vice President Corporate Communications di Alitalia, sarà il direttore editoriale. La nuova veste del giornale, nata da un progetto di Carlo verdelli e curata dall’Art Director Massimo Zingardi, è stata accolta con grande interesse da una platea di investitori pubblicitari e imprenditori che lo scorso febbraio si sono riuniti a Milano in occasione del lancio del nuovo magazine, alla presenza del Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo.
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
"Gentile.......,
ti informiamo che per rendere la tua permanenza ancora più confortevole nelle nostre Sale, stiamo rinnovando la Lounge Alitalia situata nell'area di imbarco G dell’aeroporto Leonardo Da Vinci a Fiumicino.
La Lounge sarà nuovamente a tua disposizione dal 1° maggio.
Durante i giorni di chiusura, potrai comunque beneficiare dei servizi a te riservati utilizzando la Lounge Alitalia ubicata dopo i controlli di sicurezza del Terminal 3.
In alternativa, esclusivamente i Soci Freccia Alata e Freccia Alata Plus, potranno usufruire di un voucher da utilizzare nel punto di ristoro “Ciao Ristorante” ubicato nell’area di imbarco G.
Ma che scocciatura, volevo rifocillarmi lì nel fine settimana. Vabbò. Questo "Ciao Ristorante" non ce l'ho proprio presente, qualcuno che lo conosce sa se è raccomandabile?

Per lounge Alitalia che sta dopo i controlli del T3 intendono la ex Borromini?
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Ma che scocciatura, volevo rifocillarmi lì nel fine settimana. Vabbò. Questo "Ciao Ristorante" non ce l'ho proprio presente, qualcuno che lo conosce sa se è raccomandabile?

Per lounge Alitalia che sta dopo i controlli del T3 intendono la ex Borromini?
Nella comunicazione sul sito riportano questa informazione importante

Gli ospiti di Sky Team³ sono invece invitati ad utilizzare la sala Le Anfore, situata nell’area di imbarco G.
.

Perché ometterla nella mail? Perché non fare le cose fatte bene?
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Le Anfore, addirittura? Questa omissione non é affatto marginale, se mi dicono di stare alla Borromini (che, tra le altre cose, si trova prima del controllo passaporti) quando posso stare a Le Anfore, beh...
 

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Questo "Ciao Ristorante" non ce l'ho proprio presente, qualcuno che lo conosce sa se è raccomandabile?
Mi spiace dirlo ma la cosa peggiore e' la demotiviazione e scarsa professionailta' di alcuni dipendenti. La rappresentazione di quanto l'attenzione al cliente alla romana faccia cagare.

Le Anfore invece puo' passare tranquillamente per la peggior lounge dell'emisfero boreale.
 

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
2016-03-01
Budapest (BUD) Rome (FCO) 17:25 (ETD) 17:23 (ATD) 19:10 (ETA) 18:42 (ATA)
Load Factor (a spanne) 70/80%
Volo in anticipo sullo schedulato :)

A320 (EI-DSA) in nuova livrea e con nuovi interni

free image hosting

Ecco la J

caricare immagini

Rivisto il packaging del "piccolo" tramezzino
Servizio nel complesso 8 (scala 1/10)

invia immagini

Consegna a FCO rapida e veloce (strano!?!?!?!) forse perchè non c'era nessuno? Ho notato luci blu stile "night club" sotto i nastri bagagli... non me ne ero mai accorto? già c'erano?

host immagini
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Alitalia premia i suoi fornitori
Il Presidente Montezemolo consegna i “Supplier Award”

Roma, 2 marzo 2016 – “Il nostro successo dipende da voi e il vostro da noi. Vogliamo fornitori di eccellenza per affermarci come compagnia di eccellenza, siete nostri naturali business partner”. Con queste parole il Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, ha salutato i fornitori di Alitalia, riuniti venerdì scorso allo Sheraton Golf Parco dei Medici di Roma. Durante la convention sono stati premiati cinque aziende con il Supplier Award per i prodotti e servizi forniti nel corso del 2015.
AerCap, lessor mondiali di aeromobili, si è aggiudicato il premio fornitore dell’anno, mentre specifici riconoscimenti sono stati conferiti a Laurieri per gli snack a bordo (quality and delivery) JX Nippon fornitore di carburante (fidelity), Babcock per la manutenzione dei mezzi aeroportuali (innovazione) e, infine, a Do&Co per l’eccellente servizio offerto nel Padiglione Alitalia di Expo (special project).
Il Presidente Montezemolo ha sottolineato gli importanti investimenti compiuti da Alitalia nel corso del suo primo anno di attività: dall’ampliamento della flotta, ai nuovi bus interpista; dal miglioramento servizio catering, agli investimenti in information technology. Investimenti che proseguiranno nel corso dei prossimi anni per rispondere ad una missione sempre più internazionale della Compagnia, come testimoniato dalla decisione della Compagnia di diventare “top sponsor” della scommessa olimpica di Roma per i Giochi del 2024. Durante la convention, la responsabile dell’area Customer, Aubrey Tiedt ha annunciato l’introduzione di nuove uniformi per il personale di terra e di bordo e ha anticipato i nuovi prodotti che verranno offerti in volo.
Il responsabile dell’area Procurement di Alitalia, Valerio Dal Monte, ha illustrato gli obiettivi per il prossimo anno che punteranno sempre più sui valori di innovazione e know-how. “Il nostro piano di sviluppo, in particolare sulle rotte di lungo raggio, ci consente di portare i vostri prodotti nel mondo e ampliare i vostri mercati grazie anche alla collaborazione con i partner con i quali stiamo introducendo sempre più gare congiunte”, ha detto Dal Monte.
 

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
In genere questi riconoscimenti si concedono per gratificare quei fornitori che hanno accettato di lavorare a condizioni caine
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ragazzi perché dal nuovo sito Az non é possibile effettuare ricerche per i biglietti premio verso le nuove destinazioni di LR (MEX e SCL) ? Non ci credo che non hanno ancora inserito le due possibilitá, ma penso sia cosi visto che vedo ancora Osaka, Caracas....
 

Mattiaviation

Utente Registrato
10 Luglio 2015
398
0
Viareggio
Non so se è già stato scritto, comunque:
AZ aprira da inizio ottobre due nuovi collegamenti da BLQ da inizio agosto a inizio settembre, operati con A320.
BLQ-REG
BLQ-SUF
Entrambi bisettimanali.

Strana L apertura di due rotte in Calabria, non lamtanissime tra loro.
 

nofly

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
297
9
Rossano, Calabria
Non so se è già stato scritto, comunque:
AZ aprira da inizio ottobre due nuovi collegamenti da BLQ da inizio agosto a inizio settembre, operati con A320.
BLQ-REG
BLQ-SUF
Entrambi bisettimanali.

Strana L apertura di due rotte in Calabria, non lamtanissime tra loro.
Molto probabile un pagamento da parte della Regione Calabria...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.